Comprensori sciistici di St. Anton e St. Christoph am Arlberg
Le vaste aree sciistiche intorno all'Arlberg sono considerate non solo punti di attrazione per appassionati di sport invernali, ma anche la culla dello sci alpino. Quando in cima alla montagna tradizione e modernità si incontrano, questo significa divertimento sulle piste incomparabile per tutti.
Divertimento sugli sci - (c) TVB St. Anton am Arlberg - Josef Mallaun
Sciatore fuoripista - Fischer Sports
Variantenfahrer - (c) TVB St. Anton am Arlberg - Josef Mallaun
Tradizione dello sci
Già nel 19° secolo, i primi turisti sugli sci trovarono la loro strada verso St. Anton am Arlberg. Il club di sci Arlberg, fondato nel 1901, organizzò nel 1904 la prima gara di sci e da allora la storia di successo della località sciistica ha avuto inizio. Oggi, l'Arlberg è noto soprattutto per le sue discese variegate e per la sua sicurezza nevosa. In media, qui si registra una caduta di neve di 7m per inverno. Inoltre, il 86% di tutte le piste è innevato artificialmente. Complessivamente, a St. Anton sono disponibili 340 chilometri di piste. Questi si dividono in 142km di piste facili, 153km di piste medie e 45km di piste difficili. Per una salita comoda ci sono 94 impianti di risalita. La discesa più lunga si estende per 10,2km e va dal Vallugagrat fino alla capanna Ulmer e poi a St. Anton. Suggerimento: chi apprezza l'atmosfera originale, alloggia a 1.800m di altezza a St. Christoph am Arlberg. Qui c'è una capanna per 700 ospiti e alcuni piccoli alberghi e hotel.
Sia sulla pista, nel rifugio o nella piazza del villaggio - a St. Anton c'è sempre qualcosa in movimento. L'inizio della stagione è celebrato all'inizio di dicembre con una grande festa di apertura. Tra la fine di dicembre e l'inizio di gennaio, c'è uno spettacolo settimanale di sci con fuochi d'artificio e in aprile la Snow Volleyball Tour fa tappa qui a 2.030 metri sul livello del mare. Anche gli amanti dello freestyle e dello snowboard non sono trascurati. Per loro ci sono a disposizione nel STANTON-Park una Proline, una Kickerline e una Jiblinearea.
Eldorado del fuoripista
Muoversi lontano dalle piste preparate nella neve fresca e trovare una propria strada verso la valle, questo è per molti sciatori particolarmente attraente. Intorno all'Arlberg ci sono numerose opportunità di ingresso per i freerider. Molti Short Runs e Cliffs iniziano presso le stazioni di montagna. Nota: le guide alpine delle scuole di sci locali sono specializzate in tour fuori pista e sono formate per accompagnare sia principianti che esperti.
Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!
Alloggi consigliati