Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere

Vacanza a Obsteig

Obsteig si trova ai piedi delle montagne Mieminger e insieme ad alcune altre comunità forma l'altopiano di Mieming. Il luogo è ben scelto, perché più di 2.000 ore di sole rendono la regione uno dei luoghi più accoglienti del Tirolo. Sopra la valle dell'Inn superiore e a un'altitudine di 1.000 metri, sia in estate che in inverno è garantito un ambiente ideale per le vacanze.

Ansitz Schneggenhausen
Ansitz Schneggenhausen - Photo: Wikipedia-User: Alletto - CC BY-SA 3.0
Chiesa parrocchiale cattolica S. Giuseppe a Obsteig
Chiesa parrocchiale cattolica S. Giuseppe a Obsteig - Photo: Wikipedia-User: Alletto - CC BY-SA 3.0
Cappella del villaggio Finsterfiecht - Obsteig
Cappella del villaggio Finsterfiecht - Obsteig - Photo: Wikipedia-User: Alletto - CC BY-SA 3.0
Nordic Cruising
Nordic Cruising - Photo: Wikipedia-User: Böhringer - CC BY-SA 2.5
Gruppo di slittatori
Gruppo di slittatori - Stefan Heinisch - CC BY 2.0
Anche i più piccoli si divertono con lo slittino!
Anche i più piccoli si divertono con lo slittino! - (c) Internetfalke.com

Il paradiso del trekking sull'altopiano di Mieming

Gli escursionisti e i nordic walker trovano qui le migliori condizioni per la loro performance sportiva. I prati di larici intorno a Obsteig sono protetti paesaggisticamente e forniscono uno sfondo idilliaco. Leggermente sopra Telfs, vi aspetta il percorso escursionistico della campana della pace. Ogni giorno la campana suona come simbolo della convivenza pacifica nella regione. Oltre alla varietà di sentieri naturali, l'altopiano di Mieming dispone di 16 percorsi di Nordic Walking.

E i moderni avventurieri trovano la loro destinazione nel geocaching, una divertente caccia al tesoro all'aperto con l'ausilio di dispositivi GPS e coordinate. L'attrezzatura tecnica necessaria può essere noleggiata presso l'ufficio turistico di Obsteig.

Gli amanti delle due ruote trovano soddisfazione anche sull'altopiano di Mieming - molte piste partono da Obsteig - come ad esempio il percorso in bicicletta da corsa verso Pfaffenhofen. In mountain bike si può andare, tra le altre cose, al Grünberg o alla Simmeringalm e le famiglie trovano la loro strada migliore lungo la pista ciclabile dell'Inn lungo il fiume.
Anche Obsteig non ha rinunciato al progresso: qui vengono offerti anche tour in e-bike.

Felicità sul dorso dei cavalli

Altre attrazioni di una vacanza estiva sull'altopiano di Mieming sono i cavalli. Oltre alle carrozze trainate da cavalli, c'è anche la possibilità di salire in sella da soli. Inoltre, qui si punta sull'effetto terapeutico di un giro a cavallo - l'ippoterapia è la soluzione per il trattamento dei problemi ai dischi vertebrali. I movimenti del cavallo distribuiscono impulsi di vibrazione che contribuiscono alla guarigione.

Quando fa troppo caldo in estate, un tuffo nell'acqua fresca aiuta. Sulla riva del lago balneabile di Mieming, anche i giocatori di beach volley si sfidano sul caldo terreno di sabbia.

E chi preferisce un ambiente più appartato e tranquillo, dovrebbe recarsi al lago di Möserer. Il gioiello naturale si trova nel bosco vicino a Mösern - a pochi chilometri sopra Telfs.

Attraverso Obsteig si estende anche l'"Alpinpark" - un progetto che unisce la natura con la cultura e la storia regionale. Anche i bambini si sentono a loro agio su percorsi escursionistici tematici selezionati con pannelli informativi. Oltre alla spiegazione dell'ecosistema regionale, l'obiettivo principale è rafforzare la consapevolezza delle tradizioni popolari di Mieming.

Un tocco di storia della regione si può respirare visitando il barocco monastero cistercense di Stams. Tra la cripta principesca e l'orangerie, è soprattutto l'altare dell'albero della vita nella chiesa del monastero che attrae gli interessati alla cultura in questo luogo. Nel negozio del monastero potrete poi scegliere tra distillati, marmellate e miele di produzione propria.

Divertimento invernale tra monti e valli

E quando l'inverno torna, ovunque vengono calzati sci e snowboard, perché sull'altopiano di Mieming la magia delle piste è di casa. In alternativa, si possono anche fare escursioni con le ciaspole - anche il Nordic Walking funziona molto bene sulla neve. Si prosegue quindi alla seggiovia Grünberg a Obsteig, dove è previsto il curling o al lago balneabile di Mieming, che in inverno si trasforma in una pista di pattinaggio di 900 m2.

Obsteig è una buona scelta in qualsiasi momento dell'anno.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Top Hotel

I migliori
consigli

Alloggi consigliati

Icon Hotel per escursionisti

Hotel Bergland & Landhaus ★★★★

Obsteig

Alto sopra la valle dell‘Inn, nel mezzo del bellissimo paesaggio dell‘assolato altopiano di Mieming, si trova il tradizionale hotel a 4 stelle Bergland, gestito dalla stessa famiglia, all‘ingresso del villaggio di Obsteig.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare

Temi Vacanze estive

Golfclub Mieminger Plateau
(c) golfmieming.at
Icon Golf
Golfclub Mieminger Plateau

L‘altopiano di Mieming è una terrazza montana sopra la valle superiore dell‘Inn nel Tirolo. La popolare area ricreativa si trova a pochi chilometri a ovest della capitale dello stato del Tirolo, Innsbruck, ma offre tutto ciò che una città difficilmente può offrire:

Icon Info
Badesee (Lago balneabile) Mieming

Il piccolo lago balneabile sull‘altopiano soleggiato di Mieming non ha – a differenza della maggior parte dei laghi alpini – un‘origine glaciale, ma è stato creato artificialmente.

Orso
Foto Alpenzoo
Icon Info
Alpenzoo Innsbruck

La fauna e la flora alpine sono raccolte qui in un unico luogo e mostrano a grandi e piccini quanto sia magnifica e amabile la creazione regionale di Madre Natura.

Blindsee
© Tiroler Zugspitz Arena - Albin Niederstrasser
Icon Mountainbike
Tour in mountain bike al Marienbergjoch

Fernsteinsee
Photo: Wikipedia-User: Pequod76 - GFDL
Icon Info
Intorno al lago Fernsteinsee

Una delle mete più belle per gite nella valle di Gurgltal è il lago Fernsteinsee con le rovine dell‘antico castello di caccia Sigmundsburg.

Bovini al pascolo
Photo: Madeleine Schäfer - GNU-FDL
Icon Info
Alpeggio in Tirolo e Alto Adige

Le malghe nelle montagne dell‘Alto Adige e del Tirolo non sono solo mete popolari e idilliache per i turisti escursionisti, ma anche un fattore molto importante nell‘ecosistema delle Alpi.

Fuoco del Sacro Cuore
Photo: Wikipedia-User: Noclador - GFDL
Icon Info
Fuoco del Sacro Cuore in Tirolo

Ogni anno, la seconda domenica dopo la festa del Corpus Domini, una tradizione antichissima rivive in Tirolo: il fuoco del Sacro Cuore.

Offerte vacanze

Chiudere
Chiudere