Al margine meridionale del Parco Naturale del Gruppo di Tessa, neanche 5 km da Merano, si trova l´idilliaco paese di Lagundo. Edificio più notevole è la nuova chiesa parrocchiale, che è stata sacralizzata nel 1971 ed oggi è conosciuta come uno dei più belli edifici sacrali in stile moderno di tutto il Tirolo. Vale la pena di visitare anche la vecchia chiesa parrocchiale, il monastero Maria Steinach e i residui di una testa di ponte, che faceva parte dell´antica via Claudia Augusta. Da vedere sono inoltre alcuni reperti preistorici veramente interessanti, menhir e coppelle. Lagundo è famoso anche per la birreria Forst, che ha la sua sede principale nel omonima frazione del comune.
Lagundo
Una destinazione di vacanza, che si trova in alta stagione tutto l´anno. Qui ci si può godere le proprie vacanze, lascarsi viziare dalle offerte di benessere oppure avvantaggiare delle possibilità per fare sport. Ci si sente semplicemente a suo agio, circondato dal meraviglioso paesaggio del Burgraviato, e anche le delizie per il palato non mancheranno. Inoltre, la città termale di Merano con tutte le sue attrazioni e negozi si trova nelle immediate vicinanze.
Passare le vacanze estive a Lagundo significa soprattutto trovarsi in mezzo ad un paradiso per escursionisti. Indipendentemente se lungo i romantici sentieri delle rogge, su escursioni per le malghe di montagna o sulle tracce di Ötzi, la mummia del Similaun, verso le regioni del ghiaccio eterno: complessivamente 160 km di passeggi e sentieri per escursioni, tutti dotati di segnaletica, sono il nonplusultra di una vacanza piacevole. Anche per praticare il nordic walking, simbiosi tra benessere e sport, esistono numerose possibilità.
Essendo perfettamente sviluppata, la rete delle piste ciclabili nella valle dell´Adige, offre ai ciclisti, una quasi infinita gamma di itinerari diversi, anche percorsi di mountain bike si trovano con diversi gradi di difficoltà. Oltre a ciò, l´offerta delle attività di tempo libero viene completata da: equitazione, golf nel club di Lana, tennis, rafting e canyoning sull´Adige e parapendio.
Anche nelle vacanze invernali c´è una svariata gamma di attività: c´è l´imbarazzo della scelta tra le aree sciistiche dell´Ortler Skiarena che si trovano nelle immediate vicinanze, dove l´illimitato divertimento in pista aspetta ugualmente sciatori e snowbordisti. Spensierate vacanze nella neve sono garantite. Sul ghiacciaio della val Senales e sul sul passo dello Stelvio è possibile sciare tutto l´anno. Altri piaceri invernali, come lo sci di fondo, la slitta o le ciaspole, completano il programma per il tempo libero.
Negli alberghi si triova l´ambiente coerente per ognitipo di soggiorno. L´offerta di programmi di benessere oppure vacanze a tema è variegata, gli alberghi si distinguono per il servizio straordinario e per l´individuale cordialità. Perché non prenotare subito le proprie vacanze di lusso per buongustai nel paese di Lagundo?
Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!
mese
Offerte vacanze
consigli