Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere

Lagundo

Al margine meridionale del Parco Naturale del Gruppo di Tessa, neanche 5 km da Merano, si trova l´idilliaco paese di Lagundo. Edificio più notevole è la nuova chiesa parrocchiale, che è stata sacralizzata nel 1971 ed oggi è conosciuta come uno dei più belli edifici sacrali in stile moderno di tutto il Tirolo. Vale la pena di visitare anche la vecchia chiesa parrocchiale, il monastero Maria Steinach e i residui di una testa di ponte, che faceva parte dell´antica via Claudia Augusta. Da vedere sono inoltre alcuni reperti preistorici veramente interessanti, menhir e coppelle. Lagundo è famoso anche per la birreria Forst, che ha la sua sede principale nel omonima frazione del comune.

algund.jpg
Algund 3
Algund 3
Algund 2
Algund 2
Algund 1
Algund 1

Una destinazione di vacanza, che si trova in alta stagione tutto l´anno. Qui ci si può godere le proprie vacanze, lascarsi viziare dalle offerte di benessere oppure avvantaggiare delle possibilità per fare sport. Ci si sente semplicemente a suo agio, circondato dal meraviglioso paesaggio del Burgraviato, e anche le delizie per il palato non mancheranno. Inoltre, la città termale di Merano con tutte le sue attrazioni e negozi si trova nelle immediate vicinanze.

Passare le vacanze estive a Lagundo significa soprattutto trovarsi in mezzo ad un paradiso per escursionisti. Indipendentemente se lungo i romantici sentieri delle rogge, su escursioni per le malghe di montagna o sulle tracce di Ötzi, la mummia del Similaun, verso le regioni del ghiaccio eterno: complessivamente 160 km di passeggi e sentieri per escursioni, tutti dotati di segnaletica, sono il nonplusultra di una vacanza piacevole. Anche per praticare il nordic walking, simbiosi tra benessere e sport, esistono numerose possibilità.

Essendo perfettamente sviluppata, la rete delle piste ciclabili nella valle dell´Adige, offre ai ciclisti, una quasi infinita gamma di itinerari diversi, anche percorsi di mountain bike si trovano con diversi gradi di difficoltà. Oltre a ciò, l´offerta delle attività di tempo libero viene completata da: equitazione, golf nel club di Lana, tennis, rafting e canyoning sull´Adige e parapendio.

Anche nelle vacanze invernali c´è una svariata gamma di attività: c´è l´imbarazzo della scelta tra le aree sciistiche dell´Ortler Skiarena che si trovano nelle immediate vicinanze, dove l´illimitato divertimento in pista aspetta ugualmente sciatori e snowbordisti. Spensierate vacanze nella neve sono garantite. Sul ghiacciaio della val Senales e sul sul passo dello Stelvio è possibile sciare tutto l´anno. Altri piaceri invernali, come lo sci di fondo, la slitta o le ciaspole, completano il programma per il tempo libero.

Negli alberghi si triova l´ambiente coerente per ognitipo di soggiorno. L´offerta di programmi di benessere oppure vacanze a tema è variegata, gli alberghi si distinguono per il servizio straordinario e per l´individuale cordialità. Perché non prenotare subito le proprie vacanze di lusso per buongustai nel paese di Lagundo?

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Hotel Plunhof

★★★★sAlto Adige

Hotel Plunhof
  • l'hotel benessere più familiare
  • Spa Miniera
  • Acqua Miniera
  • Profumati prati alpini
  • vini speziati
  • essere attivi insieme

Top Hotel

I migliori
consigli

Alloggi consigliati

Hotel Restaurant Gstör ★★★

Lagundo

Il Resort Hotel e Ristorante *** Gstör sorge in posizione strategica nel grazioso paese di Lagundo,

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel benessere Icon Hotel per famiglie Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel gourmet

Hotel Am Sonneck ★★★s

Lagundo

Un caloroso benvenuto - Hotel “Am Sonneck“ Il Vs. Hotel Lagundo! La migliore prospettiva per fantastiche ferie è nel nostro nuovo hotel a Lagundo.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Appartamenti vacanze Icon Hotel benessere Icon Hotel per famiglie Icon Hotel per escursionisti

Alia Vital Appart-Hotel ★★★★

Lagundo

Benvenuti nell‘Alia Vital Appart-Hotel a Lagundo! Nel cuore di Lagundo, lontano dalla vita quotidiana e rapito dalla bellezza delle montagne di Merano, ti aspetta il nostro Alia Vital Appart-Hotel, pronto ad offrirti tutto quel che serve per una vacanza riposante e spensierata.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel benessere Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel romantici Icon Hotel gourmet

FAYN garden retreat hotel ★★★★

Lagundo

Benvenuti nel romantico FAYN garden retreat hotel. Proprio come dice il motto della divinità che dà il nome alla nostra struttura, incanteremo i nostri ospiti su una vera e propria “Isola della felicità“.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare

Offerte a pacchetto

7 notti
756 €
Icon Hotel benessere Icon Hotel per famiglie Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel gourmet

02.11.2024 - 10.11.2024

Autunno Deluxe 7=6

Giornata gratuita | Relax puro | Vacanza autunnale

Hotel Am Sonneck ★★★s
Lagundo

Camera matrimoniale con mezza pensione
da 756 € per persona

Temi Vacanze estive

Piscina all'aperto - Piscina
Icon Info
Piscine all‘aperto in Alto Adige

Dove si può stare meglio, se non nell‘acqua fresca all‘aperto, quando in estate le temperature salgono sempre di più?

