Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere

Haiming

Nella parte superiore della Inntal, tra Imst e Telfs, c'è la montagna di Haiming, che mantiene ancora il suo carattere tipicamente montano, e le tradizioni di questa regione.

Della catena montuosa fa parte anche il comune di Haiming e come tale è un luogo popolare per le vacanze estive.

Corridori e amanti della passeggiata alla norvegese troveranno le condizioni ideali per ritrovare la loro forma migliore. E i ciclisti non vorranno abbandonare presto la regione. La valle di Ötztal li aspetta 880 chilometri di piste ciclabili segnate, cha vanno dai più facili ai più difficili per coprire tutti i livelli di difficoltà. Senza sforzo, si arriva al lago Piburger - uno dei laghi più caldi in Tirolo, che è anche invitante per il nuoto. Per i pedalatori più esperti la Bärental rappresenta una sfida.
Alcune piste ciclabili possono raggiungere fino a 3.000 metri di altitudine. Il "Sentiero Ötztal" inizia a Haiming-Ochsengarten e porta per 80 chilometri nei ghiacci perenni del ghiacciaio.
Ma c'è anche un percorso per bici da corsa con 32 chilometri sulla montagna di Haimin.

Area 47 - Outdoorplayground
Area 47 - Outdoorplayground - © AREA 47 - Rudi Wyhlidal
Klettern
Klettern
Rafting
Rafting
Haiminger Kirche durch Apfelbäume
Haiminger Kirche durch Apfelbäume - © Ötztal Tourismus
Tschirgantsturz
Tschirgantsturz - Hermann Hammer - Public Domain
Familienskigebiet Hochoetz
Familienskigebiet Hochoetz - © Ötztal Tourismus - Rudi Wyhlidal
Winterstimmung in der Gemeinde Haiming
Winterstimmung in der Gemeinde Haiming - (c) Internetfalke
Rodelspaß
Rodelspaß - (c) Internetfalke.com

L'azione dell'acqua nel Ötztal Ache

Grazie alla Ötztal Ache - un affluente del Inn - Haiming è anche un punto di ritrovo per gli appassionati di sport acquatici. Fare rafting e kayak è sempre possibile, come il canyoning: un' avventurosa arrampicata combinata ad uno sport d'avventura, poi la discesa in corda doppia e nuotare insieme, ma la cosa più importante è il rispetto per la natura.

Chi vuole andare più in alto, può cimentarsi col parapendio o fare una scalata verso il giardino di Haiming. Lì 10 percorsi diversi attendono gli scalatori - dai principianti agli avanzati. A causa del suo orientamento a sud-est , si ha la possibilità di scalare anche d'inverno.

Sapori e delizie locali

E' piacevole stare sulla strada della mela. Il percorso ha è circondato da 60.000 alberi che offrono ombra e frutta per tutto il tragitto. La visita guidata comprende una visita ai meleti e al magazzino di raccolta. Naturalmente, i ricchi tesori di vitamine della regione saranno degustati sul posto - nella loro forma originale o come succhi di frutta e liquori.

Un consiglio per un'escursione molto interessante è il percorso dal nome"Jakopsweg", che inizia da Haiming su Oetz e che guida da Sautens fino a Roppen. Si passa anche lungo il Ötztal Ache per arriverare al lago Piburger.

Con l'avvento dell’ autunno sono tradizionalmente celebrati nel mese di ottobre, i classici mercati Haiminger. Qui, i prodotti si possono acquistare o degustare: frutta, verdura, pane, vino formaggi, salumi, miele, marmellate e liquori - tutto fresco e direttamente dal produttore. Non perdete questa occasione!!

E quando l'anno volge al termine e l'inverno ha ricoperto la regione con il suo bianco splendore, gli sciatori ottengono cominciano a popolare la città. L' Ochsengarten offre accesso al comprensorio sciistico di Hochoetz che promette splendide e indimenticabili giornate di sci.

Ochsengarten è uno dei più antichi insediamenti permanenti che c'è in Tirolo e come tale offre un ambiente molto speciale per coloro che sono in cerca di svago.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Top Hotel

I migliori
consigli

Temi Vacanze estive

Lago di Piburger
Foto: Haeferl (wikimedia) - CC BY-SA 3.0
Icon Info
Lago di Piburg

Anche se si trova a più di 900 metri sul livello del mare, il Lago di Piburger nella valle dell‘Ötztal in Tirolo può vantare temperature relativamente calde fino a 24 gradi Celsius in estate.

Icon Info
Badesee (Lago balneabile) Mieming

Il piccolo lago balneabile sull‘altopiano soleggiato di Mieming non ha – a differenza della maggior parte dei laghi alpini – un‘origine glaciale, ma è stato creato artificialmente.

Stuibenfall Via Ferrata (Umhausen)
Foto: Peter Boer - CC BY 2.0
Icon Tour di montagna/arrampicata
Via ferrata: Cascata di Stuiben (Ötztal)

Blindsee
© Tiroler Zugspitz Arena - Albin Niederstrasser
Icon Mountainbike
Tour in mountain bike al Marienbergjoch

Divertimento in acque bianche con Wiggi Rafting!
(c) wiggi-rafting.at
Icon Info
Rafting in montagna

Gli appassionati di sport in acque bianche trovano in Tirolo un vero paradiso: numerosi fiumi montani offrono molte possibilità per il rafting, la canoa e il kayak.

Bovini al pascolo
Photo: Madeleine Schäfer - GNU-FDL
Icon Info
Alpeggio in Tirolo e Alto Adige

Le malghe nelle montagne dell‘Alto Adige e del Tirolo non sono solo mete popolari e idilliache per i turisti escursionisti, ma anche un fattore molto importante nell‘ecosistema delle Alpi.

Rosengartenschlucht
(c) Rudi Wyhlidal - TVB Imst
Icon Info
Rosengartenschlucht Imst

A pochi minuti dal centro di Imst si trova l‘affascinante gola di Rosengarten – tra l‘altro, uno dei biotopi più preziosi del Tirolo.

Alpine Coaster Imst
Foto: Archiv Imst Tourismus
Icon Slittino
Alpine Coaster Imst: La montagna russa alpina più lunga del mondo!

Ormai si trovano in diverse regioni turistiche delle Alpi: gli Alpine Coaster, le emozionanti piste da slittino operative tutto l‘anno, prodotte da un‘azienda tedesca.

Fuoco del Sacro Cuore
Photo: Wikipedia-User: Noclador - GFDL
Icon Info
Fuoco del Sacro Cuore in Tirolo

Ogni anno, la seconda domenica dopo la festa del Corpus Domini, una tradizione antichissima rivive in Tirolo: il fuoco del Sacro Cuore.

Area 47 - Parco giochi all'aperto presso Ötztal Bahnhof
© AREA 47 - Rudi Wyhlidal
Icon Info
AREA 47, il parco giochi all‘aperto in Ötztal

AREA 47, questo è il più grande parco giochi all‘aperto d‘Europa all‘ingresso della valle Ötz. Su un‘area di 6,5 ettari, AREA 47 combina le più diverse offerte di esperienze, sport e intrattenimento. Natura e alta tecnologia insieme creano un mondo unico di esperienze ricreative per grandi e piccini.

Fucina
(c) Knappenwelt Gurgltal
Icon La miniera
Knappenwelt (Mondo dei Minatori) Gurgltal

L‘Alto Tirolo e soprattutto la valle Gurgltal erano tra le più importanti aree minerarie del Tirolo nel Medioevo.

Offerte vacanze

Chiudere
Chiudere