Al margine meridionale del Parco Naturale del Gruppo di Tessa, neanche 5 km da Merano, si trova l´idilliaco paese di Lagundo. Edificio più notevole è la nuova chiesa parrocchiale, che è stata sacralizzata nel 1971 ed oggi è conosciuta come uno dei più belli edifici sacrali in stile moderno di tutto il Tirolo. Vale la pena di visitare anche la vecchia chiesa parrocchiale, il monastero Maria Steinach e i residui di una testa di ponte, che faceva parte dell´antica via Claudia Augusta. Da vedere sono inoltre alcuni reperti preistorici veramente interessanti, menhir e coppelle. Lagundo è famoso anche per la birreria Forst, che ha la sua sede principale nel omonima frazione del comune.
Una destinazione di vacanza, che si trova in alta stagione tutto l´anno. Qui ci si può godere le proprie vacanze, lascarsi viziare dalle offerte di benessere oppure avvantaggiare delle possibilità per fare sport. Ci si sente semplicemente a suo agio, circondato dal meraviglioso paesaggio del Burgraviato, e anche le delizie per il palato non mancheranno. Inoltre, la città termale di Merano con tutte le sue attrazioni e negozi si trova nelle immediate vicinanze.
Passare le vacanze estive a Lagundo significa soprattutto trovarsi in mezzo ad un paradiso per escursionisti. Indipendentemente se lungo i romantici sentieri delle rogge, su escursioni per le malghe di montagna o sulle tracce di Ötzi, la mummia del Similaun, verso le regioni del ghiaccio eterno: complessivamente 160 km di passeggi e sentieri per escursioni, tutti dotati di segnaletica, sono il nonplusultra di una vacanza piacevole. Anche per praticare il nordic walking, simbiosi tra benessere e sport, esistono numerose possibilità.
Essendo perfettamente sviluppata, la rete delle piste ciclabili nella valle dell´Adige, offre ai ciclisti, una quasi infinita gamma di itinerari diversi, anche percorsi di mountain bike si trovano con diversi gradi di difficoltà. Oltre a ciò, l´offerta delle attività di tempo libero viene completata da: equitazione, golf nel club di Lana, tennis, rafting e canyoning sull´Adige e parapendio.
Anche nelle vacanze invernali c´è una svariata gamma di attività: c´è l´imbarazzo della scelta tra le aree sciistiche dell´Ortler Skiarena che si trovano nelle immediate vicinanze, dove l´illimitato divertimento in pista aspetta ugualmente sciatori e snowbordisti. Spensierate vacanze nella neve sono garantite. Sul ghiacciaio della val Senales e sul sul passo dello Stelvio è possibile sciare tutto l´anno. Altri piaceri invernali, come lo sci di fondo, la slitta o le ciaspole, completano il programma per il tempo libero.
Negli alberghi si triova l´ambiente coerente per ognitipo di soggiorno. L´offerta di programmi di benessere oppure vacanze a tema è variegata, gli alberghi si distinguono per il servizio straordinario e per l´individuale cordialità. Perché non prenotare subito le proprie vacanze di lusso per buongustai nel paese di Lagundo?
Il Resort Hotel e Ristorante *** Gstör sorge in posizione strategica nel grazioso paese di Lagundo, che vanta vedute eccezionali sulla conca di Merano e la Val d’Adige. Circondato dalle montagne maestose dell’Alto Adige, l’Hotel Gstör è un vero paradiso per le vacanze, che offre ...
Benvenuti nell’Alia Vital Appart-Hotel a Lagundo! Nel cuore di Lagundo, lontano dalla vita quotidiana e rapito dalla bellezza delle montagne di Merano, ti aspetta il nostro Alia Vital Appart-Hotel, pronto ad offrirti tutto quel che serve per una vacanza riposante e spensierata. diti tutta la ...
Un caloroso benvenuto - Hotel “Am Sonneck“ Il Vs. Hotel Lagundo! La migliore prospettiva per fantastiche ferie è nel nostro nuovo hotel a Lagundo. Offriamo un’oasi di pace al confine con i frutteti e una meravigliosa vista sulla città di cura Merano e le montagne circostanti. Noi, della ...
Benvenuti nel romantico FAYN garden retreat hotel. Proprio come dice il motto della divinità che dà il nome alla nostra struttura, incanteremo i nostri ospiti su una vera e propria “Isola della felicità”. Abbiamo apportato tante novità ma anche mantenuto intatto il suo carattere speciale, ...