Escursione in famiglia: Ai castelli e ai fori di ghiaccio (Oltradige)
Buchi di ghiaccio presso Appiano - Foto: Reinhard Kraasch - GFDL
Altitudine di partenza: 450m
Altitudine finale: 450m
Livello di difficoltà: facile
Tempo di percorrenza: 2 ore; lunghezza: 5,8 km
L'escursione da St. Michael/Eppan alle buche di ghiaccio ai piedi del Gandberg non è una sfida in termini di forma fisica, ma è ancora più suggestiva. L'escursione, adatta alle famiglie, inizia nella parte alta di San Michele, presso la pista di pattinaggio. Lungo un facile sentiero si possono visitare una piccola cappella e il castello di Moss.
La segnaletica "Steinegger" indica poi la strada per l'omonima locanda. Poco prima di raggiungerla, tuttavia, un sentiero si dirama e conduce allo spettacolo naturale unico delle buche di ghiaccio. In piena estate, qui crescono nella roccia, a temperature fresche, imponenti ghiaccioli e piante che normalmente si possono ammirare solo a 1.200 metri di altitudine.
Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!
Alloggi consigliati
San Michele/Appiano
★★
Il tradizionale Hotel “Cavallino Bianco“ si trova a San Michele sulla Strada del Vino e vanta un mix di fascino mediterraneo e ospitalità altoatesina. Le spaziose camere sono moderne e dotate di doccia, WC, telefono, cassaforte e televisione. Gli ospiti possono iniziare la giornata con una ricca colazione a buffet e poi hanno l‘opportunità di esplorare gli splendidi dintorni. San Michele è un ottimo punto di partenza per gite in mountain bike e o escursioni in montagna.
Soprabolzano
Ti diamo il benvenuto nel nostro angolo di paradiso a Soprabolzano, sull‘altopiano del Renon. Il luogo perfetto per tutti gli amanti di escursioni, relax e buona cucina!
Termeno
★★★★
Il Hotel Plattenhof vi regala una vacanza indimenticabile all‘insegna di viste da sogno su vigneti, frutteti e sul Lago di Caldaro.
Appiano
★★★★s
Rilassare la mente, distendere il corpo, rinfrescare l‘anima – Un paradiso in Alto Adige!