Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
(c) Alpbachtal Seenland Tourismus

Alpbach

Alpbach si trova a circa 27 chilometri in auto da Wörgl e offre molto ai suoi ospiti sia in estate che in inverno. Particolarmente idilliache sono le case in legno massiccio nel villaggio e le fattorie circostanti. Il pittoresco villaggio è spesso definito il "più bello villaggio dell'Austria".

Vista panoramica Gratlspitze
Vista panoramica Gratlspitze - (c) Alpbachtal Seenland Tourismus
Atmosfera mattutina in Alpbachtal
Atmosfera mattutina in Alpbachtal - (c) Alpbachtal Seenland Tourismus
Escursioni in Alpbachtal
Escursioni in Alpbachtal - (c) Alpbachtal Seenland Tourismus
Alpbach invernale di notte
Alpbach invernale di notte - (c) Alpbachtal Seenland Tourismus
Tour con racchette da neve Inneralpbach
Tour con racchette da neve Inneralpbach - (c) Alpbachtal Seenland Tourismus
Sci alpinismo in Alpbachtal
Sci alpinismo in Alpbachtal - (c) Alpbachtal Seenland Tourismus

Congress Centrum Alpbach

Nel 1999 è stato inaugurato il Congress Centrum, il cui stile architettonico moderno si integra perfettamente nell'immagine tradizionale del villaggio. L'edificio, che dispone di quasi 1.600 m² di sale seminari e conferenze in affitto, è incastonato nella collina. Un particolare punto culminante è la costruzione in vetro, che porta la luce naturale nei piani inferiori. Attraverso le finestre della grande sala plenaria si può ammirare il panorama mozzafiato delle montagne circostanti.

Museo di casa

Sopra l'Inneralpbach, nella fattoria Vorder-Unterberg, costruita negli anni '30 del 1600, si trova il museo. Attraverso circa 800 oggetti di uso quotidiano è possibile fare un viaggio nel passato della vita regionale.

Museo delle fattorie tirolese

Il museo all'aperto di Kramsach offre interessanti spunti sui giorni passati della comunità contadina locale.

Artigianato artistico

Nel magico mondo del vetro si può assistere da vicino a come da massicci pezzi di vetro incandescente nascono oggetti speciali in vetro. Anche nella fabbrica di candele di Brixlegg, nel mulino del grano di Alpbach, nella tornitura di pietre di Sandbichler Kundl, nel laboratorio di Lisl Wörz per articoli natalizi e pasquali e nel walk Giesswein si può osservare gli artigiani al lavoro.

Vacanze estive

D'estate le vette e i laghi circostanti attraggono soprattutto gli sportivi all'aperto. 900 chilometri di sentieri escursionistici e passeggiatini invitano a escursioni attraverso le Alpi di Kitzbühel, il Rofangebirge e le Alpi di Brandenberg. Lungo il percorso è possibile fare una sosta in una baita e gustare uno spuntino con specialità locali. Chi non vuole avventurarsi da solo può approfittare dell'offerta e partecipare a un'escursione guidata gratuita. Un'alternativa interessante sono le escursioni in Segway, offerte in loco.

I ciclisti trovano nella "Bikearena Alpbachtal Seenland" 20 percorsi per mountain bike e 5 percorsi per bici da corsa (su strada asfaltata), la pista ciclabile dell'Inn, la pista ciclabile della Zillertal e due tratti del "Bike Trail Tirol", che attraversa il paese per 1.000 chilometri. I ciclisti amanti del relax possono partire con una e-bike. Chi cerca azione, troverà l'opportunità di mettere alla prova la propria abilità nell'alto percorso acrobatico di Kramsach, nella palestra di arrampicata di Reith, nel giardino di arrampicata di Berghaus Sonnwendjoch, nel parco per skateboard o nello sport fluviale nei fiumi circostanti, mentre i più coraggiosi potranno provare il paracadutismo o il parapendio per un'adrenalina desiderata. Gli amanti dell'acqua possono rinfrescarsi e rilassarsi nel lago Reintaler, Krummsee, Reither See, Berglsteinersee o nel Badl Breitenbach.

Vacanza invernale

Gli amanti dello sci possono godersi la nuova area sciistica "Ski Juwel Alpbachtal Wildschönau" con i suoi 145 chilometri di piste. I più esperti si divertiranno a praticare lo sci fuoripista. Oltre allo sci notturno con luce artificiale al Reither Kogel, ad Alpbach è possibile fare slittino, sci di fondo, escursioni invernali o meravigliose escursioni con le ciaspole nella natura incontaminata.

Famiglie

Per le famiglie, sia d'estate che d'inverno, vengono offerti programmi per bambini adeguati all'età, ad esempio nel "Juppi Kids Club", in modo che anche i più piccoli possano godersi la vacanza con tutto il cuore.

Suggerimento: Alpbachtal Seenland Card: Questa carta è disponibile gratuitamente tutto l'anno in tutte le strutture ricettive della regione Alpbachtal Seenland. In estate include funivie, autobus, piscine, musei e programmi attivi. In inverno autobus, programmi attivi, piscina esperienziale e fantastici vantaggi.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Top Hotel

I migliori
consigli

Temi Vacanze estive

Reintaler See
Icon Info
Reintaler See (Lago Reintaler)

Nell‘area dei laghi di Kramsach nella regione di Kufstein, il lago Reintaler è uno dei laghi balneabili più caldi del Tirolo.

Bovini al pascolo
Photo: Madeleine Schäfer - GNU-FDL
Icon Info
Alpeggio in Tirolo e Alto Adige

Le malghe nelle montagne dell‘Alto Adige e del Tirolo non sono solo mete popolari e idilliache per i turisti escursionisti, ma anche un fattore molto importante nell‘ecosistema delle Alpi.

Fuoco del Sacro Cuore
Photo: Wikipedia-User: Noclador - GFDL
Icon Info
Fuoco del Sacro Cuore in Tirolo

Ogni anno, la seconda domenica dopo la festa del Corpus Domini, una tradizione antichissima rivive in Tirolo: il fuoco del Sacro Cuore.

Castello di Matzen
Foto: Anachronista (Wikimedia) - CC BY-SA 3.0
Icon Castello
Schloss Matzen

Possenti alte mura con piccole finestre, una torre difensiva sporgente con feritoie e un enorme, magnifico parco del castello. Il Castello di Matzen nella valle dell‘Inn in Tirolo sa come impressionare i suoi visitatori.

Castello di Mariastein
Foto: Wolfgang Sauber - GFDL
Icon Chiesa/Monastero
Schloss Mariastein

Tra montagne boscose e prati si può vedere da lontano – l‘imponente torre bianca del Castello di Mariastein, costruita intorno al 1360.

Offerte vacanze

Chiudere
Chiudere