Giro delle Tre Cime (Dolomiti)
Il confortevole rifugio Auronzo a 2320m di altitudine costituisce il punto di partenza per questa escursione moderatamente impegnativa, che possono affrontare bambini allenati dal punto di vista fisico.
Le Tre Cime (3003 m) al crepuscolo
Le Tre Cime viste dalla valle di Landro
Quota di partenza: 2.320m
Quota cima: 2.405m
Grado di difficoltà: medio
Tempo di percorrenza: 2,5 ore; Lunghezza: 9,5km
Il percorso conduce attraverso il Passo Paterno fino al Rifugio Tre Cime. Dopo una breve pausa, si passa accanto al Lago di Landro e si ritorna al punto di partenza del tratto. Lungo il percorso, un motto è particolarmente importante: godersi la vista sulle imponenti pareti nord delle Tre Cime. Per gli appassionati di arrampicata, c'è anche la possibilità di fare una deviazione verso il Torre di Toblin (2617m).
Da giugno 2009, le Tre Cime (2999m) fanno parte del patrimonio mondiale naturale dell'UNESCO. Questo riconoscimento viene assegnato alle regioni montane e naturali particolarmente belle e preziose, evidenziando il loro habitat da proteggere.
Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!
Alloggi consigliati
Sesto
★★★★
Una vacanza all‘Alpenwellness Hotel St. Veit nella zona delle Tre Cime riempie di gioia il cuore di chi ama il wellness, la gastronomia e le attività. Con infinita passione e cuore, la famiglia Karadar si occupa personalmente delle esigenze dei suoi ospiti, garantendo, come membro dei Vitalpina Hotels Alto Adige, una qualità eccellente in ogni ambito.
Sesto
★★★★s
All‘imbocco della Val Fiscalina, sotto lo sguardo imponente delle Dolomiti di Sesto, Patrimonio Naturale dell‘Umanità Unesco, sorge il Bad Moos – Dolomites Spa Resort.
Perfettamente inserito nell‘ambiente naturale circostante, il nostro resort si presenta completamente rivestito in legno con grandi e possenti travi in larice.
Ambienti ampi e luminosi, arredi eleganti e di charme caratterizzano gli interni, impreziositi da particolari ricercati; le grandi vetrate danno la sensazione ...
Prags
★★
Il nostro maso è situato a San Vito verso l‘ incantevole lago di Braies.