visualizzare la mappa

Incantevole inverno nella regione di cristallo Hall Tirolo

In molti luoghi, le vacanze invernali sono diventate un stressante fenomeno di massa, con piste da sci affollate, associate a code interminabili agli impianti di risalita e prezzi altissimi. Sempre più vacanzieri cercano, quindi, alternative lontano dal caos e dal divertimento sulle piste.

Nella regione di cristallo Hall-Wattens ci si basa proprio su questo trend: si offre una vacanza totalmente innovativa. Una vacanza all' insegna della pace e del riposo è tutt'altro che noiosa!
Godete, per esempio, della natura facendo una ciaspolata. Nel parco alpino Karwendel e sulle Alpi Tuxer, troverete paesaggi ancora intatti, intraprendendo escursioni guidate avrete la possibilità, dotati di un buon binocolo, di osservare, in un incantevole paesaggio invernale, numerose specie di animali e piante e la natura nella sua originalità.
La regione di cristallo vanta anche una ricca offerta culturale. Si va dal Medioevo al moderno, dai costumi tradizionali fino ai mondi di cristallo Swarovski. Impressionante è il centro storico di Hall. I pittoreschi vicoli della vecchia città del sale e dell' argento, con i loro bellissimi negozi, caffè e ristoranti, Vi invitano a passeggiare, soprattutto durante il periodo natalizio, dove l' atmosfera è davvero unica. Il mercatino di Natale è uno dei più belli e autentici di tutto il Tirolo, e non solo gli occhi dei bambini cominciano a brillare.
Anche a carnevale è bello visitare la regione Hall-Wattens. Durante le sfilate di giovedì grasso c' è davvero da divertirsi. Molto personaggi carnevaleschi, come orsi o streghe, non possono mancare e e le sfillate, sia per grandi che per piccini, sono davvero impressionanti. A chi è interessato al tema carnevale, si consiglia una visita al museo Matschgerer a Absam!

A proposito di musei: anche la regione di cristallo ha molto da offrire! La moneta Hall conduce il vacanziero attraverso circa mezzo millennio di storia monetaria europea. Il museo delle miniere è dedicato alla storia del sale. A Wattens merita una visita, per la storia locale e l' industria, il museo della macchina da scrivere. E poi ci sono ancora i leggendari mondi di cristallo Swarovski, con uno svariato programma annuale e diverse mostre. Per chi ha voglia di sciare, Hall è davvero ben fornito: sulla montagna di casa, il Glungezer, è possibile sciare lontano dallo stress e dalla mondanità. 22 km di piste a innevazione naturale, in un luogo ben soleggiato, invita a sciare ed a far snowboard fino a primavera inoltrata. Il Glungezer è anche un bellissimo e amato comprensorio estivo per splendidi tour. Per conoscerlo meglio, c' è “il quattro vince” - giornate sugli sci, una speciale offerta di quattro pernottamenti con uno skipass di 4 giorni a prezzo ridotto!
Offerte vacanze
I migliori consigli
Facebook
Hotel del mese
Facebook
Hotel
Informazioni
Il piacere culinario
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione e per l'analisi statistica. Ulteriori informazioni OK