Sentiero in quota Praxmar - Rifugio Westfalen (Alpi dello Stubai)
Lüsener Fernerkogel da nord-ovest - Foto: Svíčková - GFDL
Altitudine di partenza: 1.687 m
Altitudine cima: 2.273 m
Livello di difficoltà: difficile
Tempo di salita: 6,5-7 ore; lunghezza: 14,9 km
I professionisti iniziano questa impegnativa escursione in montagna presso l'Alpengasthof Praxmar a 1687m di altitudine. I sentieri contrassegnati in nero costeggiano il pendio e offrono così una vista meravigliosa sulle montagne e valli circostanti, in particolare sulla valle di Lüsen e sul ghiacciaio Lüsener Ferner, nonché sul Ferner Kogel.
Il percorso passa per il Köllenzeiger, vicino a un piccolo stagno e prati rigogliosi fino alla casa Westfalenhaus, che funge da importante punto di appoggio nelle Alpi dello Stubai. Chi desidera estendere il tour può fare una deviazione per l'Oberstkogel a 2.767m – tuttavia, questa deviazione è adatta solo per escursionisti esperti e in buona condizione fisica.
Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!
Alloggi consigliati
Sölden
★★★★
L‘hotel 4 Stelle Liebe Sonne si trova a Sölden, vicino alla stazione a valle della funivia Giggijochbahn, aperta sia d‘estate che d‘inverno.
Vent
★★★★
Situato nello splendido paesaggio della Ötztal e incorniciato da montagne imponenti e ghiacciai impressionanti, il Natur- Alpinhotel Post si trova a 1 900 m d‘altezza nel villaggio di alpinisti di Vent.
Obergurgl
★★★★
Uno dei più rinomati hotel a 4 stelle di Obergurgl.
Oetz
★★★
Lo Jägerhof*** è un tradizionale hotel a conduzione familiare all‘imbocco della magnifica valle Ötztal. Camere confortevoli e una cordiale ospitalità attendono gli ospiti per una vacanza attiva sia in estate che in inverno. Ideale per gli amanti della natura, della buona cucina e per le famiglie, l‘hotel offre numerosi servizi che rendono speciale il vostro soggiorno.