Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
Thorsten Hartmann - GFDL

Karwendel

Tirolo e Baviera condividono un tesoro, che sa stupire 125 vette che si innalzano sopra i 2.000 metri di altezza, che non sono male.
Ma questo è solo l’ inizio, sia la parte del Tirolo e la parte bavarese del Karwendel sono aree protette. Il tirolese Alpi Karwendel è uno dei più grandi e anche una delle più antiche aree protette delle Alpi orientali.
In totale è la regione con numero più elevato di sei aree protette, tre riserve naturali e due aree di sosta.

Condizioni perfette sono per le specie in pericolo in modo da - reintrodotti stambecchi - o il "Re dei Cieli" - l'aquila reale. Queste specie rare possono essere osservati in Karwendel in mezzo la natura. Anche mandria camoscio promettono uno spettacolo naturale impressionante.
La società rende questi animali ogni escursione un'esperienza indimenticabile. Numerose escursioni del Karwendel ne fanno una meta ambita per gli alpinisti, ma anche per le famiglie con bambini.
Con un totale di 26 rifugi alpini, che vengono gestiti per la maggior parte dei club alpini, gli escursionisti possono meritarsi un sano riposo.

Herbststimmung im Karwendel
Herbststimmung im Karwendel
Eppzirler Alm
Eppzirler Alm - Photo: Wikipedia-User: Luidger - GFDL
kristallklarer Gebirgsbach
kristallklarer Gebirgsbach
Die Gamsjochgruppe im Karwendel
Die Gamsjochgruppe im Karwendel - Michael Narzt (Wikipedia-User:Tirolerbergwelten) - CC BY-SA 3.0
Larchetfleckspitzen
Larchetfleckspitzen - Photo: Wikipedia-User: Svíčková - GFDL
Blick von der Pleisenspitze, Karwendel nach Osten
Blick von der Pleisenspitze, Karwendel nach Osten - Photo: Wikipedia-User: Luidger - GFDL
Große Riedlkarspitze
Große Riedlkarspitze - Photo: Wikipedia-User: Svíčková - GFDL
Skitour im Karwendel
Skitour im Karwendel

Sentieri internazionali diventano stazione

I sentieri di Kanderwendel vengono solcati anche da scarponi internazionali indicano l'importanza dei sentieri a lunga distanza. Il famosissima Via Alpina, un lungo sentiero che porta da Trieste a Monaco, in parte lungo le Alpi. C’è anche il sentiero che unisce Monaco a Venezia con i suoi 550 chilometri che attraversa la regione.

Un altro modo di fare sport, è scalare. Per chi ama questo sport c’è a disposizione la Karwendelbahn - una funivia che va da Mittenwald a Karwendel – giusto per iniziare. Dalla stazione a monte, si presenta ai visitatori - nel vero senso della parola – un’avventura di prima scelta. L'arrampicata Mittenwald non è una delle sfide più difficili, infatti mischia il sistema a fune con scale a corda e funi di sicurezza di tutto rispetto. Basta solo fare i propri passi, senza essere condizionati dalla paura dell’altitudine.
Se si desidera godersi una splendida vista - per esempio, sull’ Achensee – si può stare tranquilli non bisogna cercarla tanto.

Karwendel può anche essere visitata in bicicletta o sugli splendidi sentieri per passeggiata nordica.

Specchi d’acqua di montagna e prati rigogliosi

Achsensee è anche un punto di ritrovo fisso in estate. Il lago più grande del Tirolo - un lago d’aqua cristallina di montagna – attira velisti, surfisti e subacquei. Ma anche per gli sport di terra e d'aria ci sono svaghi come il golf e parapendio per citarne alcuni.
Un'avventura bagnata attende i visitatori nel Wolfsklamm a Stans: cascate mozzafiato e ponti di legno fanno vivere la forza della natura da vicino.

Le famiglie avranno la possibilità di isitare uno dei villaggi tra i più antichi d’Europa l’Engalm a Vomp. Felici mucche al pascolo sono la ricchezza della più grande Melkalm del paese. E poiché il latte viene lavorato in loco, e portato al caseificio, per il loro famoso "formaggio montagna" , attira gli amanti del formaggio come una calamita.

