Ad un'altitudine di 1.900 metri si trova il villaggio di montagna nella valle di Venter, una valle laterale della parte posteriore dell'Ötztal. Il pittoresco piccolo villaggio è la destinazione ideale per le vacanze per famiglie e coloro che cercano relax.
Vacanza a Vent
Vacanza invernale
La piccola ma bella area sciistica di Vent offre 13 chilometri di piste, 2,5 chilometri di piste da fondo e 15 chilometri di sentieri invernali. Qui gli ospiti possono rilassarsi lontano dalla confusione dei grandi centri sciistici dell'Ötztal in un'atmosfera piacevole e dedicarsi al loro sport preferito. Tuttavia, le altre aree sciistiche dell'Ötztal sono facilmente raggiungibili con gli autobus sci gratuiti. Nella scuola sciistica locale, principianti e esperti di tutte le età e livelli di abilità vengono assistiti professionalmente. L'attrezzatura appropriata può essere noleggiata presso il noleggio sci. Come alternativa a una giornata sugli sci, a Vent si può fare slittino o un romantico giro in slitta trainata da cavalli.
Vacanza estiva
Coloro che cercano relax e amanti della natura troveranno meravigliosi percorsi escursionistici in estate a Vent. La seggiovia doppia per la Wildspitze è in funzione anche in estate e porta comodamente gli ospiti al punto di partenza ottimale per escursioni al Wilden Man, all'Urkundholm, alla Wildspitze o alla Breslauer Hütte. Gli autobus escursionistici garantiscono che gli ospiti raggiungano in sicurezza la loro destinazione. Gli alpinisti esperti possono percorrere l'Ötztal Trek in 22 tappe da rifugio a rifugio fino a Oetz nella parte anteriore dell'Ötztal. Inoltre, Vent si trova lungo la Via Alpina, un lungo sentiero escursionistico che attraversa le Alpi, passando da Trieste attraverso Slovenia, Italia, Austria, Germania, Liechtenstein, Svizzera e Francia fino a Monaco. Da Vent si può percorrere la Via Alpina lungo il sentiero panoramico fino al Tiefenbachferner o in direzione Zwieselstein. L'altro tratto porta attraverso il Hauslabjoch, il luogo di ritrovamento della mummia del ghiacciaio "Ötzi", fino alla Similaunhütte.
Attrazioni
La chiesa barocca di San Giacomo con il suo altare mariano e la figura mariana dalla mano dell'artista tirolese Andreas Kölle merita sicuramente una visita per gli amanti della cultura. Durante una passeggiata per il Rofental si possono ammirare opere di artisti internazionali nella galleria all'aperto. Inoltre, si può raggiungere gli allevamenti famosi di cavalli Haflinger attraverso il ponte sospeso sopra la gola di Rofner e visitare il famoso allevamento di cavalli Haflinger. Ad agosto si tiene annualmente il simposio internazionale di scultura ARTeVENT, il cui programma include anche eventi letterari e musicali. L'attenzione principale è rivolta ai temi della natura e della cultura delle Alpi dell'Ötztal. Chiunque voglia mettersi sulle tracce della vita preistorica può intraprendere da Vent un'escursione al luogo di ritrovamento di "Ötzi" a Hauslabjoch. Inoltre, a Niedertal vicino a Vent, a pochi chilometri di distanza dal luogo di ritrovamento di "Ötzi", si trova il cosiddetto "Hohle Stein", un rifugio preistorico di cacciatori.
mese

Offerte vacanze
consigli