Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
©tvbpitztal

WunderWanderWeg St. Anton am Arlberg

Un'esperienza davvero speciale è il Sentiero delle Meraviglie a St. Anton am Arlberg, che è stato ampliato di un totale di 13 stazioni e offre molto spazio per scoprire sia ai visitatori grandi che piccoli.

Escursionista nella regione dell'Arlberg
Escursionista nella regione dell‘Arlberg - Foto: stemberovi - CC BY 2.0

A partire da questa estate, il WunderWanderWeg a St. Anton am Arlberg è lungo il doppio e inizia già a Maiensee a St. Christoph. Lungo il percorso di circa un'ora, i visitatori possono apprendere molte cose interessanti sulla storia e sulla natura dell'Arlberg. Intorno alla baita Sennhütte si estende poi il sentiero delle erbe e dei fiori alpini, dove circa 1000 piante sono in attesa di essere ammirate, assaggiate, toccate e annusate dagli amanti della natura. Tra queste anche il più grande edelweiss delle Alpi, composto da un totale di 20.000 fiori e nel cui centro gli ospiti possono rilassarsi su speciali lettini energetici. Per i più piccoli c'è anche un prato delle fiabe, un giardino delle streghe e il sentiero divertente delle mucche con storie divertenti sugli animali da montagna. Inoltre, per i piccoli visitatori c'è un parco giochi naturale dove possono esprimere la loro creatività. Qui c'è abbastanza spazio per scoprire e meravigliarsi, e uno scivolo lungo nove metri garantisce anche molto divertimento. Ma gli ospiti possono anche sperimentare la natura con tutti i sensi sul sentiero a piedi nudi. Camminare a piedi nudi su pietre, prati ed erbe promuove la salute e allena i piedi, oltre a poter percepire la natura in un modo molto speciale.

Chi vuole esplorare il sentiero avventura ampliato, dovrebbe prendere il bus escursionistico da St. Anton am Arlberg, che porta gli ospiti fino a St. Christoph. Un po' sopra il villaggio si trova l'ingresso al WunderWanderWeg. Dopo il tour, ci si può rafforzare con una bevanda di maggio alla baita della famiglia Senn, preparata secondo una ricetta di Hildegard von Bingen. Chi vuole saperne di più sulla preparazione dovrebbe approfittare dell'opportunità e partecipare a una visita guidata alle erbe.

Kneipp presso la baita Sennhütte

Un altro evento settimanale presso la baita Sennhütte è anche "Salutare Kneipp" o "Pane alle erbe al forno". L'impianto Kneipp è stato costruito con pietre naturali e i visitatori possono rilassare le gambe in diverse vasche e in questo modo favorire la circolazione. Come utilizzare al meglio l'impianto è descritto anche su pannelli informativi. Inoltre, l'impianto Kneipp dispone anche di una vasca per le braccia, in cui è possibile fare il "Kneipp per le braccia" benefico per la salute. In generale, il Kneipp è molto buono per le vene e previene le vene varicose, inoltre aumenta la circolazione nell'area naso-faringea. Il Kneipp per le braccia riduce la stanchezza e ha un effetto rilassante psicovegetativo.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Alloggi consigliati

Schlosshotel Romantica

Ischgl ★★★★s

Rimarrete a bocca aperta, non lo riconoscerete: il nuovo Schlosshotel Romantica,

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Appartamenti vacanze Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per ciclisti Icon Hotel per motociclisti

Apart Auriga

Fiss ★★★★

Siete alla ricerca da tempo della sistemazione perfetta per la vostra vacanza in quad o in moto? L‘Apart Auriga è il punto di partenza perfetto.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel per motociclisti

Hotel Enzian

Landeck ★★★★

Una cosa è chiara fin dall‘inizio: con attrazioni Hotel Enzian a Landeck non è avaro.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel benessere Icon Hotel per famiglie Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per motociclisti

Hotel Weisseespitze

Kaunertal ★★★★

Uno degli hotel per motociclisti più popolari delle Alpi. Da più di 20 anni viviamo e amiamo la passione per il motociclismo e vogliamo condividerla nel nostro hotel per motociclisti in Val di Kaunertal in Tirolo insieme a voi.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Top Hotel

I migliori
consigli
Per saperne di più
Escursionista nella regione dell'Arlberg
Foto: stemberovi - CC BY 2.0
WunderWanderWeg St. Anton am Arlberg
Neustift im Stubaital
(c) TVB Stubai Tirol
WildeWasserWeg nello Stubai
Lago Hauer con rifugio self-service
Foto: Daniel Hirschbach (modified by suedtirol-tirol) - CC-by-sa 3.0/de
Escursione al Lago Hauer
Casa Kaiserjoch nelle Alpi Lechtal
Foto: J. Braukmann Milseburg - CC BY-SA 3.0 1 / 2
Escursione: Rifugio Kaiserjochhaus - Rifugio Leutkircher - St.Anton

Offerte vacanze


Chiudere
Chiudere