Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere

Cermes

L’idilliaco luogo di vacanza Cermes si trova circa 10 chilometri a sud-ovest di Merano nel Burgraviato. L’attrazone più grande e simbolo della città è il Castel Monteleone, un imponente castello pittoresco del 13 secolo. Vale anche la pena visitare il potente appostamento Kränzel, sede della cantina omonima, soprattutto per il bellissimo giardino labirinto, che è un luogo di incontro in continua evoluzione, dove si fonde insieme arte e cultura.

Tscherms 1
Tscherms 1
Tscherms 5
Tscherms 5
Tscherms 2
Tscherms 2
Tscherms 3
Tscherms 3
Tscherms 4
Tscherms 4

Cermes è un paese tranquillo, circondato da frutteti e vigneti, perfetto per vacanzieri che cercano relax e wellness. D’ estate numerosi sentieri conducono sul Monte San Vigilio, nella Val d'Ultimo o nel Parco Naturale “Gruppo di Tessa”. I Sentieri delle Rogge invitano ad effettuare calme e rilassanti camminate ed escursioni lungo i canali d'irrigazione. Anche il nordic walking, la corsa o il fitness sono possibili alternative. I tanti e variegati percorsi per la mountain bike e le piste ciclabili intorno a Cermes fanno battere forte il cuore ad ogni ciclista. Per gli affamati di avventura c’è la possibilità di fare rafting, parapendio o arrampicate. I Giocatori di golf si possono divertire al percorso di Lana, che a causa del clima è aperto quasi tutto l'anno. Tennis, equitazione, nuoto (in una piscina naturale a Gargazzone) e la grande pista di slittino estivo Alpine Bob Merano 2000 fanno parte dell'offerta attiva dalla vostra vacanza estiva a Cermes.

Durante le vacanze invernali a Cermes ci sono meravigliose opportunità, tra cui il pattinaggio sul ghiaccio, le ciaspole e lo slittino. Ci sono piste per sci di fondo presso il Monte San Vigilio, a Merano 2000, a Verano e alla Val d'Ultimo. Sciatori e snowboarders si trovano in mezzo ad una splendida area sciistica, adatta alle famiglie. Ma ci sono anche altre aree sciistiche accanto al Monte San Viglio, che appartengono al comprensorio sciistico Ortler: Merano 2000, Plan in Passiria, Val Senales e la malga Schwemmalm nella Val d'Ultimo.
La città termale di Merano con le sue opportunità culturali e commerciali è solo a un attimo di distanza. A Merano potete praticare nuoto tutto l’anno e goderVi le vacanze nella terme di Merano.

A Cermes non c’è la mancanza di alberghi adeguati per la vostra vacanza. Gli alberghi a Cermes sono di prima classe e la tipologia va da alberghi esclusivi con un centro benessere e hotel design a alberghi romantici. Inoltre ci sono numerose offerte speciali e pacchetti stagionali per tutti i gusti. Le moderne terme sono uno tra i tanti servizi che rendono, insieme alla tipica ospitalità altoatesina, il Vostro soggiorno a Cermes una vacanza indimenticabile.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Top Hotel

I migliori
consigli

Alloggi consigliati

Icon Hotel per famiglie Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per ciclisti Icon Hotel per enoturismo

Hotel Residence Johanneshof ★★★s

Cermes

Il Johanneshof, circondato dai propri frutteti e vigneti. Il giardino mediterraneo, le palme, cipressi, l‘ampia piscina.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare

Temi Vacanze estive

Golfclub Lana
(c) golfclublana.it
Icon Golf
Golf Club Lana Gutshof Brandis

Merano è un luogo viziato dal clima. A causa della sua posizione, qui si sente come la brezza mediterranea ti accarezza e rende l‘attività fisica all‘aperto ancora più benefica per il corpo.

Bovini al pascolo
Photo: Madeleine Schäfer - GNU-FDL
Icon Info
Alpeggio in Tirolo e Alto Adige

Le malghe nelle montagne dell‘Alto Adige e del Tirolo non sono solo mete popolari e idilliache per i turisti escursionisti, ma anche un fattore molto importante nell‘ecosistema delle Alpi.

Stettiner Hütte, Meraner Höhenweg, Südtirol
Icon Escursione
Il Sentiero di Alta Montagna di Merano

Molti lo considerano il sentiero più bello di tutto l‘Alto Adige. Con una lunghezza totale di circa 100 km, circonda il gruppo Tessa e offre numerose fantastiche vedute e prospettive.

La Punta Hirzer (a sinistra, 2781m) da ovest
Photo: Wikipedia-User: Stevie-Ray78 - CC BY-SA 3.0
Icon Escursione
Escursione sul Hirzer (2781 m)

L‘Hirzer è la vetta più alta del crinale occidentale della Val Sarentino ed è facilmente scalabile per escursionisti senza vertigini e con passo sicuro.

Fuoco del Sacro Cuore
Photo: Wikipedia-User: Noclador - GFDL
Icon Info
Fuoco del Sacro Cuore in Tirolo

Ogni anno, la seconda domenica dopo la festa del Corpus Domini, una tradizione antichissima rivive in Tirolo: il fuoco del Sacro Cuore.

Törggelen
Icon Info
Törggelen in Alto Adige

Quando l‘autunno arriva nel paese, quando le foglie diventano colorate e la luce dorata, allora in Alto Adige inizia di nuovo la stagione del Törggelen.

Mela dell'Alto Adige
Photo: Viola sonans - GFDL
Icon Info
Mela dell‘Alto Adige

Ogni anno in autunno è di nuovo il momento della raccolta delle mele in Alto Adige. Terreni fertili e un clima mite con fino a 300 giorni di sole all‘anno permettono alla mela dell‘Alto Adige di crescere meravigliosamente.

Museo dell'Albero da Frutto a Lana
© Tourismusverein Lana und Umgebung
Icon Museo
Museo di Frutticoltura Lana

Quando in primavera gli alberi di mele dell‘Alto Adige trasformano in un mare di fiori profumati, anche il Museo dell‘Albero da Frutto di Lana apre le sue porte ai visitatori.

Merano Palazzo Mamming
Wikipedia-User: ManfredK - CC BY-SA 4.0
Icon Museo
Museo Civico di Merano nel Palazzo Mamming

Merano ospita di nuovo un museo cittadino, che è stato inaugurato nell‘impressionante ambiente storico del Palazzo Mamming. Tuttavia, il palazzo da solo non poteva contenere l‘ampia collezione, quindi è stato restaurato con cura, ma è stato anche creato un nuovo edificio del museo, che è stato integrato direttamente nella montagna di Küchelberg dietro di esso.

Museo delle Donne Merano
Wikipedia-User: Museia16 - CC BY-SA 4.0
Icon Museo
Museo delle donne a Merano

Nella vecchia e venerabile città termale di Merano si trova uno dei musei più straordinari e interessanti dell‘Alto Adige, il Museo delle Donne Merano.

Offerte vacanze

Chiudere
Chiudere