Ellmi, la rana che dà il nome a questo parco giochi per bambini, era una volta un giovane apprendista mago. La sua disobbedienza ha messo lui e il potente mago Tumaris in grande difficoltà. Per salvare la foresta incantata dal caos che avanza, Tumaris ha bisogno della sua bacchetta magica - e dell'aiuto dei bambini per ritrovarla. Naturalmente, il divertimento non deve mancare, e così il percorso passa attraverso una colorata collezione di attrazioni adatte ai bambini. Oltre al castello con lo scivolo a spirale, al labirinto, all'altalena a cesto gigante e alla capanna degli intagliatori, ci sono anche il castello d'arrampicata, la giostra, il trampolino e le due vasche d'acqua così come il getto d'acqua di 15 metri, che garantiscono ore di gioia.
Dalla cucina delle erbe si diffondono profumi invitanti, le sedie e i letti giganti devono essere prima scalati e nel profondo della foresta si trovano la pietra del mago e lo stagno incantato. Dalla torre panoramica si ha una vista sulla foresta incantata e si può avvistare da lontano l'uno o l'altro folletto. Nella scuola dei funghi crescono i funghi dal suolo. Bisogna essere attenti nella caverna degli gnomi e sulla nave dei Klabauter. Forse si incontra un piccolo compagno. Intorno alla palude si snoda un sentiero a piedi nudi, che fa capire quanto sia piacevole il suolo completamente naturale.
Il paradiso dei bambini di 4.000 metri quadrati si trova sull'Hartkaiser, la montagna locale di Ellmau, che è accessibile con numerosi sentieri escursionistici da sogno. La Hartkaiserbahn, una moderna funicolare, garantisce un arrivo veloce, sicuro e confortevole.
Nel ristorante panoramico Bergkaiser potete godervi le delizie culinarie e la vista. In un'atmosfera rustica con arredi in legno rustico e una vista mozzafiato sulle montagne circostanti, Kaspressknödel, Schlutzkrapfen e hamburger sono ancora più deliziosi. Scoprite la magia di Ellmi e Tumaris sul sito ufficiale. Qui troverete anche tutte le informazioni sugli orari di apertura e sui prezzi d'ingresso.