Per una sicurezza assoluta delle nevi, da un lato, la posizione ideale nel cuore delle Alpi tirolesi, dall'altro, oltre 1.400 cannoni sparaneve.
SkiWelt Wilder Kaiser-Brixental
La SkiWelt Wilder Kaiser-Brixental include le località membri di Brixen im Thale, Ellmau, Going, Hopfgarten, Itter, Kelchsau, Scheffau, Söll e Westendorf. Con l'unione dei singoli paesi è nato il più grande comprensorio sciistico continuo dell'Austria. 279 chilometri di piste devono essere conquistati da sciatori diligenti. Tra questi ci sono 124 km di piste facili, 128 km di piste medie e 27 km di piste difficili. Oltre 90 impianti di risalita assicurano che tutti i passeggeri vengano trasportati rapidamente alla rispettiva stazione a monte, perché lassù aspettano una magnifica vista sulle montagne circostanti e discese variegate. Chi vuole esplorare l'intera SkiWelt sceglie i cosiddetti giri sciistici: il giro della Salven, il giro del Kaiser e il giro di Westendorf.
Raptus di velocità
In particolare, gli sciatori sportivi hanno la possibilità di dimostrare le proprie capacità nella SkiWelt Wilder Kaiser-Brixental. Infatti, nell'area sciistica sono disponibili diverse piste da gara che possono essere utilizzate anche per allenarsi. Suggerimento: chi vuole sapere se si comporta bene sugli sci, dovrebbe provare la pista BMW Skimovie nella SkiWelt Scheffau. La pista n. 66 sul versante sud di Scheffau dispone di una casa di partenza, un percorso a slalom e un'area di arrivo. Durante la discesa non viene misurato solo il tempo, ma anche filmato. Il video della propria discesa può essere scaricato e visualizzato direttamente sul posto.
Imparare giocando
Per insegnare anche ai più piccoli a muoversi in sicurezza sulla neve, è stato installato nella scuola di sci di Scheffau un "carosello di apprendimento". Personaggi divertenti come il drago o la lepre delle nevi hanno un'apertura sul retro. Attraverso questa apertura, i bambini possono entrare all'interno del personaggio. Quando il carosello inizia a girare, i bambini viaggiano con i personaggi. Giocando, fanno così le prime tracce sulla neve.
Consiglio segreto per freerider e sciatori fuoripista
La SkiWelt Wilder Kaiser-Brixental è considerata una meta segreta tra gli appassionati freerider e sciatori di fuoripista. Molto popolari sono la "discesa Moderer" a Scheffau, dove gli sciatori fisicamente forti devono superare più di 1.000 metri di dislivello, e le discese al di fuori delle piste preparate sulla Hohen Salve. Durante ogni discesa in terreno non protetto, è necessario rispettare le regole generali di comportamento e le avvertenze sulle valanghe o sulle condizioni meteorologiche.
Dati di base:
91 impianti di risalita
279 chilometri di piste totali
620 metri di altitudine alla stazione a valle
1957 metri di altitudine alla stazione a monte
Alloggi consigliati
mese
Offerte vacanze
consigli