Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
© AQUA DOME

Vacanza a Längenfeld

Il villaggio si trova sul fondo della valle larga, con le pendici delle Alpi dell'Ötztal a ovest e le ripide pendici delle Alpi dello Stubaital a est. Il più grande centro dell'Ötztal attira i suoi visitatori con la sua posizione pittoresca e offre inoltre ottime opportunità per gli amanti degli sport invernali e outdoor.

Vacanze invernali

Specialmente per i fondisti, Längenfeld offre le migliori condizioni. Circa 50 chilometri di piste di diversi livelli di difficoltà per sciatori classici e pattinatori si estendono nei dintorni del paese. Sulla pista notturna a Oberried è possibile sciare fino alle 21:00 con luce artificiale. I biatleti possono allenarsi sulla pista di alta quota a Gries sopra Längenfeld. Il bus per il fondo porta gratuitamente gli ospiti alle migliori piste e in loco sono disponibili noleggio di attrezzature e istruttori di fondo. Gli amanti dello sci alpino possono divertirsi nel piccolo ma bello comprensorio sciistico familiare di Gries lontano dalla folla. I grandi comprensori sciistici nelle vicinanze, come Sölden, Obergurgl, ecc., sono facilmente raggiungibili e fanno battere il cuore degli sciatori esperti e degli snowboarder. A Längenfeld, gli appassionati di sci alpinismo, ciaspole, escursioni invernali e arrampicata su ghiaccio trovano le migliori condizioni. In alternativa, si possono trascorrere ore divertenti con slittini, pattinaggio su ghiaccio e curling o fare una romantica corsa in slitta trainata da cavalli attraverso il paesaggio innevato.

Vacanze estive

Nella stagione calda, le montagne circostanti offrono ottime possibilità per escursioni. In loco ci sono guide disponibili e i taxi delle baite e i bus escursionistici assicurano che gli ospiti raggiungano la loro destinazione in sicurezza. L'altitudine (a 1.200 metri sul livello del mare) rende Längenfeld un popolare centro di allenamento per atleti di corsa e resistenza. Le pareti di arrampicata locali e i sentieri attrezzati invitano i più audaci a testare la loro resistenza e abilità. Inoltre, ci sono meravigliose rotte per mountain bike e interessanti offerte per canyoning, rafting, equitazione, nuoto, pesca, ecc. I giovani possono divertirsi nel parco divertimenti di Huben, che offre oltre a un'area skate, anche un trampolino, scivoli e torri da arrampicata.

Vacanza in famiglia a Längenfeld
Vacanza in famiglia a Längenfeld - © Ötztal Tourismus - G.E.
Gamskogel (2.813 m)
Gamskogel (2.813 m) - © Ötztal Tourismus - Bernd Ritschel
Paradiso dell'arrampicata Längenfeld
Paradiso dell‘arrampicata Längenfeld - © Ötztal Tourismus - Michael Meisl
Via ferrata della cascata di Lehner
Via ferrata della cascata di Lehner - © Ötztal Tourismus - Bernd Ritschel
Fondista a Niederthai
Fondista a Niederthai - © Ötztal Tourismus - Bernd Ritschel
Sciatore su neve fresca in Ötztal
Sciatore su neve fresca in Ötztal - © Ötztal Tourismus - Isidor Nösig
Corsa invernale in Ötztal
Corsa invernale in Ötztal - © Ötztal Tourismus - Bernd Ritschel
Aqua Dome - la terme del Tirolo a Längenfeld
Aqua Dome - la terme del Tirolo a Längenfeld - © AQUA DOME

Aqua Dome

Le terme Aqua Dome invitano al relax, ai trattamenti di bellezza e ai massaggi e offrono una notevole selezione di saune e bagni turchi. I punti salienti sono la grotta di ghiaccio, dove invece di acqua fredda ci si può rinfrescare con ghiaccio che cade, la doccia a cascata, il mondo delle docce e i bagni di Kneipp. Nel centro fitness Gipfelsturm si possono utilizzare le attrezzature più moderne e usufruire delle possibilità di diagnostica sportiva. In estate, gli ospiti possono godere di un'ampia area esterna.

Siti di interesse

Nel museo all'aperto di Lehn vicino a Längenfeld si possono conoscere fatti interessanti sulla storia dei mondi del lavoro e della vita della regione. Un vero punto culminante è la documentazione del lino, che illustra la storia della produzione di lino, che è stata la fonte di reddito più importante per gli agricoltori locali fino al XIX secolo. Il Franz-Senn-Haus e la cappella commemorativa di Franz Senn, anche chiamata "Schneiderkirchl", ricordano il famoso figlio del luogo, fondatore dell'Alpenverein tedesco-austriaco. Degne di nota sono anche la chiesa parrocchiale di Santa Caterina a Längenfeld, risalente al XIV secolo, la chiesa di pellegrinaggio di Maria Hilf a Gries del XVII secolo e la cappella della peste della Santissima Trinità del XII secolo.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Hotel Plunhof

