Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere

Camminata invernale in vacanza: In cammino nella Valle di Pitz

Villaggi profondamente innevati, pittoresche cime montuose e foreste bianche: così si presenta la Pitztal nella stagione fredda. Su diversi sentieri escursionistici, gli ospiti possono immergersi nel romantico paesaggio innevato e godersi l'inverno.

Inverno nell'alta montagna di Pitztal
Inverno nell‘alta montagna di Pitztal - ©tvbpitztal

I sentieri escursionistici invernali a Pitztal si trovano a diverse altitudini. Lontano dalle folle di turisti, si cammina attraverso il paesaggio innevato, si può ricaricare nuove energie e concedere anche un po' di relax all'anima dalla vita quotidiana.


Bellissima, ad esempio, è una passeggiata invernale lungo la pista da sci di fondo a St. Leonhard, che va da Mittelberg a Wiese e ha una lunghezza di circa 21 chilometri. Qui l'inverno si mostra nel suo splendore e praticamente in ogni villaggio si può salire o scendere dal sentiero invernale, in modo che ognuno possa comporre il proprio tempo di camminata perfettamente.

Godere con tutti i sensi

Nell'area sciistica Hochzeiger si trova uno dei più bei boschi di cembri di Pitztal. Da lungo tempo questo protegge il villaggio di Jerzens da frane e valanghe, ma la popolare specie di pino promuove anche il relax, calma il battito cardiaco e incanta con il suo inconfondibile profumo.

Sentiero di avventura della fauna selvatica ad Arzl

Le famiglie dovrebbero assolutamente fare una passeggiata lungo il percorso esperienziale della fauna selvatica ad Arzl, dove si può imparare in modo giocoso quali animali ci sono a Pitztal, come vivono in inverno e come si impara a leggere le tracce.

In cima all'Alpe Gogles

Anche l'Alpe Gogles offre un paesaggio invernale mozzafiato, dove si può godere dalla terrazza dell'alpeggio del panorama mozzafiato sul paesaggio montano circostante. Inoltre, sull'Alpe Gogles durante l'inverno vengono offerte specialità regionali il venerdì, sabato e domenica. Una meritata ricompensa dopo una faticosa salita!

Escursioni nel parco naturale Kaunergrat

Insieme a contadini, cacciatori, biologi e guide del parco naturale si esplora il parco naturale Kaunergrat innevato, che è grande circa 590 km². Qui si può lasciare alle spalle l'agitazione della vita quotidiana, godersi il silenzio del paesaggio invernale e ricaricare le batterie. Un'esperienza particolarmente speciale è anche una corsa in slitta trainata da cavalli o l'alimentazione degli animali selvatici, che si può vivere insieme a un cacciatore.

Mappa escursionistica interattiva e nuovo guida per escursioni invernali

Chi desidera dare un'occhiata ai numerosi sentieri escursionistici invernali a Pitztal in anticipo, troverà tutte le informazioni sulla mappa escursionistica interattiva, che è disponibile su https://maps.pitztal.com/de/?zoom=8&catId[0]=4552. Inoltre, c'è una nuova guida per escursioni invernali della regione turistica Pitztal, che è disponibile presso gli uffici informazioni turistiche o in tutte le sistemazioni di Pitztal e descrive una vasta selezione di sentieri escursionistici di varie difficoltà, incluse la lunghezza, il dislivello, il tempo di percorrenza e il percorso.

Alloggi consigliati

Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Offerte vacanze

I migliori
consigli
Per saperne di più
Escursionista nella regione dell'Arlberg
Foto: stemberovi - CC BY 2.0
WunderWanderWeg St. Anton am Arlberg
Neustift im Stubaital
(c) TVB Stubai Tirol
WildeWasserWeg nello Stubai
Lago Hauer con rifugio self-service
Foto: Daniel Hirschbach (modified by suedtirol-tirol) - CC-by-sa 3.0/de
Escursione al Lago Hauer
Casa Kaiserjoch nelle Alpi Lechtal
Foto: J. Braukmann Milseburg - CC BY-SA 3.0 1 / 2
Escursione: Rifugio Kaiserjochhaus - Rifugio Leutkircher - St.Anton

Top Hotel


Chiudere
Chiudere