Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
© Ötztal Tourismus - Rudi Wyhlidal

Ötztal

La valle a latere più famosa dell'Inntal, la valle Ötztal, attira tanti ospiti in modo "magico". Con una lunghezza di 65 km, l'Ötztal è la valle a latere più lunga dell'Inntal e quindi anche la valle di traverso più lunga delle alpi a est. Al sud, sul pettine delle alpi, con i suoi tanti tremila, gli amici dello sport invernale trovano in questa zona sciistica del ghiacciaio ottime condizioni per sciare e fare Snowboard. La valle con un paesaggio molto vario e la posizione in mezzo alle montagne si trova nella circoscrizione di Imst. L'inizio della valle si trova a 50 km a ovest del capoluogo del Tirolo, Innsbruck, dal quale potete arrivare tranquillamente in un viaggio di 30 minuti sull'autostrada A12.

Percorsi interessanti per camminate, escursioni e arrampicate si trovano sparsi nel paesaggio di questa regione. I gradi di difficoltà vanno dal più facile al più difficile. La fitta rete di posti carini dove poter prendere una merenda, le baite gestite e i tanti rifugi dell’associazione alpina e i sentieri contrassegnati, fanno sì che la zona diventi un vero paradiso. Nelle alpi dell’Ötztal si trova la seconda montagna più alta di tutta l’Austria, la Wildspitz con 3.774 m, la cui salita per gli amici dello sport alpino è quindi un “obbligo”.
 
Knappenweg
Knappenweg - © Ötztal Tourismus - Bernd Ritschel
Area 47 - Outdoorplayground
Area 47 - Outdoorplayground - © AREA 47 - Rudi Wyhlidal
Gamgskogel
Gamgskogel - © Ötztal Tourismus - Bernd Ritschel
Biken im Ötztaler Hochgebirge
Biken im Ötztaler Hochgebirge - © Ötztal Tourismus - Markus Greber
Knappenweg
Knappenweg - © Ötztal Tourismus - Bernd Ritschel
Kinder im Heu
Kinder im Heu - © Ötztal Tourismus - G.E.
Bergour auf Rofenkarferner
Bergour auf Rofenkarferner - © Ötztal Tourismus - Bernd Ritschel
Wannenkarse
Wannenkarse - © Ötztal Tourismus - Matthias Burtscher
Top Mountain Star (3.080 m)
Top Mountain Star (3.080 m) - © Ötztal Tourismus - Uwe Fischer
Rodeln in Vent
Rodeln in Vent - © Ötztal Tourismus - Bernd Ritschel
Skigebiet Gurgl im hintersten Ötztal
Skigebiet Gurgl im hintersten Ötztal - © Ötztal Tourismus - Alexander Lohmann
Skitour im Ötztal
Skitour im Ötztal - © Ötztal Tourismus - Bernd Ritschel
Tiefenbachsteg
Tiefenbachsteg - © Ötztal Tourismus - Bernd Ritschel
Skispaß in Hochsölden
Skispaß in Hochsölden - © Ötztal Tourismus - Ernst Lorenzi
Langlaufen in Ötz
Langlaufen in Ötz - © Ötztal Tourismus - Ernst Lorenzi
Snowboarder
Snowboarder - © Bergbahnen Sölden - Rudi Wyhlidal

Divertimento e movimento in estate

I motociclisti parlano con entusiasmo di speciali highlights, che non si dovrebbero perdere durante il prossimo tour in moto in questa zona. Il passo con tante curve Hantenjoch e il prosiego sulla strada alpina del passo del Rombo, in 2.500 metri di altezza, che porta verso Merano.

Avventurieri e persone, che preferiscono vacanze molto movimentate, possono fare l’esperienza nella regione con dei Canyoning – Tour nella Auerklamm, all’entrata della valle Ötztal. Gli amici dello sport in acqua viva, inoltre, parlano con entusiasmo di questa parte del fiume Inn tra Imst e Haiming, ovvero Silz. Per chi poi non è ancora essere soddisfatto, può lanciarsi in un giro nell’acqua selvaggia nella Ötztaler Ache, ma solo se predispone di molto coraggio! Interessati del parapendio (paracadute), possono esercitarsi sul Giggijoch (Sölden), che si trova verso la fine della valle Ötztal, sulla stazione a monte/Vent, e sulla montagna Hohen Mut (Obergurgl), trovando degli ottimi punti di partenza.

Per rilassarsi e essere liberi dai pensieri, si consiglia di passare un paio d’ore alle terme del “Aquadome” che si trova a Längelfeld a metà della valle Ötztal. Sono unici i bagni termici, costruiti in modo tale come se si trovassero in aria, per regalare così agli ospiti una sensazione di assenza della gravità.
 

