Attraverso il sentiero dei castelli del Tirolo i gioielli turistici del bacino della valle sono ora collegati in un percorso circolare, cosicché i temi principali della regione - montagna, natura, acqua curativa, piacere e cultura - entrano in relazione ancor più stretta. Il sentiero escursionistico rappresenta un percorso di lunga distanza che si estende per più di 50 chilometri. Si rivolge quindi non solo ai visitatori giornalieri, ma anche agli escursionisti a lunga distanza. Le pietre miliari del nuovo sentiero dei castelli sono i cinque castelli che si trovano nella regione: la Kronburg, le rovine di Schrofenstein, il castello di Wiesberg, il castello di Biedenegg e il castello di Landeck.
Camminare in vacanza: Sentiero dei castelli del Tirolo
Il percorso dei castelli del Tirolo con le sue attrazioni e castelli è stato digitalizzato in un'app, non ci sono pannelli espositivi o panoramici, poiché si vuole contrastare la "sovrabbondanza di cartelli". Inoltre, vari testi sono stati doppiati dal noto doppiatore Ludwig Dornauer.
Ecco una panoramica dei singoli castelli che possono essere visitati sul nuovo sentiero escursionistico:
Kronburg: La Kronburg è stata costruita su uno scoglio ripido tra Schönwies e Zams ed è stata restaurata nel 1985 grazie a un'iniziativa dell'associazione "Salvate la Kronburg". Sotto il castello si trovano anche una locanda, una chiesa di pellegrinaggio e il monastero di Kronburg.
Ruine Schrofenstein: Sopra Perjen si erge la rovina di Schrofenstein, da cui in passato si controllavano le vie di comunicazione attraverso l'Arlberg, il passo del Fern e verso il Sudtirolo.
Schloss Wiesberg: Il castello di Wiesberg risale probabilmente al XIII secolo ed è attualmente di proprietà privata, quindi non è accessibile al pubblico.
Schloss Biedenegg: Il castello di Biedenegg si trova nel villaggio di Fließ e offre anche possibilità di alloggio ai suoi visitatori.
Schloss Landeck: Nel castello di Landeck è possibile visitare la galleria del castello o il museo di storia locale, inoltre qui si svolgono sempre anche varie manifestazioni.
Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!
Alloggi consigliati
mese
Offerte vacanze
consigli