Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere

Geocaching a Miemingen Tirolo

Geocaching: che cos’ è? Una nuova tendenza sta prendendo piede, ma solo pochi sanno che cos’ è. Geocaching è una sorta di caccia al tesoro, un gioco emozionante ed un modo meraviglioso per conoscere meglio una regione, ma anche per scoprire il piacere e la gioia del movimento all’ aria aperta.

Mieminger Kette
Mieminger Kette

Fondamentalmente il Geocaching è coma la classica caccia al tesoro, ma con il contemporaneo GPS e i più moderni strumenti internet. Chiunque conosca un bel itinerario escursionistico, può nascondere in questo „point of interest“ una cache. Una cache è un contenitore (impermeabile) di qualsiasi dimensione, contenente il tesoro, che può essere un giornale di bordo, merci di scambio o un mistero. Spesso bisogna risolvere alcuni enigmi per riuscire a trovare le caches nascoste. Le coordinate GPS di ogni nascondiglio sono pubblicate, insieme ad una descrizione, su uno dei database di geocaching su internet, in modo che tutti i giocatori possano analizzarle.
In tutto il mondo esistono attualmente più di 1 milione di chaches, di cui 11.000 si trovano in Austria.
Sul pianoro di Mieminger, la regione turistica tra Seefeld e Reutte e con i luoghi Nassereith, Obsteig,Mieming e Wildermieming, ha scoperto il geocaching per il turismo. Tre i tesori dell’ associazione turistica del pianoro di Miemingen e Fernpass Seen che sono già stati nascosti: „La casa del medico di montagna", „La leggenda del tesoro di pietra" e „L’ esperienza in malga" offrono affascinanti rallyes tra i paesaggi naturali e culturali di questa regione. Gli ospiti che ottengono la villeggiatura qui come proprietari delle tessere turistiche (oro e argento), possono ricevere l’ apparecchio GPRS in tutti gli uffici turistici della zona, dietro una piccola cauzione. Inoltre, tutti i documenti necessari sono disponibili negli uffici e sul sito internet TVB (http://www.mieminger-plateau.at/anfrage-service/downloads.html).
Provate l’ ebbrezza di una caccia al tesoro nella pittoresca natura del pianoro Mieminger!

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Alloggi consigliati

Icon Hotel per escursionisti

Hotel Bergland & Landhaus

Obsteig ★★★★

Alto sopra la valle dell‘Inn, nel mezzo del bellissimo paesaggio dell‘assolato altopiano di Mieming, si trova il tradizionale hotel a 4 stelle Bergland, gestito dalla stessa famiglia, all‘ingresso del villaggio di Obsteig.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per ciclisti Icon Hotel per motociclisti

Hotel Belmont

Imst ★★★★

Direttamente sulla strada Hahntennjoch si trova il nostro hotel benessere Belmont****. Siamo il punto di partenza ideale per i vostri tour nelle Alpi (D, A, CH, I).

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Top Hotel

I migliori
consigli
Per saperne di più
Trota di fiume
Stefan Weigel - CC BY 3.0
Pescare in Tirolo
Knottnkino
Photo: Guido Radig - GNU-FDL
Knottnkino
Piscina
Gabriel Rinaldi - CC BY 2.0
Wave Wasserwelt
Trota di torrente
Stefan Weigel - CC BY 3.0
Pescare in Alto Adige
Nella vasca Kneipp durante il calpestio dell'acqua
Photo: Wikipedia-User: Peng - GFDL
Fare il Kneipp nella regione turistica di Imst

Offerte vacanze


Chiudere
Chiudere