Sci alpino e Snowboard nella valle Ötztal

Diversi impianti sciistici ideali, spesso con stazioni a monte al di sopra di 3.000 metri, fanno sì che la valle Ötztal diventi un vero sogno per sciatori e Snowboarder. All’inizio della valle è situato l’impianto sciistico Hochötz con 34 km di piste con neve fino ad aprile, pensato soprattutto per le famiglie. Verso la fine della valle si trova l’impianto sciistico molto famoso Sölden/Hochsölden con le due aree sciistiche sul ghiacciaio, ovvero il Rettenbachferner e Tiefenbachferner. Sölden fa parte dei posti migliori per passare le vacanze invernali nella zona delle alpi. Andando avanti nella valle si trovano gli impianti sciistici Obergurgl/Hochgurgl per un godimento sciistico di alto livello e Vent, un vero consiglio per gli Insider.

Un’area famosa per praticare sci di fondo è il Niederthai nella valle Ötztal ed altri ancora, che qui non si elencano appositamente.

Un albergo Wellness nella valle Ötztal garantisce una vacanza fantastica. Highlights della cucina, ospitalità galante, servizio ottimo per i clienti, letti favolosi e diverse offerte per il Wellness non lasciano spazio a desideri.
 

Consiglio per l’estate:

Il paese - Ötzi a Umhausen nella valle Ötztal, è un parco archeologico all’aperto, che fa vedere ai visitatori “la vita, le abitazioni e il modo di sopravivere dell’epoca neolitica” ai tempi dell’Ötzi.
Hotel del
mese
Hotel Plunhof

★★★★sAlto Adige

Hotel Plunhof
  • l'hotel benessere più familiare
  • Spa Miniera
  • Acqua Miniera
  • Profumati prati alpini
  • vini speziati
  • essere attivi insieme

Offerte vacanze

I migliori
consigli
Romantic Hotel Abinea

★★★★Castelrotto

Il Spa Hotel si trova nel cuore delle Dolomiti

Hotel Traubenheim

★★★sNalles presso Merano

giace in mezzo a meli e vigne

Alloggi consigliati

Hotel per famiglieHotel per escursionistiHotel per sciatoriHotel per motociclistiHotel per enoturismo

Hotel Jägerhof ★★★

Oetz

Lo Jägerhof*** è un tradizionale hotel a conduzione familiare all‘imbocco della magnifica valle Ötztal. Camere confortevoli e una cordiale ospitalità attendono gli ospiti per una vacanza attiva sia in estate che in inverno. Ideale per gli amanti della natura, della buona cucina e per le famiglie, l‘hotel offre numerosi servizi che rendono speciale il vostro soggiorno.

Richiesta   Dettagli

Homepage   notare notare
Hotel benessere

Naturhotel Waldklause ★★★★s

Längenfeld

Google Translate: Primo hotel superior a quattro stelle Austria realizzato interamente in legno Basta sentirsi vicino alla natura e godersi la vita tra le montagne tirolesi - questo è il motto del design innovativo struttura in legno Ötztal. L‘hotel è una perfetta combinazione di tradizionale tirolese in legno, vetro e pietra con l‘ospitalità tirolese fresco.

Richiesta   Dettagli

Homepage   notare notare
Hotel per escursionistiHotel per sciatori

Natur- & Alpinhotel Post ★★★★

Vent

Situato nello splendido paesaggio della Ötztal e incorniciato da montagne imponenti e ghiacciai impressionanti, il Natur- & Alpinhotel Post si trova a 1 900 m d‘altezza nel villaggio di alpinisti di Vent.

Richiesta   Dettagli

Homepage   notare notare
Hotel per famiglieHotel per escursionistiHotel per ciclistiHotel per sciatoriHotel per motociclisti

Hotel Tauferberg ★★★

Umhausen

L‘Hotel Tauferberg, a conduzione familiare, sorge in una posizione straordinaria, a 1.550 m di altitudine nella valle Ötztal. Una vacanza all‘Hotel Tauferberg racchiude esperienze nella natura durante tutto l‘anno, prelibatezze culinarie e relax lontano dalla frenesia della quotidianità.

Richiesta   Dettagli

Homepage   notare notare
Hotel per sciatori

Hotel Edelweiss & Gurgl ★★★★

Obergurgl

Uno dei più rinomati hotel a 4 stelle di Obergurgl.

Richiesta   Dettagli

Homepage   notare notare

Destinazioni

Obergurgl/Hochgurgl
© Ötztal Tourismus - Bernd Ritschel
Obergurgl/Hochgurgl

Alla fine della valle Ötztal si trovano Obergurgl – con 1.930 metri di altezza il paese più alto dell’Austria – e Hochgurgl (2.150 metri di altezza). Qui il turismo alpino ha una sua lunga tradizione, i cui inizi ricadono alla metà del 19esimo secolo, quando sono...

Top Hotel

Chiudere
Chiudere