Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
© Imst Tourismus - Martin Lugger

Valle dell’ Inn centrale

La tratta pittoresca tra Imst e Telfs è chiamata la “mediana valle Inntal”, che comprende alcuni luoghi, che in ogni caso valgono la pena di essere visitati.

Imst offre le montagne russe delle alpi il “Alpine Coaster”più lunghe al mondo. La forra Rosengarten, che si trova subito dopo la città, invita a fare delle escursioni attraverso grotte e forre.
Imst è famosa anche come centro commerciale e culturale. La “città delle fontane” possiede la ricchezza di 35 fontana con acqua potabile – in parte si tratta di fontane di importanza storica.

La vicina valle Gurgltal, che è una valle a latere della alta valle Inntal, è nata come zona di palude e ancora oggi qui si trovano varie specie di farfalle come la Anthocaris Caramides, Endromidae e la specie Aglia Tau. L’inizio della valle Gurgltal è caratterizzato dal luogo di Nassereith con la sua importante chiesa. La chiesa con la torre a forma di cipolle, vecchia 300 anni, fa parte delle chiese più grandi del Tirolo.

Stadtansicht Imst
Stadtansicht Imst - © Imst Tourismus
Blick von der hohen Munde richtung Westen
Blick von der hohen Munde richtung Westen - Photo: Wikipedia-User: Luidger - GFDL
Mieminger Kette
Mieminger Kette
Canoying
Canoying - © AREA 47
Stadtansicht Imst
Stadtansicht Imst - © Imst Tourismus
Wandern
Wandern - © Imst Tourismus - Martin Lugger
Wandern in der Ferienregion Imst
Wandern in der Ferienregion Imst - © Imst Tourismus - Martin Lugger
Der Seebensee vor dem Vorderen Drachenkopf
Der Seebensee vor dem Vorderen Drachenkopf - Photo: Wikipedia-User: Frstgr - CC BY 3.0
Rafting
Rafting
Rodelspaß
Rodelspaß - (c) Internetfalke.com
Schneeschuhwandern in Hochimst
Schneeschuhwandern in Hochimst - © Imst Tourismus - Martin Lugger
Langlaufen im Gurgltal
Langlaufen im Gurgltal - © Imst Tourismus - Martin Lugger
Pirchkogel
Pirchkogel - Photo: Wikipedia-User: Svíčková - GFDL
Mieminger Plateau Übersicht inkl. Telfs
Mieminger Plateau Übersicht inkl. Telfs - Photo: Wikipedia-User: Svíčková - GFDL
Pistenspaß in Hochimst
Pistenspaß in Hochimst - © Imst Tourismus - Martin Lugger
Tannen im Wintermantel
Tannen im Wintermantel

Il magnifico mondo subacqueo dei laghi Fernpass

Di seguito si finisce poi al passo Fernpass, che con i sui quattro laghi è definito una bellezza della natura: i laghi sono Fernsteinsee, Weißensee, Mittensee e Blindsee. Tutti e quattro invitano a fare delle escursioni, circondando questi laghi, e i laghi Fernsteinsee e Blindensee offrono delle acque chiarissime per fare sport subacqueo. Nel lago Blindsee, sono stati travolti da una frana negli anni 80 alberi, che oggi fanno parte del mondo subacqueo.

Un po’ più verso est – direttamente all’entrata della valle Ötztal, tra Haming, Sautens e Roppen – l’area 47 apre le sue porte. Questo parco di divertimento predispone di una vasta scelta di attività per il tempo libero e garantisce adrenalina a tutto campo. Nell’area Water con gli scivoli Freefall e Twister, una torre per fare tuffi, alta 10 metri, e un attrezzo con cui ci si può catapultare in acqua. In questa area all’aperto, le attività da non perdere sono il Rafting e il Canyoning, mentre nella zona Climbing si trovano le pareti per arrampicate e Boulder, Slacklines, Bungee – Jumping, vie ferrate ed alte vie, che danno modo per lanciarsi in una avventura fantastica.
Nella zona Party si organizzano feste, concerti, e dimostrazioni di Motocross. Dopo tutte queste fatiche, poi, ci si può riposare in un una delle casette di stile tipico tirolese o in uno dei Tipì fatti di legno.

