Laghi di Sopranes (2126 - 2589 m)
I laghi di Sopranes, che costituiscono il maggior gruppo di laghi altoatesino, si trovano in quota sopra Merano, in fondo alla Val di Sopranes. L'escursione ai dieci laghi (percorso circolare) è un'esperienza davvero unica.
Spronser Seen: Grünsee - Naturpark Texelgruppe - Photo: Wikipedia-User: Noclador - CC BY-SA 3.0
Salita: da Velloi (996 m) ci si porta con la cabinovia a Malga Costa (1522 m), da dove si prosegue lungo il sentiero n. 24 per la Casa del Valico (1839 m), che offre la possibilità di alloggio per la notte. Da qui il percorso sale ripido a superare il valico (2455 m; passaggi esposti!) per poi scendere lungo il sentiero n. 7 fino al bivio tra le strade che conducono al Lago di Latte ed al Lago Lungo. Si scende verso il Lago Verde e, lungo il sentiero n. 6, a Malga Casera (2132 m), per poi salire dolcemente in direzione sud-est verso il Lago della Casera e il Lago di Vizze. Seguendo la ripida via contrassegnata con il n. 25 si sale alla sella del Taufen (2230 m), oltrepassata la quale si scende lungo un sentiero molto ripido a Malga Costa.
Tempo di percorrenza: circa 5 - 6 ore.
Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!
Alloggi consigliati
Merano
★★★★
L‘Hotel Adria - Merano 1885 è qualcosa di davvero speciale. L‘hotel sorge a Maia Alta, il tranquillo quartiere delle ville di Merano, ed è circondato da un giardino rigoglioso.
Merano
★★★★
Benvenuti al Grand Hotel Bellevue nel centro di Merano, Alto Adige. È un vero piacere darvi il benvenuto sul nostro sito web! Chissà, forse a breve potremmo farlo anche di persona. Sarebbe magnifico! Perché no? Venite a vivere e scrivere voi stessi un pezzo di storia di Merano…
Merano
★★★★
Hotel Burggräflerhof a Merano Il vostro hotel benessere in Alto Adige Come una perla incastonata in un gioiello verde smagliante, il nostro Hotel Burggräflerhof a Merano, accogliente e familiare hotel 4 stelle, vi aspetta in Alto Adige per mostrarvi le bellezze e i segreti che avvolgono la regione di Merano.
Merano
★★★★★
In nessun altro posto al mondo vorremmo essere a casa se non a Merano. È una città unica, incomparabile, “un‘isola”, come amano definirla i nostri amici – e hanno ragione.