Anche i nostri antenati conoscevano bene il potere delle erbe. E ancora oggi queste vengono utilizzate in Alto Adige in creazioni culinarie o in infusi di vario tipo. Inoltre, è possibile conoscere le piante energizzanti anche attraverso escursioni guidate di erboristeria.
Esperienza di erbe in Alto Adige: Escursioni selezionate
A Parcines crescono innumerevoli erbe curative, alcune delle quali sono state dimenticate. Durante un workshop sulle erbe, gli interessati hanno l'opportunità di conoscere insieme a due erboriste le varie erbe selvatiche e il loro uso. Dalle radici, fiori e piante vengono creati piaceri culinari, ma anche prodotti per la cura. Ulteriori informazioni sulle date sono disponibili su www.partschins.com.
Esperienza Erbe Alpine
Chi desidera scoprire le forze naturali delle piante alpine dovrebbe cogliere l'opportunità il 4 giugno 2021 di partecipare al workshop “Esperienza Erbe Alpine”. Durante una facile escursione, i partecipanti attraversano boschi antichi e prati montani colorati per immergersi nella conoscenza a volte dimenticata delle erbe. La conclusione è una degustazione presso la manifattura di erbe. Le date esatte sono disponibili su www.gossensass.org.
100% Giardino di Erbe
Gli amanti della natura adorano i colori intensi dei fiori e i loro profumi. Nelle praterie di Val di Vizze, durante una visita guidata, si ha la possibilità di esplorare un giardino di erbe e colorati campi di erbe, scoprire prodotti a base di erbe o partecipare a una piccola degustazione di prodotti. Inoltre, si apprende molto sull'immagazzinamento, l'essiccazione o la coltivazione di varie piante medicinali e aromatiche. Informazioni sulla visita e sulle date sono disponibili su https://sterzing-ratschings.guestnet.info/home.
Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!
Alloggi consigliati
mese
Offerte vacanze
consigli