Divertimento invernale nel posto di vacanze più alto d’Austria

Tanto divertimento ci si può aspettare d’inverno a Kühtei – uno dei posti per sport invernali più amati delle alpi Stubai. Questo posto di vacanza più alto d’Austria, fornisce neve sicura e attira quindi sciatori alpinisti, Boarder e sciatori di fondo.
La via alta - Panorama Kühtai offre agli escursionisti allenati una vista meravigliosa sul paesaggio dei laghi. Qui a Kühtai, l’area è fantastica per chi soffre di allergia, visto che da controlli è emerso che l’area è libera da polline.

Nella località vicina Obsteig è stato implementato un progetto sostenibile, che si chiama “Alpinpark”. Qui si cerca di intrecciare la cura dell’ambiente con la identità della zona e la ecologia. Il progetto è spiegato e avvicinato agli ospiti durante una escursione a tema. Al di là di questo progetto Obsteig offre vari percorsi per i Mountainbiker e ciclisti da corsa. Una attività particolare è l’ippica che qui si esercita anche come terapia medica.

Bastano pochi passi e ci si trova sul Plateau Mieminger, dove d’inverno si pratica lo sci e Snowboard, sci di fondo e Nordic Walking.

La mediana valle Inntal predispone di una natura fantastica, che vale la pena vedere sia d’inverno che d’estate. La combinazione della natura in veste invernale e stiva è possibile vedere dai motociclisti quando fanno il percorso, che attraversa il Holzleitensattel, dove si possono vedere prati in pieno verde e montagne immerse nella neve in piena armonia per una vacanza che combina le due stagioni.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Offerte vacanze

I migliori
consigli

Alloggi consigliati

Icon Hotel per escursionisti

Hotel Bergland & Landhaus ★★★★

Obsteig

Alto sopra la valle dell‘Inn, nel mezzo del bellissimo paesaggio dell‘assolato altopiano di Mieming, si trova il tradizionale hotel a 4 stelle Bergland, gestito dalla stessa famiglia, all‘ingresso del villaggio di Obsteig.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per ciclisti Icon Hotel per motociclisti

Hotel Belmont ★★★★

Imst

Direttamente sulla strada Hahntennjoch si trova il nostro hotel benessere Belmont****. Siamo il punto di partenza ideale per i vostri tour nelle Alpi (D, A, CH, I).

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare

Destinazioni

Imst
© Imst Tourismus - Martin Lugger
Imst

Nella splendida Oberinntal ai margini delle Alpi del Lech, si trova la zona turistica di Imst. Imst è un progetto di beneficenza per quanto riguarda la conservazione dei confini nazionali: qui nel dopo guerra è stato creato il primo orfanotrofio al mondo. Imst si tratta dunque di una zona ideale per i bambini ed è sempre una scelta appropriata per le vacanze famigliari.

Haiming
Haiming

Nella parte superiore della Inntal, tra Imst e Telfs, c'è la montagna di Haiming, che mantiene ancora il suo carattere tipicamente montano, e le tradizioni di questa regione. Della catena montuosa fa parte anche il comune di Haiming e come tale è un luogo popolare per le vacanze estive. Corridori e amanti della passeggiata alla norvegese troveranno le condizioni ideali per ...

Kühtai (Silz)
Kühtai (Silz)

A mezz'ora di auto da Innsbruck si trova il pittoresco Kühtai - una popolare località sciistica nelle Alpi dello Stubai. Gli abitanti di Kühtai sanno come arrivare in alto - è infatti il punto più alto tra la valle di Sellrain e la valle di Ötztal. E così Kühtai può giustamente fregiarsi del titolo di località turistica più ...

Mieming
Mieming

La pittoresca località turistica di Mieming si trova nel mezzo dell'altopiano di Mieming, situato a nord della valle dell'Inn, ai piedi delle montagne di Mieming. Vaste distese di prati, verdi e rigogliosi in estate, incantevolmente innevati in inverno, di fronte a un'imponente catena montuosa: questa è la regione che si presenta al turista. Qui si può godere di ...

Obsteig
Obsteig

Obsteig si trova ai piedi delle montagne Mieminger e insieme ad alcune altre comunità forma l'altopiano di Mieming. Il luogo è ben scelto, perché più di 2.000 ore di sole rendono la regione uno dei luoghi più accoglienti del Tirolo. Sopra la valle dell'Inn superiore e a un'altitudine di 1.000 metri, sia in estate che in inverno è garantito un ...

Top Hotel

Chiudere
Chiudere