Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
© Ötztal Tourismus - Ewald Schmid

Vacanza a Oetz

Il luogo si trova in una conca della parte anteriore della valle dell'Ötztal, nel bel mezzo del pittoresco paesaggio montano delle Alpi dell'Ötztal e dello Stubai. Una particolare attrazione è il lago Piburger, la cui bellezza affascina i visitatori di Oetz in ogni stagione.

Escursioni nelle montagne di Oetz
Escursioni nelle montagne di Oetz - © Ötztal Tourismus - Bernd Ritschel
Acherkogel, la prima montagna di tremila metri all'ingresso della valle di Ötz
Acherkogel, la prima montagna di tremila metri all‘ingresso della valle di Ötz - © Ötztal Tourismus - Matthias Burtscher
Sentiero dei minatori
Sentiero dei minatori - © Ötztal Tourismus - Bernd Ritschel
Area 47 - Parco giochi all'aperto presso la stazione di Ötztal
Area 47 - Parco giochi all‘aperto presso la stazione di Ötztal - © AREA 47 - Rudi Wyhlidal
Sci di fondo familiare Hochötz
Sci di fondo familiare Hochötz - © Ötztal Tourismus - Rudi Wyhlidal
Sciatori su neve fresca nella valle di Ötz
Sciatori su neve fresca nella valle di Ötz - © Ötztal Tourismus - Isidor Nösig
Sci di fondo nella valle di Ötz
Sci di fondo nella valle di Ötz - © Ötztal Tourismus - Ernst Lorenzi
Comprensorio sciistico familiare Hochoetz
Comprensorio sciistico familiare Hochoetz - © Ötztal Tourismus - Rudi Wyhlidal

Vacanze invernali

Gli sciatori e snowboarder troveranno nel comprensorio sciistico di Hochoetz-Küthai 78 chilometri di piste ideali per praticare il loro sport preferito. Ci sono offerte speciali per le famiglie. Per bambini e giovani c'è una vasta gamma di programmi ricreativi, strutture di assistenza, eventi per famiglie, ecc. Noleggiando l'attrezzatura da sci e snowboard e con l'aiuto di istruttori professionisti, i principianti possono imparare facilmente. Gli autobus sci gratuiti portano gli amanti dello sport invernale anche ai comprensori sciistici della regione circostante. Con lo skipass superski, disponibile per tre, sei o dieci giorni, gli ospiti possono utilizzare i comprensori sciistici di Hochoetz, Kühtai, Niederthai e Sölden. Come divertente alternativa in una giornata senza sci, ci sono slittini o pattinaggio su ghiaccio. Anche coloro che cercano relax e amano la natura troveranno ciò che cercano, poiché la zona offre mete interessanti per escursioni invernali e con racchette da neve. Gli amanti dello sci nordico troveranno piste ben curate a Oetz. Un'attrazione particolare è una notte nel villaggio di igloo nel comprensorio sciistico di Hochoetz. A lume di candela e con musica si può scaldarsi con un vin brulé, provare a costruire un igloo da soli o visitare la sauna e poi rinfrescarsi nella neve.

Vacanze estive

Nella stagione calda, il villaggio turistico è il punto di partenza ideale per escursioni a piedi o in mountain bike attraverso il paesaggio montano circostante. Sono disponibili escursioni guidate e passeggiate serali con le lanterne. Il taxi delle baite porta gli ospiti in sicurezza alla loro destinazione. Per gli alpinisti esperti c'è il trekking dell'Ötztal. Questo percorso si snoda in 22 tappe su 15 varianti diverse lungo le cime e i valichi circostanti fino alla parte posteriore dell'Ötztal. Lungo il percorso è possibile pernottare nelle baite. Inoltre, qui si ha la possibilità di fare canyoning, rafting, kayak e canoa, arrampicata, parapendio e molto altro. Chi cerca refrigerio e divertimento in acqua troverà il giusto posto nella piscina di divertimenti di Oetz. Situata ai margini del bosco, la struttura offre un'ampia area prendisole e la possibilità di rilassarsi e fare il bagno a volontà. Un'attrazione particolare per coloro che cercano relax è la riserva naturale del lago Piburger. Qui gli ospiti possono fare il bagno, pescare e rilassarsi.

Attrazioni turistiche

Da vedere è il centro storico di Oetz, che trasuda l'atmosfera della vita rurale tirolese. Nelle vicinanze si trova anche una serie di edifici protetti, che sono visitati volentieri dagli amanti della cultura. Tra questi ci sono la chiesa parrocchiale di San Giorgio e San Nicola, l'osteria Zum Stern con i suoi affreschi storici, la vecchia cappella di San Biagio a Piburg, la cappella lungo il sentiero a Schlatt e molto altro. Nel museo della torre si possono scoprire informazioni interessanti sulle trasformazioni architettoniche e lo sviluppo delle condizioni di vita dal Medioevo ai giorni nostri. Già la torre dell'edificio stesso è degna di nota. Si distingue nel panorama urbano e fa parte dei beni culturali più preziosi dell'Ötztal. Nel museo, le opere d'arte paesaggistiche e le opere di artisti locali sono particolarmente degne di attenzione. Inoltre, vengono regolarmente organizzate mostre speciali su temi diversi.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Hotel Plunhof

★★★★sAlto Adige

Hotel Plunhof
  • l'hotel benessere più familiare
  • Spa Miniera
  • Acqua Miniera
  • Profumati prati alpini
  • vini speziati
  • essere attivi insieme

