Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere

Innsbruck e dintorni

La capitale Innsbruck, sita al centro del Nordtirolo, conta all' incirca 120.000 abitanti ed è la quinta delle città austriache in ordine di grandezza. Circa 190.000 persone vivono nel bacino di Innsbruck, vi si aggiungano poi circa 30.000 studenti ed altri possessori di un secondo domicilio. A nord la città confina con la stupenda catena settentrionale del gruppo del Karwendel. Il monte per così dire di casa si chiama Patscherkofel, ha una cima arrotondata e brulla, ed è il rilievo montuoso più suggestivo nel sud della città. Nel 1964 e 1976 Innsbruck ha ospitato i giochi olimpici invernali, ed è pertanto l' unica città al mondo che li abbia organizzati ben due volte nel solo giro di 12 anni.

Innsbruck saluta i suoi ospiti d' albergo
Gli hotel di Innsbruck vi offrono un servizio impeccabile, squisite specialità della cucina regionale, un' affabile ospitalità e sempre più spesso anche trattamenti wellness, che non lasciano nulla a desiderare. Oltre al fitto cartellone culturale e alle tante manifestazioni, questa città ammirabile si distingue anche grazie alle eccellenti possibilità di shopping e all' interessante vita notturna, ravvivata soprattutto dalla scena studentesca.

Innsbruck è una meta popolare tra i turisti di tutto il mondo, perché la vasta offerta sportiva, la splendida posizione al centro dei monti tirolesi e gli edifici risalenti al tempo dell' imperatore Massimiliano rendono la città particolarmente attraente per i vacanzieri. Manifestazioni ormai ricorrenti, quali l?estate di ballo, il festival Musica Antica e i concerti al castello di Ambras, attirano anno per anno i turisti come per ''magia''.

Eppzirler Alm
Eppzirler Alm - Photo: Wikipedia-User: Luidger - GFDL
Blick über den Inn in Richtung Altstadt
Blick über den Inn in Richtung Altstadt - (c) Innsbruck Tourismus
Herbststimmung im Karwendel
Herbststimmung im Karwendel
Mountainbiker
Mountainbiker - (c) TVB Stubai Tirol
Wanderer im Stubai
Wanderer im Stubai - (c) TVB Stubai Tirol
Klettersteig
Klettersteig - (c) TVB Stubai Tirol
Leutascher Geisterklamm
Leutascher Geisterklamm - Photo: Wikipedia-User: Kirk - GFDL
Eppzirler Alm
Eppzirler Alm - Photo: Wikipedia-User: Luidger - GFDL
Winterstimmung im Leutaschtal
Winterstimmung im Leutaschtal - Henning Leweke - CC BY-SA 2.0
Winterstimmung im Stubai
Winterstimmung im Stubai - (c) TVB Stubai Tirol
Eisklettern im Stubai
Eisklettern im Stubai - (c) TVB Stubai Tirol
Skifahren im Stubai
Skifahren im Stubai - (c) TVB Stubai Tirol
Winterspaß
Winterspaß - (c) TVB Stubai Tirol
Patscherkofelbahn
Patscherkofelbahn - (c) Innsbruck Tourismus
Winterstimmung in Innsbruck - im Hintergrund die Nordkette
Winterstimmung in Innsbruck - im Hintergrund die Nordkette - (c) Innsbruck Tourismus
Skispringer auf der Olympiaschanze
Skispringer auf der Olympiaschanze - (c) Innsbruck Tourismus

Inverno

Quasi tutti conoscono il famoso ''Goldene Dachl'' (lett. tettuccio d' oro) nel centro storico. Ma si consiglia anche caldamente di visitare la chiesa Schwarzmanderkirche, con le sue 28 statue bronzee di grandezza superiore al naturale, lo stupefacente dipinto rotondo in grandi dimensioni con scene tratte dalla leggendaria terza battaglia sul colle di Bergisel, ed il castello Ambras, sede dislocata del Museo storico-artistico di Vienna.

Una volta ben sistemati in un albergo di Innsbruck, e se avete qualche giorno a disposizione anche per i ''sightseeing'', potrete scoprire ancora tanti altri aspetti interessanti. La nuova funicolare terrestre Hungerburg, inaugurata nel dicembre 2007, vi trasporta all' omonimo quartiere anche detto ''Hoch-Innsbruck'' (lett. alta Innsbruck). Sul tragitto che dal Palazzo dei congressi porta alla stazione a monte Hungerburg, dovreste davvero fare una sosta all' ammirevole zoo delle Alpi di Innsbruck., che ospita più di 2000 animali di 150 diverse specie. Lo zoo delle Alpi di Innsbruck è sito a 750 m d' altitudine ed è lo zoo più alto d' Europa.

