Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
Friedrich-Karl Mohr - CC BY-SA 3.0 - commons.wikimedia.org

Tux Finkenberg

La valle di Tux, è una valle nella Zillertal che si trova ad una altitudine tra gli 850 e i 3250 metri e per il suo incantevole paessaggio attrae molti turisti ogni anno. Tux e Finkenberg apartengono dal 2008 al Parco Naturale delle Alpi dello Zillertal.

Bergspaß in Hintertux
Bergspaß in Hintertux - Photo: flickr-User: Leo-setä - CC BY 2.0
Teufelsbrücke bei Finkenberg
Teufelsbrücke bei Finkenberg - Photo: Wikipedia-User: Wiki4Wikinger - GFDL
Brandberg
Brandberg
Zillertaler Gletscher
Zillertaler Gletscher
im Skigebiet Hintertux
im Skigebiet Hintertux - Alexander Lindquist - CC BY 2.0
Skigebiet Tux Finkenberg
Skigebiet Tux Finkenberg

Inverno

La valle Tux per la sua altitudine garantisce la presenza di neve. L’area sciistica Zillertal 3000 offre 245 chilometri di piste e moderni impianti di risalita. Particolarmente apprezzato è il giro dei ghiacciai, dove si percorrono sugli sci 15.000 metri di dislivello in un solo giorno. Tutto l'anno si può sciare sul ghiacciaio di Hintertux, infatti presenta 86 km di piste sempre agibili. Il sistema Skiline disegna il percorso individuale effettuato basandosi sull’altitudine e sul tempo di percorrenza e offre la possibilità di avere il depliant della propria giornata sciistica. I negozi di articoli sportivi locali offrono vendita e noleggio di materiale sportivo, e dalle scuole di sci e snowboard si possono imparare da insegnanti ed esperti, consigli e trucchi.
Chi vuole godersi un divertimento invernale fuori dai sentieri battuti, trova delle condizioni ottimali per lo sci d’alpinismo su tracciati come il Hoher Riffler (3.228 metri), il Tettensjoch (2.276 metri) o il Rastkogel (2762 metri).
Inoltre, la regione propone un offerta completa per lo sci di fondo, le escursioni invernali, le racchette da neve e pattinaggio sul ghiaccio. Attività come il curling o lo slittino offrono uno svago divertente .
Nelle vicinanze si trovano numerosi rifugi e baite che offrono intrattenimento e talvolta, pernottamento.
Per i bambini c’è la Playarena, una palestra di 1000mq. Qui I bambini possono giocare e ci sono varie animazioni. Nella stazione a monte della Eggalmbahn c'è un asilo dove i bambini possono correre all'aperto o al chiuso in un luogo caldo e accogliente.

Estate

Anche in estate si puo sciare sul ghiacciaio di Hintertux.
La regione ha 350 chilometri di sentieri escursionistici e passeggiate di diversa difficoltà che attraversano la montagna, le cime circostanti e i laghi. Per le passeggiate più lunghe si può trascorrere la notte in un rifugio o in una malga. Chi non vuole andare da solo, può prendere parte ad una visita guidata.
I bus-navetta sono gratuiti e garantiscono che gli ospiti arrivano a destinazione in modo sicuro.
La seggiovia Eggalmbahn e Finkenberger è in funzione anche d'estate per portare gli amanti della montagna facilmente e comodamente ai paesi.
Molti sono attratti dalle arrampicate, in cui i livelli di difficolta variano tra l’A (facile) a E (estremamente difficile). Il percorso di funi sospese presso il Zemmschlucht è stato costruito tra gli alberi sopra la gola, offrendo esperienze spettacolari in diversi gradi di difficoltà.
Ciclisti e mountain bike trovano anche loro delle ottime offerte. I percorsi variano da visite guidate per la famiglia, itinerari facili o impegnativi in montagna, o piste ciclabili lungo il percorso asfaltato.
Gli amanti paracadutismo possono avventurarsi dal Eggalm,dal Penken o dal ghiacciaio Hintertux in volo singolo o in voli in biposto.
Nelle piscine all'aperto a Hintertux e Finkenberg ci si può rinfrescare , ci sono tre campi da tennis e una sala per lo squash.
Per i bambini a Tux e Finkenberg esistono interessanti programmi per le vacanze, che vanno dalle escursioni alle visite al Glacier Park.
La card "Zillertal Active" offre numerosi vantaggi e sconti per le varie strutture in tutta la Zillertal.

Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Offerte vacanze

I migliori
consigli

Temi Vacanze estive

Olpererhütte
(c) Manuel Daum
Icon Escursione
Olpererhütte - 2.389m

Il rifugio Olperer della sezione DAV di Neumarkt i. d. OPf. si trova a 2.389 metri di altezza sopra il bacino di Schlegeis e può essere raggiunto in circa 1,5 ore da qui dopo 600 metri di dislivello.

Atmosfera estiva al Friesenberghaus
(c) Friesenberghaus
Icon Escursione
Friesenberghaus - 2.498m

Salita varia e paesaggisticamente attraente al Friesenberghaus con una vista impressionante sulla cresta principale dello Zillertal.

Divertimento in montagna a Hintertux
Photo: flickr-User: Leo-setä - CC BY 2.0
Icon Tour di montagna/arrampicata
Comportamento in alta montagna

In alto, circondati da un‘imponente cornice montuosa, valgono regole diverse rispetto alla valle. Il tempo cambia più rapidamente, un tour pianificato richiede a volte più energia del previsto e un piccolo passo falso può talvolta richiedere un ritorno anticipato.

Divertimento in acque bianche con Wiggi Rafting!
(c) wiggi-rafting.at
Icon Info
Rafting in montagna

Gli appassionati di sport in acque bianche trovano in Tirolo un vero paradiso: numerosi fiumi montani offrono molte possibilità per il rafting, la canoa e il kayak.

Sul percorso di arrampicata
(c) by Sperber / Michael Beat - CC BY 2.0
Icon Tour di montagna/arrampicata
5 vie ferrate impegnative in Tirolo

Gli esperti di arrampicata sono veramente in paradiso in Tirolo. In poche altre regioni delle Alpi orientali si trova una tale abbondanza di vie ferrate impegnative e ben attrezzate.

Scheiblehnkogel 3.060m im hinteren Windachtal
Wikipedia-User: Hiereus - CC BY-SA 3.0
Icon Tour di montagna/arrampicata
Le 10 cime di tremila metri più facili

L‘Alto Adige e il Tirolo sono un paradiso per tutti gli amanti della montagna. Qui vi aspettano un gran numero di cime di tutte le difficoltà per il Bergfex. Anche tra i “tremila“ ci sono alcuni che si prestano bene per iniziare nel mondo dell‘alpinismo di alta quota.

Bovini al pascolo
Photo: Madeleine Schäfer - GNU-FDL
Icon Info
Alpeggio in Tirolo e Alto Adige

Le malghe nelle montagne dell‘Alto Adige e del Tirolo non sono solo mete popolari e idilliache per i turisti escursionisti, ma anche un fattore molto importante nell‘ecosistema delle Alpi.

Fuoco del Sacro Cuore
Photo: Wikipedia-User: Noclador - GFDL
Icon Info
Fuoco del Sacro Cuore in Tirolo

Ogni anno, la seconda domenica dopo la festa del Corpus Domini, una tradizione antichissima rivive in Tirolo: il fuoco del Sacro Cuore.

Gold Nugget
Photo: Wikipedia-User Gump Stump - GFDL
Icon La miniera
La miniera d‘oro di Hainzenberg, Zell am Ziller

Oro! Probabilmente nessun altro metallo prezioso e nessun‘altra cosa al mondo hanno un nome dal suono così splendido! L‘oro è solitamente associato alle terre lontane e ai ricchi, al Sudamerica e agli Inca, alla Persia, Africa, alla corsa dell‘oro in America, al divertimento e al pericolo… Ma anche sulle Alpi fu scoperto non molto tempo fa un giacimento d‘oro, uno dei più importanti lo troviamo in Zillertal.

Top Hotel

Chiudere
Chiudere