Nella parte superiore della Inntal, tra Imst e Telfs, c'è la montagna di Haiming, che mantiene ancora il suo carattere tipicamente montano, e le tradizioni di questa regione.
Della catena montuosa fa parte anche il comune di Haiming e come tale è un luogo popolare per le vacanze estive.
Corridori e amanti della passeggiata alla norvegese troveranno le condizioni ideali per ritrovare la loro forma migliore. E i ciclisti non vorranno abbandonare presto la regione. La valle di Ötztal li aspetta 880 chilometri di piste ciclabili segnate, cha vanno dai più facili ai più difficili per coprire tutti i livelli di difficoltà. Senza sforzo, si arriva al lago Piburger - uno dei laghi più caldi in Tirolo, che è anche invitante per il nuoto. Per i pedalatori più esperti la Bärental rappresenta una sfida.
Alcune piste ciclabili possono raggiungere fino a 3.000 metri di altitudine. Il "Sentiero Ötztal" inizia a Haiming-Ochsengarten e porta per 80 chilometri nei ghiacci perenni del ghiacciaio.
Ma c'è anche un percorso per bici da corsa con 32 chilometri sulla montagna di Haimin.
Haiming
L'azione dell'acqua nel Ötztal Ache
Grazie alla Ötztal Ache - un affluente del Inn - Haiming è anche un punto di ritrovo per gli appassionati di sport acquatici. Fare rafting e kayak è sempre possibile, come il canyoning: un' avventurosa arrampicata combinata ad uno sport d'avventura, poi la discesa in corda doppia e nuotare insieme, ma la cosa più importante è il rispetto per la natura.
Chi vuole andare più in alto, può cimentarsi col parapendio o fare una scalata verso il giardino di Haiming. Lì 10 percorsi diversi attendono gli scalatori - dai principianti agli avanzati. A causa del suo orientamento a sud-est , si ha la possibilità di scalare anche d'inverno.
Sapori e delizie locali
E' piacevole stare sulla strada della mela. Il percorso ha è circondato da 60.000 alberi che offrono ombra e frutta per tutto il tragitto. La visita guidata comprende una visita ai meleti e al magazzino di raccolta. Naturalmente, i ricchi tesori di vitamine della regione saranno degustati sul posto - nella loro forma originale o come succhi di frutta e liquori.
Un consiglio per un'escursione molto interessante è il percorso dal nome"Jakopsweg", che inizia da Haiming su Oetz e che guida da Sautens fino a Roppen. Si passa anche lungo il Ötztal Ache per arriverare al lago Piburger.
Con l'avvento dell’ autunno sono tradizionalmente celebrati nel mese di ottobre, i classici mercati Haiminger. Qui, i prodotti si possono acquistare o degustare: frutta, verdura, pane, vino formaggi, salumi, miele, marmellate e liquori - tutto fresco e direttamente dal produttore. Non perdete questa occasione!!
E quando l'anno volge al termine e l'inverno ha ricoperto la regione con il suo bianco splendore, gli sciatori ottengono cominciano a popolare la città. L' Ochsengarten offre accesso al comprensorio sciistico di Hochoetz che promette splendide e indimenticabili giornate di sci.
Ochsengarten è uno dei più antichi insediamenti permanenti che c'è in Tirolo e come tale offre un ambiente molto speciale per coloro che sono in cerca di svago.
Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!
mese

Offerte vacanze
consigli