Offerte vacanze

I migliori
consigli

Alloggi consigliati

Icon Hotel per famiglie Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per sciatori Icon Hotel per motociclisti Icon Hotel per enoturismo

Hotel Jägerhof ★★★

Oetz

Lo Jägerhof*** è un tradizionale hotel a conduzione familiare all‘imbocco della magnifica valle Ötztal. Camere confortevoli e una cordiale ospitalità attendono gli ospiti per una vacanza attiva sia in estate che in inverno. Ideale per gli amanti della natura, della buona cucina e per le famiglie, l‘hotel offre numerosi servizi che rendono speciale il vostro soggiorno.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare

Temi Vacanze estive

Lago di Piburger
Foto: Haeferl (wikimedia) - CC BY-SA 3.0
Icon Info
Lago di Piburg

Anche se si trova a più di 900 metri sul livello del mare, il Lago di Piburger nella valle dell‘Ötztal in Tirolo può vantare temperature relativamente calde fino a 24 gradi Celsius in estate.

Carta del tour in moto: Giro delle Alpi Ötztal
(c) Suedtirol-Tirol
Icon Motocicletta
Giro in moto: Giro delle Alpi Ötztal

Valli alpine idilliache, passi tortuosi e il Lago di Resia ti aspettano in questo tour dall‘Ötztal attraverso il Passo del Rombo fino alla Val Passiria, poi verso Merano e attraverso la Val Venosta e l‘Alta Valle dell‘Inn di ritorno al punto di partenza.

Stuibenfall Via Ferrata (Umhausen)
Foto: Peter Boer - CC BY 2.0
Icon Tour di montagna/arrampicata
Via ferrata: Cascata di Stuiben (Ötztal)

Lago Hauer con rifugio self-service
Foto: Daniel Hirschbach (modified by suedtirol-tirol) - CC-by-sa 3.0/de
Icon Escursione
Escursione al Lago Hauer

Vista su Umhausen
Foto: NatiSythen - CC BY-SA 3.0
Icon Bicicletta
Giro in bicicletta: Giro di Umhausen

Arrampicata
Icon Tour di montagna/arrampicata
In altezze vertiginose: vacanza di arrampicata in Tirolo

Gli alpinisti trovano condizioni ottimali per l‘arrampicata nel meraviglioso mondo montano del Tirolo. Gli hotel per l‘arrampicata certificati per la qualità si sono inoltre specializzati nei desideri degli appassionati di montagna e offrono pacchetti speciali per le vacanze attive.

Divertimento in acque bianche con Wiggi Rafting!
(c) wiggi-rafting.at
Icon Info
Rafting in montagna

Gli appassionati di sport in acque bianche trovano in Tirolo un vero paradiso: numerosi fiumi montani offrono molte possibilità per il rafting, la canoa e il kayak.

Scheiblehnkogel 3.060m im hinteren Windachtal
Wikipedia-User: Hiereus - CC BY-SA 3.0
Icon Tour di montagna/arrampicata
Le 10 cime di tremila metri più facili

L‘Alto Adige e il Tirolo sono un paradiso per tutti gli amanti della montagna. Qui vi aspettano un gran numero di cime di tutte le difficoltà per il Bergfex. Anche tra i “tremila“ ci sono alcuni che si prestano bene per iniziare nel mondo dell‘alpinismo di alta quota.

Bambino in via ferrata
Icon Tour di montagna/arrampicata
10 vie ferrate semplici per bambini

Che sia nei numerosi giardini di arrampicata o in terreno alpino: l‘Alto Adige e il Tirolo offrono non solo ai professionisti, ma anche ai bambini e alle famiglie infinite possibilità di arrampicata.

Bovini al pascolo
Photo: Madeleine Schäfer - GNU-FDL
Icon Info
Alpeggio in Tirolo e Alto Adige

Le malghe nelle montagne dell‘Alto Adige e del Tirolo non sono solo mete popolari e idilliache per i turisti escursionisti, ma anche un fattore molto importante nell‘ecosistema delle Alpi.

Fuoco del Sacro Cuore
Photo: Wikipedia-User: Noclador - GFDL
Icon Info
Fuoco del Sacro Cuore in Tirolo

Ogni anno, la seconda domenica dopo la festa del Corpus Domini, una tradizione antichissima rivive in Tirolo: il fuoco del Sacro Cuore.

Area 47 - Parco giochi all'aperto presso Ötztal Bahnhof
© AREA 47 - Rudi Wyhlidal
Icon Info
AREA 47, il parco giochi all‘aperto in Ötztal

AREA 47, questo è il più grande parco giochi all‘aperto d‘Europa all‘ingresso della valle Ötz. Su un‘area di 6,5 ettari, AREA 47 combina le più diverse offerte di esperienze, sport e intrattenimento. Natura e alta tecnologia insieme creano un mondo unico di esperienze ricreative per grandi e piccini.

Gruppo nel bosco
(c) Ötzi-Dorf/Umhausen
Icon Museo
Ötzidorf Umhausen

Un viaggio indietro nel passato dell‘uomo può essere intrapreso a Ötzidorf Umhausen. Come suggerisce il nome, il parco archeologico all‘aperto si dedica soprattutto all‘uomo di Hauslabjoch – la famosa mummia del ghiacciaio Ötzi.

Top Hotel

Chiudere
Chiudere