Carta del tour in moto: Giro delle Alpi Ötztal
(c) Suedtirol-Tirol
Icon Motocicletta
Giro in moto: Giro delle Alpi Ötztal

Valli alpine idilliache, passi tortuosi e il Lago di Resia ti aspettano in questo tour dall‘Ötztal attraverso il Passo del Rombo fino alla Val Passiria, poi verso Merano e attraverso la Val Venosta e l‘Alta Valle dell‘Inn di ritorno al punto di partenza.

Bovini al pascolo
Photo: Madeleine Schäfer - GNU-FDL
Icon Info
Alpeggio in Tirolo e Alto Adige

Le malghe nelle montagne dell‘Alto Adige e del Tirolo non sono solo mete popolari e idilliache per i turisti escursionisti, ma anche un fattore molto importante nell‘ecosistema delle Alpi.

Stettiner Hütte, Meraner Höhenweg, Südtirol
Icon Escursione
Il Sentiero di Alta Montagna di Merano

Molti lo considerano il sentiero più bello di tutto l‘Alto Adige. Con una lunghezza totale di circa 100 km, circonda il gruppo Tessa e offre numerose fantastiche vedute e prospettive.

Spronser Seen: Grünsee - Naturpark Texelgruppe
Photo: Wikipedia-User: Noclador - CC BY-SA 3.0
Icon Escursione
Laghi di Sopranes (2126 - 2589 m)

I laghi di Sopranes, che costituiscono il maggior gruppo di laghi altoatesino, si trovano in quota sopra Merano, in fondo alla Val di Sopranes. L‘escursione ai dieci laghi (percorso circolare) è un‘esperienza davvero unica.

Muthöhfe auf der Mutspitze
Photo: Wikipedia-User: Thesurvived99 - CC BY-SA 3.0
Icon Escursione
Escursione alla Mutspitze (2295 m)

La Punta della Muta è una montagna panoramica popolare e frequentata che si trova sopra Merano e offre una vista ampia sulla regione del Burgraviato.

Cascina Eishof nel Pfossental
Johannes Helfer - GFDL
Icon Mountainbike
Tour del Giogo di Ghiaccio

Fuoco del Sacro Cuore
Photo: Wikipedia-User: Noclador - GFDL
Icon Info
Fuoco del Sacro Cuore in Tirolo

Ogni anno, la seconda domenica dopo la festa del Corpus Domini, una tradizione antichissima rivive in Tirolo: il fuoco del Sacro Cuore.

Törggelen
Icon Info
Törggelen in Alto Adige

Quando l‘autunno arriva nel paese, quando le foglie diventano colorate e la luce dorata, allora in Alto Adige inizia di nuovo la stagione del Törggelen.

Mela dell'Alto Adige
Photo: Viola sonans - GFDL
Icon Info
Mela dell‘Alto Adige

Ogni anno in autunno è di nuovo il momento della raccolta delle mele in Alto Adige. Terreni fertili e un clima mite con fino a 300 giorni di sole all‘anno permettono alla mela dell‘Alto Adige di crescere meravigliosamente.

Museo dell'Albero da Frutto a Lana
© Tourismusverein Lana und Umgebung
Icon Museo
Museo di Frutticoltura Lana

Quando in primavera gli alberi di mele dell‘Alto Adige trasformano in un mare di fiori profumati, anche il Museo dell‘Albero da Frutto di Lana apre le sue porte ai visitatori.

Merano Palazzo Mamming
Wikipedia-User: ManfredK - CC BY-SA 4.0
Icon Museo
Museo Civico di Merano nel Palazzo Mamming

Merano ospita di nuovo un museo cittadino, che è stato inaugurato nell‘impressionante ambiente storico del Palazzo Mamming. Tuttavia, il palazzo da solo non poteva contenere l‘ampia collezione, quindi è stato restaurato con cura, ma è stato anche creato un nuovo edificio del museo, che è stato integrato direttamente nella montagna di Küchelberg dietro di esso.

Museo delle Donne Merano
Wikipedia-User: Museia16 - CC BY-SA 4.0
Icon Museo
Museo delle donne a Merano

Nella vecchia e venerabile città termale di Merano si trova uno dei musei più straordinari e interessanti dell‘Alto Adige, il Museo delle Donne Merano.

Modello Peter Mitterhofer Merano
Wikipedia-User: ManfredK - CC BY-SA 4.0
Icon Museo
Museo delle Macchine da Scrivere Peter Mitterhofer

Le macchine da scrivere, che fino a pochi anni fa erano l‘equipaggiamento standard di ogni ufficio, sono oggi, nell‘era del computer, già reliquie di un‘epoca quasi passata.

Offerte vacanze

Chiudere
Chiudere