Escursione al Lago Hauer
Lago Hauer con rifugio self-service - Foto: Daniel Hirschbach (modified by suedtirol-tirol) - CC-by-sa 3.0/de
Vacanze in famiglia a Längenfeld - © Ötztal Tourismus - G.E.
Altitudine di partenza: 1.178m
Altitudine cima: 2.383m
Livello di difficoltà: medio
Durata salita: 4 ore; Lunghezza: 10,38km
Chi ama collegare una piccola avventura con ogni escursione, troverà questa gita perfetta. Il punto di partenza dell'escursione di difficoltà media si trova nel parcheggio vicino alla piscina a Längenfeld.
La prima tappa è come una passeggiata rilassante lungo l'Ötztaler Ache e la cappella della peste.
In seguito, il terreno diventa un po' più ripido e accidentato. Attraverso la piccola valle di Hauertal si arriva infine al lago Hauersee, che brilla come un piccolo gioiello in mezzo all'aspra montagna. Il rifugio al Hauersee, aperto solo nei mesi estivi, offre un riparo sicuro per la notte agli autogestiti e funge da base nel mezzo di Geigenkamm.
Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!
Alloggi consigliati
Sölden
★★★★
L‘hotel 4 Stelle Liebe Sonne si trova a Sölden, vicino alla stazione a valle della funivia Giggijochbahn, aperta sia d‘estate che d‘inverno.
Obergurgl
★★★★
Uno dei più rinomati hotel a 4 stelle di Obergurgl.
Längenfeld
★★★★★
Il primo hotel a superior dell‘Austria interamente in legno
Semplicemente rilassarsi, vivere a contatto con la natura e godersi il mondo montano del Tirolo – questa è la filosofia dell‘innovativo hotel di design in legno dell‘Ötztal. L‘hotel è una sinergia riuscita di legno tirolese, vetro e pietra con fresca ospitalità tirolese.
Vent
★★★★
Situato nello splendido paesaggio della Ötztal e incorniciato da montagne imponenti e ghiacciai impressionanti, il Natur- Alpinhotel Post si trova a 1 900 m d‘altezza nel villaggio di alpinisti di Vent.