Escursione al Lago Hauer
Lago Hauer con rifugio self-service - Foto: Daniel Hirschbach (modified by suedtirol-tirol) - CC-by-sa 3.0/de
Vacanze in famiglia a Längenfeld - © Ötztal Tourismus - G.E.
Altitudine di partenza: 1.178m
Altitudine cima: 2.383m
Livello di difficoltà: medio
Durata salita: 4 ore; Lunghezza: 10,38km
Chi ama collegare una piccola avventura con ogni escursione, troverà questa gita perfetta. Il punto di partenza dell'escursione di difficoltà media si trova nel parcheggio vicino alla piscina a Längenfeld.
La prima tappa è come una passeggiata rilassante lungo l'Ötztaler Ache e la cappella della peste.
In seguito, il terreno diventa un po' più ripido e accidentato. Attraverso la piccola valle di Hauertal si arriva infine al lago Hauersee, che brilla come un piccolo gioiello in mezzo all'aspra montagna. Il rifugio al Hauersee, aperto solo nei mesi estivi, offre un riparo sicuro per la notte agli autogestiti e funge da base nel mezzo di Geigenkamm.
Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!
Alloggi consigliati
Obergurgl
★★★★
Uno dei più rinomati hotel a 4 stelle di Obergurgl.
Oetz
★★★
Lo Jägerhof*** è un tradizionale hotel a conduzione familiare all‘imbocco della magnifica valle Ötztal. Camere confortevoli e una cordiale ospitalità attendono gli ospiti per una vacanza attiva sia in estate che in inverno. Ideale per gli amanti della natura, della buona cucina e per le famiglie, l‘hotel offre numerosi servizi che rendono speciale il vostro soggiorno.
Sölden
★★★★
L‘hotel 4 Stelle Liebe Sonne si trova a Sölden, vicino alla stazione a valle della funivia Giggijochbahn, aperta sia d‘estate che d‘inverno.
Umhausen
★★★
L‘Hotel Tauferberg, a conduzione familiare, sorge in una posizione straordinaria, a 1.550 m di altitudine nella valle Ötztal. Una vacanza all‘Hotel Tauferberg racchiude esperienze nella natura durante tutto l‘anno, prelibatezze culinarie e relax lontano dalla frenesia della quotidianità.