Contiene anche il massimo della natura - e questa è di origine animale. Era il sogno di una vita del fondatore, Alois Piazzi, avere un proprio zoo di montagna. Dopo che il progetto originale dello zoo del Tisens non è riuscito a passare alla fase di realizzazione, ci sono voluti alcuni anni prima che Piazzi potesse aprire il suo piccolo giardino zoologico, ora gestito privatamente, il "Tierwelt Rainguthof".
Maiali lanosi, maiali in miniatura, maiali pancia a terra, asini, capre nane, pony, pecore nane, pavoni, anatre, oche, cervi, mufloni ma anche emù australiani, tartarughe d'acqua e cani delle praterie fanno parte della popolazione che qui ha trovato una casa accogliente nella tenuta.
Le storie degli animali sono diverse, così come il gruppo variopinto stesso: alcuni sono stati comprati, altri regalati, altri ancora addirittura salvati dalla macellazione. Il signor Piazzi si prende cura del benessere degli amici animali insieme alla sua famiglia. E si vede anche dal fatto che stanno bene qui, come si può vedere dalla prole che arriva nel corso dell'anno.
Anche i visitatori sono i benvenuti qui. Soprattutto i bambini non vorranno più andarsene da qui e preferiranno accarezzare gli animali - perché qui è permesso. Alcuni animali possono persino muoversi liberamente e lasciarsi coccolare ancora meglio. Nel frattempo, i genitori possono concedersi uno spuntino sulla terrazza soleggiata o godersi il panorama maestoso, che include Bolzano e le montagne dell'Alto Adige con il gruppo del Rosengarten, dal prato dietro il casale.
La piccola e raffinata Tierwelt è aperta tutto l'anno. Si chiede un contributo volontario per l'ingresso, che naturalmente rende molto felici gli animali. A circa due chilometri di distanza si trova il Gfrillerhof, il cui padrone di casa porta un nome famoso. Sì, l'azienda familiare dei Piazzi ha anche qui le sue mani in pasta e crea deliziose creazioni culinarie tra l'autenticità sudtirolese e la modernità mediterranea. Succhi e pasta fatti in casa sprigionano con ogni boccone e ogni sorso il tipico e buon sapore della regione.
www.gfrillerhof.com/de/tierwelt-rainguthof/