Café 3440 - il nome è programmato. A 3.440 m di altitudine, il nuovo café colpisce per la spettacolare architettura, una terrazza soleggiata sospesa e una magnifica vista panoramica sul maestoso picco del Wildspitze, la montagna più alta del Tirolo settentrionale con i suoi 3.768 m di altezza, e su altri 50 picchi di 3.000 metri. Il Café 3440 è il punto culminante assoluto della Wildspitzbahn, e non solo dal punto di vista architettonico. È un'attrazione grandiosa e, con circa 170 posti a sedere all'interno e la spettacolare terrazza soleggiata, diventa un punto d'incontro attraente, anche dal punto di vista culinario.
Wildspitzbahn - La funivia più alta dell‘Austria
La nuova e modernissima Wildspitzbahn ha una capacità di 2.185 persone all'ora e per direzione. La velocità è di 6 m/secondo, quindi gli ospiti raggiungono in meno di sei minuti di viaggio dalla nuova stazione a valle a 2.840 m di altezza fino al 3.440 metri di altezza del Hinterer Brunnenkogel. Le comode cabine sono dotate di riscaldamento dei sedili, in modo che il viaggio avvenga in modo piacevole e senza gelo, anche nelle condizioni invernali più fredde. Inoltre, qui - una novità mondiale - è possibile portare sci e snowboard in cabina.
Per il team di architetti e per le aziende di costruzione coinvolte, la posizione esposta durante la costruzione della nuova Wildspitzbahn e del Café 3440 è stata una sfida particolare. Le ripide pendici con poche aree di appoggio, l'alta quota e il maltempo hanno posto estreme esigenze a tutti i partecipanti. Per l'intero cantiere sono stati necessari circa 700 voli in elicottero e oltre 3.300 viaggi con la funivia per il trasporto del materiale. La protezione dell'ambiente, sempre un argomento delicato nelle regioni ghiacciate, è stata particolarmente presa in considerazione in tutto ciò. Le Pitztaler Gletscherbahnen hanno speso circa 20 milioni di euro per l'intero progetto, un investimento che renderà la valle di Pitztal ancora più attraente durante tutto l'anno.
La funivia più alta e il café più alto dell'Austria: concedetevi un incontro al vertice dei superlativi nella splendida valle di Pitztal.
Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!
mese
Offerte vacanze
consigli