Un consiglio superlativo per concludere: la più grande miniera d'argento in Europa medievale apre le sue porte al pubblico. Con un trenino che attraversa la miniera e va nelle profondità della montagna, dove si può godere una temperatura costante di 12 gradi C°, sia il caldo che il freddo.

Come si può vedere, a Karwendel varietà è il suo secondo nome.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Offerte vacanze

I migliori
consigli

Temi Vacanze estive

Golfclub Seefeld-Wildmoos
(c) seefeldgolf.at
Icon Golf
Golfclub Seefeld-Wildmoos

La regione olimpica di Seefeld ha alle spalle un passato sportivo movimentato, essendo stata più volte sede dei Giochi Olimpici Invernali. Oltre agli sport invernali, qui si può notare anche in estate un‘attività molto vivace.

Orso
Foto Alpenzoo
Icon Info
Alpenzoo Innsbruck

La fauna e la flora alpine sono raccolte qui in un unico luogo e mostrano a grandi e piccini quanto sia magnifica e amabile la creazione regionale di Madre Natura.

feilalm-sommer.jpg
Icon Escursione
Feilalm - 1.372 m

Alto sopra le valli del Karwendel - con una vista fantastica sul lago Achensee - si trova la Feilalm a 1.372 m sul livello del mare nel Karwendel.

Mountainbiker nel Karwendel
Foto: TRAILSOURCE.COM - CC BY 2.0
Icon Mountainbike
Grande giro del Karwendel

Innsbrucker Via Ferrata
Foto: Mathias Bigge - GFDL
Icon Tour di montagna/arrampicata
Innsbrucker Klettersteig

Sul percorso di arrampicata
(c) by Sperber / Michael Beat - CC BY 2.0
Icon Tour di montagna/arrampicata
5 vie ferrate impegnative in Tirolo

Gli esperti di arrampicata sono veramente in paradiso in Tirolo. In poche altre regioni delle Alpi orientali si trova una tale abbondanza di vie ferrate impegnative e ben attrezzate.

Bambino in via ferrata
Icon Tour di montagna/arrampicata
10 vie ferrate semplici per bambini

Che sia nei numerosi giardini di arrampicata o in terreno alpino: l‘Alto Adige e il Tirolo offrono non solo ai professionisti, ma anche ai bambini e alle famiglie infinite possibilità di arrampicata.

Bovini al pascolo
Photo: Madeleine Schäfer - GNU-FDL
Icon Info
Alpeggio in Tirolo e Alto Adige

Le malghe nelle montagne dell‘Alto Adige e del Tirolo non sono solo mete popolari e idilliache per i turisti escursionisti, ma anche un fattore molto importante nell‘ecosistema delle Alpi.

Fuoco del Sacro Cuore
Photo: Wikipedia-User: Noclador - GFDL
Icon Info
Fuoco del Sacro Cuore in Tirolo

Ogni anno, la seconda domenica dopo la festa del Corpus Domini, una tradizione antichissima rivive in Tirolo: il fuoco del Sacro Cuore.

Castello di Ambras
Foto: Wikipedia-User: Manu25 - CC BY-SA 2.5
Icon Castello
Schloss Ambras

Chi visita la capitale del Tirolo, Innsbruck, viene accolto in alto sopra la periferia della città da una fortezza caratteristica con alte mura bianche e persiane rosso-bianco-rosse – il saluto di benvenuto proviene dal Castello di Ambras ad un‘orgogliosa altezza di 635 metri sul livello del mare.

Hofburg a Innsbruck
Foto: Wikipedia-User: Hafelekar - CC BY-SA 3.0
Icon Castello
Hofburg Innsbruck

Un sovrano nel XV secolo dimostrava raramente vicinanza al popolo attraverso la sua residenza. La Hofburg costruita dagli Asburgo era già considerata sotto l‘imperatore Massimiliano I uno degli edifici profani più belli del tardo gotico.

Icon Chiesa/Monastero
St. Ulrich a Thaur

Probabilmente risalente all‘8° secolo, la chiesa di Ulrico a Thaur vicino a Innsbruck è una delle chiese più antiche in Austria.

Rovine del castello di Thaur
Photo: Hermann Hammer - Public Domain
Icon Castello
Schloss Thaur

Lungo la strada da Innsbruck a Hall si trova la potente e leggendaria rovina del castello di Thaur.

Top Hotel

Chiudere
Chiudere