Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
I migliori

Aree sciistiche in Alto Adige

Presentazione delle regioni per gli sport invernali più interessanti in Alto Adige da parte degli abitanti locali, con descrizioni complete, consigli pratici degli insider e materiale fotografico.

Vacanza sulla neve

L'Alto Adige è senza dubbio una delle destinazioni top in Europa per la tua vacanza sulla neve. Il turismo ha qui, sul lato soleggiato delle Alpi, una lunga tradizione, le località sciistiche dell'Alto Adige sono tra i pionieri dello sci alpino. Regolarmente si svolgono e si sono svolte manifestazioni e gare di sci nazionali e internazionali, dai Campionati mondiali di sci alpino del 1970 alle annuali gare di Coppa del Mondo a Gardena e Alta Badia.Le località sciistiche dell'Alto Adige dispongono di un'infrastruttura di prima classe con impianti di risalita e funivie all'avanguardia, innevamento artificiale efficiente e tutto ciò che attualmente fa parte del divertimento sugli sci. Piste variegate e perfettamente preparate assicurano puro piacere nello sciare, baite accoglienti e un après-ski rilassato per comodità e atmosfera anche al di fuori dell'attività sportiva. A ciò si aggiungono gli elevati standard di qualità noti degli operatori turistici altoatesini e l'ospitalità quasi leggendaria dell'Alto Adige.

Mostra più testo

Qualità e individualità

Le località sciistiche dell'Alto Adige convincono inoltre per la loro individualità e varietà. Dal piccolo e tranquillo villaggio sciistico fino al moderno centro di sport invernali, c'è tutto. E quindi siamo anche convinti che in Alto Adige ogni ospite – sia famiglie o single, piccoli o grandi, amanti del relax o della vita notturna – troverà l'hotel adatto in Alto Adige e la destinazione per le vacanze. Naturalmente, il famoso clima soleggiato e generalmente mite dell'Alto Adige è un successo anche in inverno. Dove altro si trova la sicurezza della neve con un numero così alto di giorni di sole? E siamo onesti: con il bel tempo lo sci è semplicemente ancora più divertente.

skiliftgasseridnaun.jpg
Impianto di risalita Gasse Ridanna

Chi non è ancora del tutto sicuro sugli sci dovrebbe prendere nota dell‘impianto di risalita Gasse a Ridanna, dove grandi e piccini vengono trasportati alla stazione a monte per mezzo di uno skilift a piattelli.

Paolina Piste - Skiarena Karersee, hinten links die Pra di Tori Abfahrt
Foto: Konsortium Skiarena Karersee Welschnofen - GFDL
Skiarena Carezza

Piccolo ma raffinato. Così o simile potrebbe essere il motto della Skiarea Carzza Dolomiti. La stazione sciistica ha 40 chilometri di piste a sud-est di Bolzano.

Snowpark Schnalstal
Photo: Alex Andreis - CC BY-ND 2.0
Comprensorio sciistico del ghiacciaio Val Senales

La stazione sciistica sul ghiacciaio di Val Senales è facilmente accessibile in Val Venosta a 2.000 metri sul livello del mare. Nonostante ciò, o forse proprio per questo, ogni stagione molti sciatori con diverse esigenze si dirigono qui.

Comprensorio sciistico Racines-Giovo
Sciare nell‘area sciistica Racines-Giovo

Il comprensorio sciistico Racines-Giovo si trova a soli 15 km oltre il Brennero e può essere raggiunto in soli 14 minuti dall‘uscita dell‘autostrada a Vipiteno.

Area sciistica Plose
Comprensorio sciistico Plose

10 impianti di risalita e numerose piste (43km) con diversi gradi di difficoltà assicurano da dicembre a fine marzo nell‘area sciistica Plose puro divertimento invernale nel cuore delle Dolomiti.

Obereggen (1550 m) Skizentrum-Latemar
Comprensorio sciistico Obereggen

La zona sciistica di Obereggen, situata a soli 20 minuti dalla capitale Bolzano, offre piste ottimamente preparate tra 1.550 e 2.500 metri sul livello del mare. In totale, l‘area comprende 49 chilometri di piste e 18 impianti di risalita moderni.

