Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
www.gpix.at - CC BY-SA 3.0

Vacanze nella regione di Kufstein

Kufstein, la "perla del Tirolo sul verde Inn", è la seconda città più grande del Tirolo settentrionale. La famosa fortezza di Kufstein è senza dubbio il più grande simbolo della città e ospita, tra le altre cose, il più grande organo a canne del mondo e un museo etnografico. Sulla collina del castello si svolgono ogni anno diversi eventi con fino a 5.000 visitatori e da qualche tempo i visitatori del Josefsburg possono essere protetti dalle condizioni meteorologiche sfavorevoli con un tetto pieghevole.

La regione turistica tra il Kaisergebirge e una bellissima zona lacustre invita a scoprire e gustare. I luoghi circostanti come il famoso Erl per i suoi giochi di passione, il romantico villaggio di Thierseetal, il villaggio di cavalli Haflinger di Ebbs e Niederndorf, Schwoich e Langkampfen fanno tutti parte della regione turistica di Kufstein. Incastonata tra l'area protetta del Kaiser Mansueto e Selvaggio, la regione intorno a Kufstein è un'area perfetta per escursioni e mountain bike. I sette laghi balneabili si presentano con un'ottima qualità dell'acqua e offrono un rinfrescante refrigerio in acqua cristallina nelle calde giornate estive. In questa regione turistica troverete abbondanti hotel, pensioni, appartamenti o alloggi adatti per le vostre vacanze.

Escursioni nella valle di Alpbach
Escursioni nella valle di Alpbach - © Alpbachtal Seenland Tourismus
Vista cittadina di Kufstein
Vista cittadina di Kufstein - Wolfgang Glock - CC BY 3.0
Forte di Kuftein
Forte di Kuftein - Photo: flickr-User: didier.bier - CC BY-SA 2.0
Paradiso escursionistico Wildschönau
Paradiso escursionistico Wildschönau - Mario Spann - CC BY-SA 2.0
Escursioni nella valle di Alpbach
Escursioni nella valle di Alpbach - (c) Alpbachtal Seenland Tourismus
Vista cittadina di Wörgl
Vista cittadina di Wörgl - www.gpix.at - CC BY-SA 3.0
Atmosfera mattutina nella valle di Alpbach
Atmosfera mattutina nella valle di Alpbach - (c) Alpbachtal Seenland Tourismus
Temporale estivo sopra la città
Temporale estivo sopra la città - Photo: flickr-User: STEKABA - CC BY-SA 2.0
Chiesa di Thierbach
Chiesa di Thierbach - Photo: Wikipedia-User: Bruno4326 - Public Domain
Pista da sci a Söll
Pista da sci a Söll - Photo: flickr-User: raorkon84 - CC BY-ND 2.0
Oberndorf con il Wilder Kaiser
Oberndorf con il Wilder Kaiser - www.gpix.at - CC BY-SA 3.0
Escursione con le ciaspole a Inneralpbach
Escursione con le ciaspole a Inneralpbach - (c) Alpbachtal Seenland Tourismus
Auffach
Auffach - Photo: Wikipedia-User: Pastorius - GFDL

La regione di Kufstein in inverno

Una città e otto villaggi circostanti da esplorare. La zona sciistica di Thierseetal è particolarmente adatta alle famiglie. Rinomate aree sciistiche come "Skiwelt Wilder Kaiser - Brixental", l'area sciistica "Hochkössen - Unterberg" e l'area sciistica "Zahmer Kaiser - Durchholzen" si trovano a pochi minuti di auto da Kufstein. Oltre alle attività sciistiche tradizionali come slittino, sci di fondo, pattinaggio su ghiaccio, escursioni invernali e ciaspolate, la regione offre offerte speciali come sleddog, snowkiting o snowtubing.

