Nella splendida Oberinntal ai margini delle Alpi del Lech, si trova la zona turistica di Imst.
Imst è un progetto di beneficenza per quanto riguarda la conservazione dei confini nazionali: qui nel dopo guerra è stato creato il primo orfanotrofio al mondo.
Imst si tratta dunque di una zona ideale per i bambini ed è sempre una scelta appropriata per le vacanze famigliari.
Imst
Impressioni naturali
Il torrente Rosengarten offre una buona introduzione per la flora e fauna - pieno di animali, fiori e rocce. A pochi passi dal centro della città, inizia la Grotta Azzurra, l'idilliaco laghetto, che è tratto da Schinderbach..
La gola a sua volta, può crearsi con bizzarre formazioni rocciose – piramidi di rocci, che sono anche chiamati "torri di Lahn”, questa è la dimostrazione di come la roccia può plasmarsi artisticamente se la natura fa da scultore.
Gli amanti del rafting lasceranno il loro cuore nelle rapide di Imst, e i torrentisti aumenteranno i battiti del loro cuore non solo per lo sforzo fisico.
Lungo la Milser Au si estende, infine, l'ultimo bacino alluvionale della Oberinntal. Oltre alla macchia incontaminata della natura, è situato anche un centro ricreativo ecologico progettato con attrazioni per grandi e piccini - il "Hitte- Hatte-Au". Giochi per bambini, un labirinto, un trampolino una casa sull'albero fino allo zoo e il percorso Kneipp si trova sicuramente del divertimento.
Ma che cosa sarebbe il Tirolo senza le sue montagne? A Imst l’arrampicata è quasi lo sport nazionale, per questo Imst vieve raggiunta spesso da famiglie ed atleti professionisti che vengono ad allenarsi. Nella palestra per l’arrampicata, si svolgono le gare internazionali, ma anche i Campionati Europei e le Coppe del Mondo.
Ancora meglio è scalare in mezzo la natura - come il Maldonkopf ad Imst, dove ci si può arrampicare fino alla cima. Il Maldonkopf ora è diventato uno dei picchi più frequentati di tutta la regione. Il livello qui è indubbiamente alto e le pareti verticali sono consigliate solo per alpinisti esperti.
Per i principianti, tuttavia, è raccomanda l'arrampicata alla cascata Muttekopfhütte.
Per il brivido della velocità
Per chi ama l'emozioni forti drizzerà le orecchie quando sentirà parlare di "Alpine Coaster" a Imst-alta. Il più lungo ottovolante alpino del mondo porta su 3,5 chilometri di ripide curve, onde e salti per un divertimento esagerato. Il punto più alto si trova a più di 6 metri dal suolo.
Anche gli appassionati delle due ruote trovano pane per i loro denti a Imst. Molto vasta la scelta di percorsi ciclabili, come la Via Claudia Augusta o la pista ciclabile di Inn - che passa attraverso Imst. Gli appassionati di mountain bike trovano il loro terreno in alpeggio con la pista Kühtairunde, pratica anche per bici stradali, che va da Imst sui suoi oltre 100 chilometri a Gurgeltal.
E quando le 2 ruote si fermano, regna il divertimento sulla neve in regione: uno skibus gratuito porta i visitatori da Imst ai villaggi vicini, dove i percorsi montani di Imst fanno i loro giri. Escursioni invernali e slittino di notte offrono un'altra faccia della magia della neve. E con lo sci di fondo e il curling, il programma invernale è finalmente completo.
Affascinante è anche la città antica di Imst con le sue case in stile gotico e barocco. Il "Museo nel Ballhaus" documenta la storia e la trasformazione culturale della città con l'arte e gli oggetti di uso quotidiano.
Da un lato, il centro culturale, e dall’altro il centro commerciale Imst mostra ai suoi visitatori le sue sfaccettature . Stupiscono le 35 fontanelle poste in spazi pubblici nella parte della città storica che hanno assegnato ad Imst il nome di "Città Fontana".
Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!
mese
Offerte vacanze
consigli