Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
Gioco a premi
© Ötztal Tourismus - Markus Auer

Obergurgl e Hochgurgl

Alla fine della valle Ötztal si trovano Obergurgl – con 1.930 metri di altezza il paese più alto dell’Austria – e Hochgurgl (2.150 metri di altezza). Qui il turismo alpino ha una sua lunga tradizione, i cui inizi ricadono alla metà del 19esimo secolo, quando sono stati costruiti i primi sentieri e rifugi. Oggi Obergurgl/Hochgurgl è un centro di sport invernali di prima categoria, ma anche una zona favolosa di vacanza d’estate e per escursioni.

Per la sua altezza e quindi l’appartenenza alla dorsale alpina, la zona sciistica garantisce una neve sicura. Dove in altri posti gli skilift finiscono, a Obergurgl/Hochgurgl il divertimento nella neve ha soltanto l’inizio! Fino a 3.080 metri portano le seggiovie e la vista panoramica è magnifica. 110km di piste fanno dello sci alpino e Snowboard un vero divertimento e offrono un „Top Quality Skiing“: Sci alpino senza fare code fino alla porta dell’albergo da metà novembre fino ai primi di maggio! Così le ferie con gli sci sono senza stress e ci si può rilassare!

Skitour im Ötztal
Skitour im Ötztal - © Ötztal Tourismus - Bernd Ritschel
Obergurgl im Winter
Obergurgl im Winter - © Ötztal Tourismus - Alexander Lohmann
Skigebiet Gurgl im hintersten Ötztal
Skigebiet Gurgl im hintersten Ötztal - © Ötztal Tourismus - Alexander Lohmann
Wurmkogel-Lifte (Hochgurgl)
Wurmkogel-Lifte (Hochgurgl) - © Ötztal Tourismus - Markus Auer
Top Mountain Star (3.080 m)
Top Mountain Star (3.080 m) - © Ötztal Tourismus - Uwe Fischer
Hohe Mut
Hohe Mut - © Ötztal Tourismus - Uwe Fischer
Bergour auf Rofenkarferner
Bergour auf Rofenkarferner - © Ötztal Tourismus - Bernd Ritschel
Timmelsjoch Hochalpenstraße (2474m)
Timmelsjoch Hochalpenstraße (2474m) - ©schloss-marketing / Ötztal Tourismus

Per chi non è soddisfatto, trova sul vicino ghiacciaio di Sölden ulteriori 151 chilometri di piste. Anche per fare sci di fondo, l’alta valle Ötztal è perfetta, così come per fare i tour di sci, escursioni invernali e con le ciaspole. A queste attività si aggiungono altri divertimenti invernali come andare con lo slittino o con la slitta tirata da cavalli.

D’estate, la valle Ötztal è una zona unica e bellissima per fare escursioni. Vicino ad escursioni tranquille nella valle, verso le malghe e in altezza di montagna non difficile da raggiungere, affascina naturalmente la zona circostante con 21 tremila (montagne alte 3.000 m). Attraggono molto i tour, che superano il confine, fino al vicino Alto Adige.

Nelle vostre vacanze estive qui potete benissimo andare in Mountainbike. Gli amici di cavalli trovano a Obergurgl-Hochgurgl una scuola ippica con un grandissimo e modernissimo padiglione per andare a cavallo. I cavalli avelignesi, di proprio allevamento, sono a disposizione per fare lezioni e cavalcare.

Ottima è anche l’offerta di alberghi ed altri soggiorni. L’accoglienza a Obergurgl/Hochgurgl gode si una standard e confort esclusivo e di una ospitalità strepitosa. Nei bar e ristoranti s’incontra un pubblico internazionale e gli alberghi offrono un servizio a 360 gradi con wellness, beauty e spa per un feeling perfetto durante la vacanza.

Nonostante Obergurgl/Hochgurgl è situato in grande altezza, predispone di un clima mite. Visto la „vasca“ di Merano, che influisce molto su questo clima e la alta catena di montagne, il sole qui illumina il posto 10% in più che a Bolzano! Questo clima è molto adatto per chi è allergico al polline, poiché anche nei periodi di massima fioritura, l’allergia si sente molto meno. Dagli acari della polvere, inoltre, qui si è al sicuro, visto che l’aria è troppo fine e quindi non riescono a sopravvivere.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Hotel Plunhof

★★★★sAlto Adige

Hotel Plunhof
  • l'hotel benessere più familiare
  • Spa Miniera
  • Acqua Miniera
  • Profumati prati alpini
  • vini speziati
  • essere attivi insieme

Offerte vacanze

I migliori
consigli

Alloggi consigliati

Icon Hotel per sciatori

Hotel Edelweiss & Gurgl ★★★★

Obergurgl

Uno dei più rinomati hotel a 4 stelle di Obergurgl.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare

Temi Vacanze invernali

Fineilspitze
Foto: Stefan Schmidhuber - CC BY-SA 3.0
Icon Tour sciistico
Sci alpinismo: Punta di Finale

Scuola di sci Osttirol 3000 nella zona sciistica Matrei/Kals
(c) skischule3000.at
Icon Sciare
Divertimento fin dall‘inizio: consigli per principianti dello sci

Tutti gli inizi sono difficili, e anche nello sci nessun maestro è caduto dal cielo. Ma non deve essere così difficile se ci si prepara bene e si tengono a mente alcune cose.

Gruppo nel bosco
(c) Ötzi-Dorf/Umhausen
Icon Museo
Ötzidorf Umhausen

Un viaggio indietro nel passato dell‘uomo può essere intrapreso a Ötzidorf Umhausen. Come suggerisce il nome, il parco archeologico all‘aperto si dedica soprattutto all‘uomo di Hauslabjoch – la famosa mummia del ghiacciaio Ötzi.

Top Hotel

Chiudere
Chiudere