Nella zona sciistica di Alpbachtal, gli amanti degli sport invernali troveranno 52 km di piste e percorsi sciistici perfettamente preparati per discese di tutti i livelli di difficoltà. Negli inverni a bassa neve, vengono utilizzati 80 cannoni sparaneve che trasformano l'area in un meraviglioso paesaggio invernale! 8 bellissime piste da slittino, numerose piste da fondo e diverse escursioni con le ciaspole guidate (anche come fiaccolate notturne) invitano a praticare attività sportive al di fuori delle piste.

Con oltre 70 chilometri di piste, l'area sciistica di Wildschönau offre qualcosa per tutti i gusti, dallo sciatore per il piacere allo sciatore sportivo fino al professionista dello sci. Le emozionanti esperienze offerte anche dalle escursioni con gli sci alpinismo sulle piste varianti. L'alta valle di Wildschönau è soleggiata e allo stesso tempo innevata - un argomento convincente!

Alpbachtal

L'ingresso della valle di Alpbachtal si trova nel comune di Brixlegg nell'Inntal. Nella valle si trovano i due comuni di Reith im Alpbachtal e Alpbach. La frazione di Inneralpbach costituisce la fine della valle. Alpbach ha acquisito grande notorietà grazie all'annuale "Forum Europeo Alpbach", che vede la partecipazione di personalità internazionali della scienza, dell'economia, della cultura e della politica, tra cui diversi premi Nobel.

Con la sua rete di sentieri escursionistici lunga 160 km, Alpbachtal si presenta come un'area escursionistica fantastica. Ma la regione si può esplorare altrettanto bene in bicicletta o mountain bike. Particolarmente consigliata è la vista dall'alto durante il parapendio. Luoghi romantici si trovano ovunque in Alpbachtal. Godetevi la bellissima Alpbachtal!

Wildschönau

Wildschönau è una valle alta lunga 24 km nei pressi di Wörgl, comprende i quattro villaggi di chiesa di Niederau, Oberau, Auffach e Thierbach e si trova nel cuore delle Alpi di Kitzbühel. Nel comune di Wildschönau si punta consapevolmente sul turismo dolce e si cerca di non organizzare un trambusto alla Kitzbühel.

I sentieri escursionistici nella Wildschönau portano fino a 2.300 m sul livello del mare. Due funivie facilitano l'ascesa sulle montagne. Una volta arrivati in cima, sarete premiati con una vista mozzafiato sulla valle alta. Molto popolari sono anche le escursioni in quota lungo le creste montuose. Per altre attività estive come nuoto, tennis, parapendio, canyoning, rafting e equitazione, la valle alta offre tutte le condizioni.

Suggerimento:
Cuocete il vostro "pane contadino" durante l'evento "Cottura del pane in fattoria" nel comune di Wildschönau.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Top Hotel

I migliori
consigli

Destinazioni

Alpbach
(c) Alpbachtal Seenland Tourismus
Alpbach

Alpbach si trova a circa 27 chilometri in auto da Wörgl e offre molto ai suoi ospiti sia in estate che in inverno. Particolarmente idilliache sono le case in legno massiccio nel villaggio e le fattorie circostanti. Il pittoresco villaggio è spesso definito il "più bello villaggio dell'Austria".

Wildschönau
Photo: Wikipedia-User: Jürgele - CC BY-SA 3.0
Wildschönau

Gli amanti dell'attività fisica e dello sport, ma anche coloro che cercano relax, troveranno la loro felicità nel paese di Wildschönau, situato nella valle omonima nelle Alpi di Kitzbühel. A soli undici chilometri da Wörgl, gli ospiti troveranno un vero paradiso.

Città di Kufstein
www.gpix.at - CC BY-SA 3.0
Città di Kufstein

La città di Kufstein, con circa 20.000 abitanti, è circondata dall'imponente massiccio montuoso del Kaisergebirge. Il pittoresco paesaggio cittadino è dominato dal forte e si distingue soprattutto per i suoi edifici storici.

Offerte vacanze

Chiudere
Chiudere