Da Hungerburg una moderna funivia porta, passando da Seegrube, verso la catena settentrionale alla stazione a monte Hafelekar. A quota 2.269 potrete spaziare lo sguardo su una stupefacente visuale che abbraccia la città, la Valle dell?Inn e il Karwendel. D' inverno in funivia si raggiunge il comprensorio sciistico di Seegrube, prediletto dagli snowboardisti ed in primavera anche da chi ama sciare sul firn.

Famoso è anche il trampolino di salto con gli sci del colle di Bergisel, progettato da Zaha Hadid, eminente architetta iraco-brittanica. La costruzione è nota a tanti grazie al ''torneo dei quattro trampolini'', che annualmente fa tappa anche al Bergisel di Innsbruck. La torre ospita un ristorante ed una piattaforma belvedere, che possono esser visitati (eccetto se sono in corso delle gare).

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Hotel Plunhof

★★★★sSüdtirol

Hotel Plunhof
  • hotel benessere più familiare
  • camminare - andare in bicicletta
  • Scoprire, Godere, Oziare
  • Spa Minera
  • Acqua Minera
  • vini speziati
  • essere attivi insieme

Top Hotel

I migliori
consigli

Alloggi consigliati

Icon Hotel benessere Icon Hotel per famiglie Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per ciclisti Icon Hotel per motociclisti

Appart- und Wellness Hotel Charlotte ★★★

Seefeld in Tirol

Piccolo ma grazioso hotel a conduzione familiare, rinnovato di recente, in una posizione privilegiata con una grande spa.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel benessere Icon Hotel golf Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per ciclisti

Hotel Seespitz-Zeit ★★★★

Seefeld in Tirol

L‘hotel Hotel Seespitz-Zeit è circondato dalle imponenti Alpi tirolesi e boschi ombrosi sul soleggiato altopiano di Seefeld.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare

Destinazioni

Leutasch
Wikipedia-User: Kirk - GFDL
Leutasch

Esistono molti romanzi scritti da Ludwig Ganghofer, uno scrittore tedesco che ha trascorso circa 20 anni della sua vita nella splendida Leutasch. Nella sua baita, "Hubertus", ha scritto alcuni racconti come "Il silenzio della foresta". L'ispirazione gli è stata fornita dal magnifico scenario della valle di Leutasch. Questo è la dimostrazione classica delle ...

Seefeld
Wikipedia-User: Ikiwaner - GFDL
Seefeld

Seefeld si trova a 1.180 m di altezza e fa parte delle destinazioni top per trascorrere le vacanze nelle alpi. A soli 20 km verso est da Innsbruck e a 10 km dal confine con la Germania, il luogo è facilmente raggiungibile da tutte le parti. Insieme ai luoghi limitrofi Leutasch, Mösern, Reith e Scharnitz, si è creata la regione olimpica di Seefeld. Il posto di vacanza molto ...

Karwendel
Thorsten Hartmann - GFDL
Karwendel

Tirolo e Baviera condividono un tesoro, che sa stupire 125 vette che si innalzano sopra i 2.000 metri di altezza, che non sono male. Ma questo è solo l’ inizio, sia la parte del Tirolo e la parte bavarese del Karwendel sono aree protette. Il tirolese Alpi Karwendel è uno dei più grandi e anche una delle più antiche aree protette delle Alpi orientali. In totale ...

Innsbruck
(c) Innsbruck Tourismus / Christof Lackner
Innsbruck

Innsbruck, la capitale del Tirolo, e due volte sede delle Olimpiadi invernali (1964 e 1976), offre ai turisti una ricca gamma di offerte interessanti, dallo sport alla cultura, dalla storia agli eventi più recenti. Innsbruck è una destinazione turistica top e anche la quinta città più grande dell' Austria, è anche il centro economico, politico e culturale ...

Axams
Simon Legner - wikimedia - CC BY-SA 4.0
Axams

La località turistica Axams si trova sopra Innsbruck, in una posizione ideale per godersi appieno il panorama spettacolare delle montagne circostanti. Axams, situata a circa 11 chilometri da Innsbruck, è caratterizzata da prati e boschi ed è quindi un punto di partenza perfetto per escursioni di ogni tipo. In inverno, però, anche gli sciatori e snowboarder trovano qui ...

Offerte vacanze

Chiudere
Chiudere