Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
altopiano soleggiato e famosa villeggiatura

Verano

Situato al di sopra di Postal, a 1.200 m sopra il livello del mare, si trova il piccolo villaggio di Verano. Qui abitano circa 950 persone, la vita quotidiana è determinata dalla natura intatta e dalla cordiale affabilità. A parte il capoluogo di nome Verano appartengono al comune anche le frazioni Eschio, Hinterkofl, Unterdorf e Leander Alm. Dalla storiografia sappiamo che già centinaia di anni fa, Verano era un pezzo di terra molto apprezzato. Registrazioni ufficiali e le prime citazioni del toponimo risalgono all’ottavo secolo.
Il liete clima e la grande quantità di ore solari portano tanti visitatori a Verano. Innanzitutto turisti attivi e amanti della natura trovano qui, al di sopra della valle dell´Adige, il loro paradiso personale. Le possibili attività di tempo libero sembrano quasi infiniti: c´è chi attraversa i prati per raggiungere piccole località e c´è chi semplicemente usufruisce dell’incredibile panorama delle montagne circostanti. D`inverno piccoli e grandi sciatori si sfogano nell´area sciistica di Merano 2000. Più di 40 km di piste ben preparati aspettano gli appassionati di sci, snowboard e del carving.
Suggerimento: qui i piccoli principianti dello sport alpino si troveranno perfettamente accolti. Le scuole di sci locali sono portatori del sigillo di qualità “scuole di sci altoatesine specializzate per bambini” che, con tante idee e un accesso giocoso allo sport, facilitano i primi passi nella neve.

Vöran 3
Vöran 3
Vöran 2
Vöran 2
Vöran 1
Vöran 1
Vöran 4
Vöran 4

Sport e divertimento

L´inverno non è l´unica stagione per le attività sportive. Per gli amanti del nordic walkig attorno a Verano è stato creato qualcosa di veramente particolare. Tutti quei vacanzieri che cercano attività e movimento, nel Walking-Park Merano troveranno una serie di percorsi diversi e sentieri circolari. Nordi walking richiama corpo e muscoli in modo delicato; perciò è l´ideale attività sportiva per le vacanze. In questo modo si concede al proprio corpo un po´ di azione senza però strapazzarlo troppo. Vantagggio: il nordic walking è adatto anche a tutti quelli che non sono allenati. È simile a una passeggiata a passo veloce; chi vuole, può usare come mezzo d´aiuto i bastoni di passeggio.
Su complessivamente sette itinerari panoramici il movimento sportivo diventa secondario di fronte alla bellezza dell´ambiente alpino. I singoli intinerari dispongono di differenti gradi di difficoltà, tracciati con diversi colori. Inoltre lungo i sentieri si trovano consigli e istruzioni che spiegano come il nordic walking aiuta a raggiungere il miglior risultato per sé e per il proprio corpo. Ovviamente i percorsi stabiliti si prestano anche come pista di corsa. Addirittura d´inverno, grazie ad un´avveduta squadra che si occupa delle piste, i sentieri sono sempre liberi e percorribili senza problemi.

Una gita al cosiddetto „Knottenkino“ non si può assolutamente perdere. Punto di partenza è Merano; dalla città si cammina per circa un’ora in direzione della cima del Sasso Rosso. Lì, su 1456 metri sopra il livello del mare, si trova un particolare cinema all´aperto, creato dall´artista meranese Franz Messner. Sedie fatte di acciaio e castagno, in modo che sono resistenti alle intemperie, invitano i visitatori a soffermarsi per darsi allo stupore. È il luogo adatto per concedersi una piacevole sosta mentre ci si gode l´effetto della meravigliosa vista.

Benessere e salute

Una volta all´anno Verano mette al centro salute e benessere. A proposito dell´inizio primavera, durante il „Festival della salute – Merano Vitae“ tutto quanto ruota attorno ad argomenti come una vita persistente, la nutrizione bilanciata e il benessere per corpo e mente. In tutta la zona del meranese si organizzano numerosi eventi, laboratori, seminari e conferenze su determinati argomenti.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Top Hotel

I migliori
consigli

Temi Vacanze estive

Golfclub Lana
(c) golfclublana.it
Icon Golf
Golf Club Lana Gutshof Brandis

Merano è un luogo viziato dal clima. A causa della sua posizione, qui si sente come la brezza mediterranea ti accarezza e rende l‘attività fisica all‘aperto ancora più benefica per il corpo.

Bovini al pascolo
Photo: Madeleine Schäfer - GNU-FDL
Icon Info
Alpeggio in Tirolo e Alto Adige

Le malghe nelle montagne dell‘Alto Adige e del Tirolo non sono solo mete popolari e idilliache per i turisti escursionisti, ma anche un fattore molto importante nell‘ecosistema delle Alpi.

Stettiner Hütte, Meraner Höhenweg, Südtirol
Icon Escursione
Il Sentiero di Alta Montagna di Merano

Molti lo considerano il sentiero più bello di tutto l‘Alto Adige. Con una lunghezza totale di circa 100 km, circonda il gruppo Tessa e offre numerose fantastiche vedute e prospettive.

Stoanerne Mandln auf dem Tschögglberg
Photo: Wikipedia-User: Noclador - GFDL
Icon Mountainbike
Il monte ‘‘Tschoegglberg‘‘

Val la pena di partire per questa gita da Hafling per arrivare sul monte ‘‘Tschoegglberg‘‘ ed avere una splendida visuale dall alto sul bellissimo paesaggio

Fuoco del Sacro Cuore
Photo: Wikipedia-User: Noclador - GFDL
Icon Info
Fuoco del Sacro Cuore in Tirolo

Ogni anno, la seconda domenica dopo la festa del Corpus Domini, una tradizione antichissima rivive in Tirolo: il fuoco del Sacro Cuore.

Törggelen
Icon Info
Törggelen in Alto Adige

Quando l‘autunno arriva nel paese, quando le foglie diventano colorate e la luce dorata, allora in Alto Adige inizia di nuovo la stagione del Törggelen.

Mela dell'Alto Adige
Photo: Viola sonans - GFDL
Icon Info
Mela dell‘Alto Adige

Ogni anno in autunno è di nuovo il momento della raccolta delle mele in Alto Adige. Terreni fertili e un clima mite con fino a 300 giorni di sole all‘anno permettono alla mela dell‘Alto Adige di crescere meravigliosamente.

Museo dell'Albero da Frutto a Lana
© Tourismusverein Lana und Umgebung
Icon Museo
Museo di Frutticoltura Lana

Quando in primavera gli alberi di mele dell‘Alto Adige trasformano in un mare di fiori profumati, anche il Museo dell‘Albero da Frutto di Lana apre le sue porte ai visitatori.

Merano Palazzo Mamming
Wikipedia-User: ManfredK - CC BY-SA 4.0
Icon Museo
Museo Civico di Merano nel Palazzo Mamming

Merano ospita di nuovo un museo cittadino, che è stato inaugurato nell‘impressionante ambiente storico del Palazzo Mamming. Tuttavia, il palazzo da solo non poteva contenere l‘ampia collezione, quindi è stato restaurato con cura, ma è stato anche creato un nuovo edificio del museo, che è stato integrato direttamente nella montagna di Küchelberg dietro di esso.

Museo delle Donne Merano
Wikipedia-User: Museia16 - CC BY-SA 4.0
Icon Museo
Museo delle donne a Merano

Nella vecchia e venerabile città termale di Merano si trova uno dei musei più straordinari e interessanti dell‘Alto Adige, il Museo delle Donne Merano.

Offerte vacanze

Chiudere
Chiudere