Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
Le più interessanti

Bellezze naturali in Alto Adige

Montagne, alpeggi, cascate
Johannes Brunner
Escursioni nelle vacanze: I più bei momenti sui laghi di montagna

I laghi di montagna esercitano sempre un fascino particolare sugli escursionisti. Anche in Alto Adige si possono scoprire, accanto alle innumerevoli cime impressionanti, acque cristalline dove vivere momenti indimenticabili.

Vista della città di Bressanone
Franz Ley - GFDL
Relax nel vacanza in Alto Adige: In giro nel giardino dei Signori a Bressanone

Il Giardino dei Signori a Bressanone è stato creato nel 1570 in stile Rinascimento e originariamente era destinato solo al clero di Bressanone. Nel 1992, tuttavia, è stato aperto anche al pubblico.

Val Passiria
Il Sentiero delle Gole del Passirio - Natura in vacanza

La valle è formata dall‘acqua: lungo il bosco e le rocce si cammina sul sentiero delle gole direttamente sulla riva del fiume, dove il Passirio scorre attraverso massi e vasche da sogno.

Unterinn am Ritten
Consigli segreti per l‘Alto Adige: Il Puflatsch

Il Puflatsch è probabilmente la parte più primitiva dell‘Alpe di Siusi, che possiede un fascino molto speciale. Soprattutto in giugno e luglio, qui fioriscono le più diverse specie di fiori, offrendo ai visitatori uno spettacolo mozzafiato.

Rastenbachklamm
Foto: Luca Lorenzi - GFDL
Gola di Rastenbach

Il Lago di Caldaro è già di per sé una meta escursionistica molto popolare. Coloro che vogliono viverlo da una prospettiva diversa, in mezzo a un mondo meraviglioso di cascate fragorose, dovrebbero puntare alla gola di Rastenbach come destinazione.

Passo della Mendola con Lago di Caldaro
Gola di Novella in Trentino

La Val di Non - chiamata anche ‘cestino delle mele del Trentino‘ per la sua ricchezza di frutta, giace a ovest della Val d‘Adige a nord di Trento ed è attraversata nel suo tratto superiore dal torrente Novella.

Burkhardklamm nella Valle di Ridanna
Foto: Hermann Hammer - Public Domain
Burkhardklamm

Avete mai sentito parlare della gigantessa tirolese? La donna di alta statura con un‘altezza documentata tra i 2,20 e i 2,40 metri era all‘inizio del XX secolo un‘artista di varietà ricercata in tutta Europa.

Schnalstal Vernagt-Stausee
Lago di Vernago

Nella pittoresca Val Senales in Alto Adige, a ovest di Merano, si trova questo lago color smeraldo ad un‘altitudine di oltre 1.600 metri e, insieme alle montagne innevate e ai boschi circostanti, forma una bellezza degna di una cartolina che incanta ogni visitatore.

Lago di Dobbiaco
Lago di Dobbiaco

Alcune frane sono responsabili per l‘origine di questo piccolo lago alpino nella valle di Landro vicino a Dobbiaco. Nel corso degli anni, ha guadagnato il riconoscimento di monumento naturale e riposa pacificamente tra il parco naturale Fanes-Sennes-Braies e il parco naturale delle Dolomiti di Sesto.

Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Top Hotel

I migliori
consigli
Per saperne di più
Tierwelt-Rainguthof-im-Sommer.jpg
(c) Tierwelt Rainguthof
Mondo animale Rainguthof

Gli edifici in legno di un rustico maso di montagna sono già visibili da lontano quando si viaggia dal Passo delle Palade verso Tesimo e Gfrill. Sembra quasi che la fattoria sia stata piantata nel mezzo del verde per avere quanta più natura possibile intorno a sé.

Gustav-Mahler-Tierpark2.jpg
Parco Faunistico Gustav Mahler

Un sacco di spazio per muoversi nella natura e osservare ogni tipo di animali - questo suona più che allettante per le famiglie con bambini.

I Laghi di Saldura
I Laghi di Saldur

In una conca montana alta sopra la fine della valle di Matsch in Val Venosta, ci sono sette laghi. Circondati dalle cime delle montagne di Saldura, questi laghi sono un gioiello naturale di bellezza unica. Ciò che rende i laghi di Saldura così speciali è la diversa qualità dell‘acqua.

