Uno di questi luoghi romantici è il Lago Fennberger, che si trova sull'altopiano di Fenner. Dal 1977 il lago è anche sotto protezione ambientale, ci si rilassa sotto alberi ombrosi o si può anche fare un tuffo nelle acque rinfrescanti.
Luoghi romantici in Alto Adige
Il leggendario Lago di Carezza, spesso chiamato anche "Lago delle Fiabe delle Dolomiti" o "Lago dell'Arcobaleno", incanta per il suo colore smeraldo e può essere esplorato durante un'escursione circolare. Secondo una leggenda, qui una volta viveva una sirena. Lo stregone di Masaré se ne innamorò e una strega gli consigliò di travestirsi da gioielliere e di colpire un arcobaleno dal Catinaccio fino al Latemar per conquistare il favore della sirena. Tuttavia, si dimenticò del suo travestimento e fu scoperto dalla sirena, che poi scomparve nel lago. Furioso, lo stregone gettò i gioielli e i pezzi dell'arcobaleno nel lago, così che ancora oggi brilla dei colori dell'arcobaleno.
Monte Dürrenstein
Il Dürrenstein è uno dei monti panoramici più popolari delle Dolomiti e chi intraprende la salita di circa due ore, viene ricompensato con un panorama spettacolare. Naturalmente, è particolarmente consigliabile fare un'escursione al mattino presto per godere dell'incantevole alba.
Passeggiata Gilf a Merano
Il nome Passeggiata Gilf deriva dalla Gilfklamm, che si estende tra Obermais e il Monte di Zenoberg. Qui crescono piante subtropicali e si gode di una splendida vista sul centro di Merano. Alla fine della passeggiata si trova la Torre della Polvere, da cui si può anche fare una passeggiata sul Sentiero Tappeiner.
Chiesa di St. Kathrein vicino a Hafling
Su una piccola collina vicino a Hafling si trova la leggendaria Chiesa di St. Kathrein, che era già un luogo di forza nei tempi preistorici. La chiesa si raggiunge tramite un sentiero escursionistico da Hafling, in cima si gode poi di una vista indimenticabile sul Gruppo di Tessa o su Merano.
Alloggi consigliati
mese

Offerte vacanze
consigli