Hafling 5
Divertimento sugli sci a Merano 2000

L‘area sciistica Merano 2000, un paradiso invernale soleggiato sopra la città termale di Merano, offre una vasta gamma di attività per gli appassionati di sport invernali. Con un‘altitudine tra 1.609 e 2.350 metri e un‘eccellente infrastruttura, è un luogo ideale per sciatori, snowboarder e camminatori invernali.

Plan de Corones Umlaufbahn und Skipiste
Plan de Corones

La caratteristica cima del Plan de Corones con un‘altezza di 2.275m è una montagna ideale per lo sci. Già da lontano si può riconoscere la tipica “testa calva‘‘. Più di 200 cannoni da neve possono essere utilizzati per l‘innevamento e per garantire condizioni ottimali delle piste ci sono 35 battipista.

Area sciistica Klausberg (Steinhaus)
Skiworld Ahrntal: Area sciistica Klausberg e Speikboden

La Skiworld Ahrntal, una tranquilla area sciistica in Alto Adige, offre un mix perfetto di sfida sportiva e divertimento familiare in uno scenario alpino mozzafiato.

Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Top Hotel

I migliori
consigli
Per saperne di più
Discesa della Roda di Vael Capanna Paolina
Sciare in Alta Pusteria

Con le sue cinque montagne sciistiche collegate e un totale di 115 chilometri di piste, il comprensorio sciistico 3 Zinnen Dolomites offre un‘esperienza sciistica ideale per gli intenditori. Caratterizzato da un‘incomparabile varietà di piste, da una preparazione delle piste di prima classe e da un innevamento garantito, il comprensorio soddisfa le esigenze più elevate. La bellezza naturale delle Dolomiti è particolarmente degna di nota e rende lo sci in questa regione un‘esperienza unica.

Divertimento Alto Adige
Belpiano-Malga S. Valentino

La stazione sciistica Belpiano-Malga S. Valentino, situata presso il pittoresco Passo di Resia al confine tra l‘Alto Adige, il Tirolo del Nord e l‘Engadina, è considerata un vero gioiello per gli appassionati di sport invernali. Con un‘altitudine tra 1.450 e 2.390 metri e moderni impianti di innevamento, la stazione sciistica garantisce la neve fino a tarda primavera.

Vista aerea del Sassolungo con area sciistica
Comprensorio sciistico Val Gardena

La famosa stazione sciistica ha molto da offrire. La maggior parte delle persone conosce Val Gardena per le leggendarie gare di sci di Coppa del Mondo, che ogni anno attirano migliaia di fan e vengono trasmesse in tutto il mondo in televisione.

Pistenplan_Ladurns.jpg
(c) Bergbahnen Ladurns GmbH
Comprensorio sciistico Ladurns

Subito dietro il Brennero, lontano dall‘autostrada, ci sono eccellenti opportunità per gli sport invernali nelle valli laterali naturali.

Meransen Gitschbergbahn
Sciare in Gitschberg Jochtal

La stazione sciistica Gitschberg si trova tra i 1.400m e i 2.500m di altitudine sopra Meransen. Tra i molti vantaggi dell‘area ci sono, tra gli altri, le piste larghe e ben preparate, che offrono abbastanza spazio per tutti gli sciatori e snowboarder per correre liberamente.

Comprensorio sciistico Alta Badia / Praloncia con il gruppo Puetz
Comprensorio sciistico Alta Badia

Il famoso comprensorio sciistico Alta Badia si trova nel cuore delle Dolomiti. Le stazioni di montagna più alte si trovano a circa 2.500 metri sul livello del mare. Con il ‘Dolomiti Superski Pass‘ della rete Dolomiti Superski, puoi anche utilizzare gli impianti di Alta Badia.

U
Alex Andreis - CC BY-ND 2.0
Sciare in Val d‘Ultimo Schwemmalm

Piste da sogno e divertimento sulla neve alla Schwemmalm, Val d‘Ultimo Il nostro Shuttle Bus vi porta in pochi minuti alla regione sciistica

Veduta aerea del comprensorio sciistico Passo Gardena
Le leggendarie piste da sci dell‘Alto Adige

L‘Alto Adige è noto in tutto il mondo come paradiso degli sport invernali.

Offerte vacanze

Chiudere
Chiudere