Passeggiata leggendaria al Lago di Carezza
Lago di Carezza (1534 m) con Latemar (1753 m)
Altitudine di partenza: 1.745 m
Altitudine finale: 1.520 m
Livello di difficoltà: facile
Tempo di percorrenza: 3-4 ore; lunghezza: 11 km
Questa escursione richiede una certa resistenza da parte dei giovani vacanzieri attivi, ma sarà ricompensata da una bellissima leggenda altoatesina. Il punto di partenza dell'escursione è il Passo Carezza. Sotto il Latemar si cammina facilmente fino al Mitterleger. Lì, una deviazione indica già la strada per il leggendario Lago di Carezza.
La leggenda narra che qui vive una bellissima sirena, che appariva sempre su un banco di sabbia in mezzo al lago. Per conquistarla, uno stregone creò un enorme arcobaleno. Tuttavia, la sirena non ricambiò i sentimenti dello stregone che, in preda alla rabbia, distrusse la sua creazione. Si dice che il lago di Carezza rifletta ancora oggi i frammenti dell'arcobaleno.
Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!
Alloggi consigliati
Tires
★★★
Il nostro tradizionale hotel, dotato di 70 posti letto, ha mantenuto il fascino di anni passati adattandosi però alle aspettative dei nostri ospiti e ai tempi odierni.
Obereggen
★★★★s
Benvenuti allo Sporthotel Obereggen. Lasciatevi viziare e godetevi una pausa rilassante dalla quotidianità.
Al nostro Sporthotel Obereggen vi muovete tra un ambiente di montagne ineguagliabili e un‘emozionante vita cittadina. Qui il relax, le attività e la cultura si uniscono per creare una vivace molteplicità.
La famiglia Walter insieme a tutto lo staff dello Sporthotel Obereggn non vedono l‘ora di darvi il benvenuto nel nostro hotel.
Obereggen
★★★★
Hotel ideale per le famiglie, gli appassionati di mountain bike e le vacanze invernali Hotel Maria:
Tires
★★★★
Il nuovo Alpinhotel Vajolet Adults Only a Tires al Catinaccio è l‘hotel perfetto per le vostre vacanze nelle Dolomiti. Escursioni e vie ferrate partono direttamente dall‘hotel.