Alpbach si trova a circa 27 chilometri in auto da Wörgl e offre molto ai suoi ospiti sia in estate che in inverno. Particolarmente idilliache sono le case in legno massiccio nel villaggio e le fattorie circostanti. Il pittoresco villaggio è spesso definito il "più bello villaggio dell'Austria".
Alpbach
Congress Centrum Alpbach
Nel 1999 è stato inaugurato il Congress Centrum, il cui stile architettonico moderno si integra perfettamente nell'immagine tradizionale del villaggio. L'edificio, che dispone di quasi 1.600 m² di sale seminari e conferenze in affitto, è incastonato nella collina. Un particolare punto culminante è la costruzione in vetro, che porta la luce naturale nei piani inferiori. Attraverso le finestre della grande sala plenaria si può ammirare il panorama mozzafiato delle montagne circostanti.
Museo di casa
Sopra l'Inneralpbach, nella fattoria Vorder-Unterberg, costruita negli anni '30 del 1600, si trova il museo. Attraverso circa 800 oggetti di uso quotidiano è possibile fare un viaggio nel passato della vita regionale.
Museo delle fattorie tirolese
Il museo all'aperto di Kramsach offre interessanti spunti sui giorni passati della comunità contadina locale.
Artigianato artistico
Nel magico mondo del vetro si può assistere da vicino a come da massicci pezzi di vetro incandescente nascono oggetti speciali in vetro. Anche nella fabbrica di candele di Brixlegg, nel mulino del grano di Alpbach, nella tornitura di pietre di Sandbichler Kundl, nel laboratorio di Lisl Wörz per articoli natalizi e pasquali e nel walk Giesswein si può osservare gli artigiani al lavoro.
Vacanze estive
D'estate le vette e i laghi circostanti attraggono soprattutto gli sportivi all'aperto. 900 chilometri di sentieri escursionistici e passeggiatini invitano a escursioni attraverso le Alpi di Kitzbühel, il Rofangebirge e le Alpi di Brandenberg. Lungo il percorso è possibile fare una sosta in una baita e gustare uno spuntino con specialità locali. Chi non vuole avventurarsi da solo può approfittare dell'offerta e partecipare a un'escursione guidata gratuita. Un'alternativa interessante sono le escursioni in Segway, offerte in loco.
I ciclisti trovano nella "Bikearena Alpbachtal Seenland" 20 percorsi per mountain bike e 5 percorsi per bici da corsa (su strada asfaltata), la pista ciclabile dell'Inn, la pista ciclabile della Zillertal e due tratti del "Bike Trail Tirol", che attraversa il paese per 1.000 chilometri. I ciclisti amanti del relax possono partire con una e-bike. Chi cerca azione, troverà l'opportunità di mettere alla prova la propria abilità nell'alto percorso acrobatico di Kramsach, nella palestra di arrampicata di Reith, nel giardino di arrampicata di Berghaus Sonnwendjoch, nel parco per skateboard o nello sport fluviale nei fiumi circostanti, mentre i più coraggiosi potranno provare il paracadutismo o il parapendio per un'adrenalina desiderata. Gli amanti dell'acqua possono rinfrescarsi e rilassarsi nel lago Reintaler, Krummsee, Reither See, Berglsteinersee o nel Badl Breitenbach.
Vacanza invernale
Gli amanti dello sci possono godersi la nuova area sciistica "Ski Juwel Alpbachtal Wildschönau" con i suoi 145 chilometri di piste. I più esperti si divertiranno a praticare lo sci fuoripista. Oltre allo sci notturno con luce artificiale al Reither Kogel, ad Alpbach è possibile fare slittino, sci di fondo, escursioni invernali o meravigliose escursioni con le ciaspole nella natura incontaminata.
Famiglie
Per le famiglie, sia d'estate che d'inverno, vengono offerti programmi per bambini adeguati all'età, ad esempio nel "Juppi Kids Club", in modo che anche i più piccoli possano godersi la vacanza con tutto il cuore.
Suggerimento: Alpbachtal Seenland Card: Questa carta è disponibile gratuitamente tutto l'anno in tutte le strutture ricettive della regione Alpbachtal Seenland. In estate include funivie, autobus, piscine, musei e programmi attivi. In inverno autobus, programmi attivi, piscina esperienziale e fantastici vantaggi.
Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!
mese

Offerte vacanze
consigli