Am Sonnenberg
© Flyout-Wikipedia
Al Monte del Sole

Il Monte Sole di Venosta è la sezione del margine settentrionale della valle Venosta tra Malles e Parcines. Fa parte delle Alpi Venoste e quasi interamente esposto a sud.

Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies
Sulle tracce dell‘orso delle caverne

La scoperta della Grotta di Conturines nel Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies nel 1987 è stata una sensazione enorme. Non solo perché nella grotta lunga 200 metri ci sono formazioni stalattitiche da favola da ammirare, ma anche perché nascondeva un tesoro unico: le ossa di un orso delle caverne dell‘era glaciale.

La Gola del Gaul
© Die Gaulschlucht
La Gola di Gaul

Direttamente dal centro di Lana, un viale conduce alla ruvida e affascinante Gola del Gaul, che durante il calore estivo è anche un rifugio piacevolmente fresco.

Lago di Obernberg
Photo: NH53 - CC BY 2.0
Lago di Obernberg

La valle di Obernberg, una valle laterale della valle di Wipptal vicino al confine austro-italiano al Brennero, è una delle valli più primitive del Tirolo. Una gita al meravigliosamente bello Lago di Obernberg è un‘esperienza in ogni stagione.

Piramidi di terra
Le piramidi di terra del Renon

Sempre in una nuova luce. Come una foresta bizzarra di colonne, le piramidi di terra del Renon si ergono nel paesaggio. Sono una meraviglia naturale di bellezza del tutto particolare e un monumento al costante cambiamento e alla transitorietà.

Lago di Braies
Lago di Braies

È spesso chiamato la “Perla delle Dolomiti“, e davvero il lago color smeraldo è incastonato tra foreste verde scuro e le pareti rocciose del Seekofel come un gioiello davanti agli occhi degli escursionisti.

Spronser Seen: Grünsee - Parco Naturale Gruppo di Tessa
Photo: Wikipedia-User: Noclador - CC BY-SA 3.0
Parco Naturale Gruppo di Tessa

Con oltre 33.000 ettari di superficie, il Parco Naturale Gruppo di Tessa è il più grande dei parchi naturali dell‘Alto Adige. Nelle immediate vicinanze della città termale di Merano, il visitatore scopre qui tra la Val d‘Adige, la Val Senales e la Val Passiria e la cresta principale delle Alpi un paesaggio montano di particolare fascino.

Ultner Urlärchen
Photo: Wikipedia-User: CSI:Nürnberg - Copyleft
Le larici ancestrali della Val d‘Ultimo

Hanno fino a 2000 anni, i tre potenti larici in Val d‘Ultimo, almeno secondo la credenza popolare.

Aldein 2
GEOPARC Bletterbach vicino a Bolzano

La geologia può essere una cosa molto piacevole e interessante! Nel GEOPARC Bletterbach, nel cuore delle DOLOMITI, PATRIMONIO MONDIALE UNESCO, esiste la prova: il Geoparc – circa 15 km a sud di Bolzano – è un‘emozionante e affascinante combinazione di gole, parco divertimenti, riflessioni sulla natura e sentieri geologici apprenditivi!

Passo dello Stelvio
Casa del Parco Nazionale Aquaprad Prato allo Stelvio

Il Parco Nazionale dello Stelvio in Val Venosta è una delle regioni di vacanza più belle delle Alpi. Intorno alla vetta più alta delle Alpi orientali, l‘imponente Ortles, che si erge fino a 3.905 m, il parco nazionale si estende attraverso le regioni del Trentino-Alto Adige e della Lombardia.

Cascate di Reinbach
Le cascate di Reinbach

Nella Valle Aurina, non lontano da Campo Tures all‘ingresso del Parco Nazionale del Gruppo di Tessa, si trovano le cascate di Reinbach.

Barbian 4
Le cascate di Barbiano

Le cascate di Barbiano. Il fiume Gander scorre sotto il Corno del Renon, è lungo circa 6 km e sfocia a Kollmann nell‘Isarco. Durante il suo corso supera i 1500 metri di altitudine e scorre sulle rocce.

Ratschings 2
Gola di Stanghe

Le “cascate dell‘ orrido” in Val Racines: una delle bellezze naturali più impressionanti dell‘ Alto Adige.

Offerte vacanze

Chiudere
Chiudere