Nella zona sciistica di Ischgl-Samnaun si trova principalmente un pubblico giovane, ma anche giovani di cuore e sciatori ambiziosi.
Ischgl-Samnaun / Area sciistica Silvretta Arena
238 chilometri di piste ottimamente preparate si estendono di fronte a uno splendido panorama montano. Di questi, 38 km sono classificati come facili, 155 km come medi e 4 km come difficili. I 44 impianti di risalita possono trasportare fino a 88.900 persone all'ora, quindi lunghe attese alla partenza non sono un problema qui. La Silvretta Arena soddisfa le esigenze più diverse, ma è particolarmente popolare tra gli sciatori ambiziosi. Come una delle poche aree sciistiche dell'Austria, l'Arena dispone infatti di 11 piste nere. Suggerimento: una vera sfida per ogni sciatore è la cosiddetta Route Eleven. Combina discese nere e rosse su una lunghezza di 11 km e porta dal Greitspitz (2.872m) fino alla valle, ad Ischgl.
Sciare oltre confine
Hai mai sentito parlare della Schmugglerrunde? Comprende 35 chilometri di piste e attraversa il confine dell'Austria con la Svizzera e ritorno. Gli amanti dello shopping dovrebbero portare con sé il portafoglio, perché a Samnaun si può fare acquisti duty-free. Nota: chi si reca in Svizzera per fare acquisti deve comunque portare con sé un passaporto. Per lo shopping a Samnaun ci sono anche regole doganali da osservare.
La mecca dell'Aprés-Ski
Chi trascorre la sua vacanza sugli sci nella Silvretta Arena si tuffa nella vita notturna di Ischgl dopo una giornata di sci riuscita. Qui non solo l'Après-Ski è molto importante, ma anche l'atmosfera internazionale. Numerosi bar, lounge, ristoranti di lusso e discoteche invitano a fare della notte giorno. All'inizio e alla fine della stagione, Ischgl diventa particolarmente rumorosa. Infatti, ci sono concerti "Top of the Mountain" con grandi nomi della musica internazionale.
Neve fresca & pista a gobbe
Se si tratta di eleganti discese nella neve fresca o divertenti discese sulla pista con le gobbe, gli appassionati di fuoripista trovano ciò che cercano lontano dalle piste. Molte discese sono facilmente raggiungibili tramite gli impianti di risalita e partono direttamente dalla rispettiva stazione a monte. Come sempre, è importante scegliere con attenzione le linee e ascoltare il servizio di avviso valanghe o meteo. Numerose scuole di sci offrono inoltre la possibilità di essere accompagnati da una guida alpina esperta del luogo.
Dati di base:
44 impianti di risalita
238 chilometri di piste in totale
1377 metri di altitudine alla stazione a valle
2872 metri di altitudine alla stazione a monte
Alloggi consigliati
mese
Offerte vacanze
consigli