Sono già passati più di 20 anni da quando il Parco dei Rapaci di Telfes ha iniziato ad accogliere animali feriti e malati per curarli e rimetterli in salute. Fondamentalmente, l'obiettivo degli addetti alle cure è quello di rilasciare gli animali nella natura selvaggia dopo un'attenta terapia. Tuttavia, a volte può accadere che un infortunio non guarisca completamente. In questo caso, l'animale trova una nuova casa nel parco. Che le creature stiano bene qui si vede anche dalla prole, che a Telfes continua a venire al mondo. In questo modo, anche la conservazione della specie riceve sostegno.
A parte un'aquila di mare testabianca, che normalmente vola nei cieli degli Stati Uniti e del Canada, nel Parco dei Rapaci di Telfes ci sono animali della regione, ovvero quelli diffusi in Europa: aquile, gufi, falchi, poiane e nibbi.
Da metà maggio a metà ottobre - dopo che gli uccelli si sono ripresi dal periodo di corteggiamento e nidificazione - inizia uno spettacolo che sa sempre entusiasmare grandi e piccini - le dimostrazioni di volo quotidiane, in cui i re dei cieli mostrano come planare maestosamente sulla terra. Qui potete osservare gli uccelli da vicino. Con un po' di fortuna, potrete anche accarezzare uno dei gufi reali.
Lo spettacolo di volo è accompagnato da racconti avvincenti sull'habitat, i caratteri e le abitudini delle creature alate. Alla fine, si spera che il visitatore torni a casa con una maggiore consapevolezza dei problemi ecologici che affliggono gli animali che diventano sempre più rari in natura.
Le vie di accesso, gli orari di apertura e i prezzi dei biglietti (che finanzianno il parco) sono visibili sul sito web del Parco dei Rapaci.
www.greifvogelpark-telfes.at