★★★★sSüdtirol

Hotel Plunhof
  • hotel benessere più familiare
  • camminare - andare in bicicletta
  • Scoprire, Godere, Oziare
  • Spa Minera
  • Acqua Minera
  • vini speziati
  • essere attivi insieme

Offerte vacanze

I migliori
consigli

Alloggi consigliati

Icon Hotel benessere Icon Hotel gourmet Icon Hotel design

Naturhotel Waldklause ★★★★★

Längenfeld

Il primo hotel a superior dell‘Austria interamente in legno Semplicemente rilassarsi, vivere a contatto con la natura e godersi il mondo montano del Tirolo – questa è la filosofia dell‘innovativo hotel di design in legno dell‘Ötztal. L‘hotel è una sinergia riuscita di legno tirolese, vetro e pietra con fresca ospitalità tirolese.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare

Temi Vacanze estive

Lago di Piburger
Foto: Haeferl (wikimedia) - CC BY-SA 3.0
Icon Info
Lago di Piburg

Anche se si trova a più di 900 metri sul livello del mare, il Lago di Piburger nella valle dell‘Ötztal in Tirolo può vantare temperature relativamente calde fino a 24 gradi Celsius in estate.

Carta del tour in moto: Giro delle Alpi Ötztal
(c) Suedtirol-Tirol
Icon Motocicletta
Giro in moto: Giro delle Alpi Ötztal

Valli alpine idilliache, passi tortuosi e il Lago di Resia ti aspettano in questo tour dall‘Ötztal attraverso il Passo del Rombo fino alla Val Passiria, poi verso Merano e attraverso la Val Venosta e l‘Alta Valle dell‘Inn di ritorno al punto di partenza.

Stuibenfall Via Ferrata (Umhausen)
Foto: Peter Boer - CC BY 2.0
Icon Tour di montagna/arrampicata
Via ferrata: Cascata di Stuiben (Ötztal)

Lago Hauer con rifugio self-service
Foto: Daniel Hirschbach (modified by suedtirol-tirol) - CC-by-sa 3.0/de
Icon Escursione
Escursione al Lago Hauer

Vista su Umhausen
Foto: NatiSythen - CC BY-SA 3.0
Icon Bicicletta
Giro in bicicletta: Giro di Umhausen

Arrampicata
Icon Tour di montagna/arrampicata
In altezze vertiginose: vacanza di arrampicata in Tirolo

Gli alpinisti trovano condizioni ottimali per l‘arrampicata nel meraviglioso mondo montano del Tirolo. Gli hotel per l‘arrampicata certificati per la qualità si sono inoltre specializzati nei desideri degli appassionati di montagna e offrono pacchetti speciali per le vacanze attive.

Divertimento in montagna a Hintertux
Photo: flickr-User: Leo-setä - CC BY 2.0
Icon Tour di montagna/arrampicata
Comportamento in alta montagna

In alto, circondati da un‘imponente cornice montuosa, valgono regole diverse rispetto alla valle. Il tempo cambia più rapidamente, un tour pianificato richiede a volte più energia del previsto e un piccolo passo falso può talvolta richiedere un ritorno anticipato.

Scheiblehnkogel 3.060m im hinteren Windachtal
Wikipedia-User: Hiereus - CC BY-SA 3.0
Icon Tour di montagna/arrampicata
Le 10 cime di tremila metri più facili

L‘Alto Adige e il Tirolo sono un paradiso per tutti gli amanti della montagna. Qui vi aspettano un gran numero di cime di tutte le difficoltà per il Bergfex. Anche tra i “tremila“ ci sono alcuni che si prestano bene per iniziare nel mondo dell‘alpinismo di alta quota.

Bambino in via ferrata
Icon Tour di montagna/arrampicata
10 vie ferrate semplici per bambini

Che sia nei numerosi giardini di arrampicata o in terreno alpino: l‘Alto Adige e il Tirolo offrono non solo ai professionisti, ma anche ai bambini e alle famiglie infinite possibilità di arrampicata.

Bovini al pascolo
Photo: Madeleine Schäfer - GNU-FDL
Icon Info
Alpeggio in Tirolo e Alto Adige

Le malghe nelle montagne dell‘Alto Adige e del Tirolo non sono solo mete popolari e idilliache per i turisti escursionisti, ma anche un fattore molto importante nell‘ecosistema delle Alpi.

Fuoco del Sacro Cuore
Photo: Wikipedia-User: Noclador - GFDL
Icon Info
Fuoco del Sacro Cuore in Tirolo

Ogni anno, la seconda domenica dopo la festa del Corpus Domini, una tradizione antichissima rivive in Tirolo: il fuoco del Sacro Cuore.

Gruppo nel bosco
(c) Ötzi-Dorf/Umhausen
Icon Museo
Ötzidorf Umhausen

Un viaggio indietro nel passato dell‘uomo può essere intrapreso a Ötzidorf Umhausen. Come suggerisce il nome, il parco archeologico all‘aperto si dedica soprattutto all‘uomo di Hauslabjoch – la famosa mummia del ghiacciaio Ötzi.

Top Hotel

Chiudere
Chiudere