Brilla e splende ovunque si guardi. Sia all'interno del gigante verde che nel giardino, dove si sono formate fitte nuvole di cristallo sopra l'acqua specchiante. Una passeggiata nel verde vi porta a opere d'arte colorate, che nella loro diversità rivelano una riflessione affascinante della varietà artistica. Anche i bambini hanno messo mano qui. L'opera "Bambini" è nata nell'ambito di un laboratorio per bambini presso l'atelier dei cristalli. Accanto c'è la lepre con tratti umani, il pianoforte della natura e le sculture del famoso scultore Bruno Gironcoli, che hanno quasi qualcosa di alieno.
Il volto distintivo dei Mondi di Cristallo è comunque il gigante, nato dalla fantasia di André Heller, e che - secondo la storia - partì per esplorare il mondo con le sue meraviglie e tesori. A Wattens si è finalmente stabilito e da allora porta questa conoscenza acquisita protettivamente nelle sue stanze delle meraviglie all'interno.
In 16 diverse stanze, artisti di fama presentano la loro interpretazione del cristallo. Tra queste si trovano la calligrafia del cristallo, un teatro meccanico, un bosco di cristallo, un vicolo ghiacciato crepitante ma anche opere di Niki de Saint Phalle, Andy Warhol e Alexander McQueen, nonché la cupola di cristallo composta da 595 specchi, che è sonorizzata con la musica di Brian Eno. Nello Studio Wunderkammer ci si immerge in un curioso mondo in miniatura con il Big Ben-Clock Tower, la Statua della Libertà di New York, la Cattedrale di San Basilio di Mosca e un trenino in miniatura.
E mentre la mamma è ancora in piedi con gli occhi brillanti nello shop dopo il tour, i bambini possono divertirsi all'aperto. La torre da gioco di vetro alta 14 metri collega al suo interno quattro diversi livelli di gioco, tutti collegati tra loro da una rete per arrampicarsi. Qui si può scivolare, arrampicarsi, dondolare e osservare l'ambiente attraverso i vetri, stampati con piccoli motivi animali.
Ai piedi della torre, il divertimento continua - garantito dal paesaggio di gioco con forme stravaganti, e anche il labirinto con i cespugli verdi a forma di mano è senza dubbio uno dei grandi momenti salienti per i piccoli visitatori.
Orari di apertura, indicazioni stradali e una descrizione dettagliata delle stanze delle meraviglie che ti aspettano qui, brillano sul sito ufficiale dei Mondi di Cristallo di Swarovski.
www.kristallwelten.swarovski.com