Il Lago di Radl è un idilliaco lago di montagna situato a 2.250 metri di altezza, che è particolarmente apprezzato per la sua isolamento e tranquillità. Inoltre, offre agli escursionisti un panorama affascinante sulle montagne circostanti.
Sudtirolo leggendario: il Lago di Rodella
Intorno al incantevole lago di montagna ci sono anche numerosi miti: si dice, ad esempio, che possa inghiottire ruote e partorire capretti, mentre un'altra leggenda sostiene che dovrebbe essere connesso sotterraneamente con il Lago di Valdurna o con il Mar Mediterraneo. Un vecchio veggente avrebbe persino predetto una volta l'eruzione del lago e la distruzione di Bressanone. Pertanto, in passato a Bressanone veniva celebrata una messa settimanale per scongiurare questo male. Il nome "Lago di Radl" deriva dal fatto che una volta in Lago di Valdurna, che si trova a tre ore di distanza dal Lago di Radl, venne gettato una ruota di carro. Questa ruota è riemersa dopo un po' di tempo nel Lago di Radl.
Proseguire verso la Punta del Corno del Re
Il Lago di Radl può essere raggiunto da Latzfans, Velturno o Bressanone, dal lago si può poi proseguire fino alla Punta del Corno del Re, da dove si può godere la vista panoramica fino alle famose Dolomiti.
Alloggi consigliati
mese

Offerte vacanze
consigli