Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
paese soleggiato nei pressi di Merano

Avelengo

All´incirca 800 abitanti si sono stabiliti sul “terrazzo soleggiato di Merano”. Non è un caso che a questo insediamento sul Monzoccolo, tra Bolzano e Merano, sia stato dato quest´affettuosa denominazione: inverni lieti e tantissime ore di sole fanno di Avelengo un gioiello per chiunque sia in cerca di vacanze e ricreazione. Nelle frazioni Avelengo paese, Santa Caterina, Avelengo di sopra e Falzeben la vita scorre tranquillamente. Villeggianti trovano alloggio nelle affabili pensioni o negli agriturismi.
Un soggiorno in agriturismo è soprattutto per i più piccoli una grande avventura, poiché non ci passano semplicemente le loro vacanze, ma partecipano alla vita quotidiana di una fattoria. Possono conoscere gli animali nella stalla, aiutano il contadino quando dà a mangiare agli animali o assistono la contadina in cucina. Una vacanza indimenticabile! Una volta scoperto i segreti della vita sul maso, si continua con la conquista dei dintorni. Malghe grasse, prati verdi, piccoli ruscelli di montagna e un´affascinante veduta sulle catene montuose circostanti – qui la natura si presenta dal suo lato più bello.

1.jpg
Hafling 0
Hafling 0
Hafling 6
Hafling 6
Hafling 7
Hafling 7
Hafling 5
Hafling 5
Hafling 3
Hafling 3
Hafling 1
Hafling 1

Svariatezza per tutte le età

Noia è una parola sconosciuta ad Avelengo. Al contrario – piuttosto è difficile decidersi quale tra le numerose attività sportive scegliere o quale dei particolari eventi frequentare. Ecco la “proposta classica” per vacanze attive: un´escursione. Una volta raggiunta la cima, il guadagno per le fatiche è una strepitosa vista, dal Gruppo di Tessa fino alle Alpi Venoste. Più a sud si fanno riconoscere pure le catene montuose delle Dolomiti. Indifferentemente se si preferisce un´escursione pretenziosa oppure una divertente gita in bicicletta – ci sono delle attività per tutti i gusti.
Un´attrazione particolare: l´AlpinBob, la più lunga pista da slittino su rotaie d´Italia. Nel bel mezzo dell´area ricreativa di Merano 2000 è nata una pista su rotaie lunga incredibili 1.100 metri che garantisce un divertimento in slitta senza paragoni. Punto di partenza della corsa è la stazione a monte al Piffinger Köpfl; da qui parte la discesa mozzafiato sulle rotaie. La corsa nel bob biposto dura 3-5 minuti nei quali bisogna superare un dislivello di 150 metri. Chi desidera portarsi a casa un ricordo, tornato a monte, dove può ritirare una foto dell´avventura.

L´origine degli avelignesi

Gli abitanti più famosi della regione sono senza dubbio i cavalli avelignesi, conosciuti e stimati in tutto il mondo. Ad Avelengo i cavalli possono muoversi nel loro naturale habitat, qui si sentono letteralmente a casa loro. Già nel 1874 ha visto la luce del mondo, il primo puledro avelignese: trae origine da un incrocio tra una cavalla della Galizia e uno stallone orientale. Nel corso degli anni si è sviluppata una razza particolarmente forte, che nel frattempo è diventata famosa al di là dell’Alto Adige. Caratteristico per i cavalli avelignesi è la loro criniera bionda e la loro figura graziosa. Inoltre sono degli animali molto mansueti e quindi molto amati da famiglie e bambini.
Ad Avelengo e nelle immediate vicinanze del paese si sono istaurate numerose scuole di equitazione che alloggiano quest’orgogliosa razza di cavallo. Se la felicità si trova veramente seduto sul dorso di un cavallo, come dice un vecchio proverbio tedesco? I visitatori possono scoprirlo in modo semplice: numerosi percorsi ippici guidano l´occhio del cavalcatore tra la meravigliosa natura e aprono così nuove prospettive.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Hotel Plunhof

★★★★sAlto Adige

Hotel Plunhof
  • l'hotel benessere più familiare
  • Spa Miniera
  • Acqua Miniera
  • Profumati prati alpini
  • vini speziati
  • essere attivi insieme

Offerte vacanze

I migliori
consigli

Alloggi consigliati

Icon Hotel benessere Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per sciatori Icon Hotel gourmet

Hotel Viktoria ★★★★s

Avelengo

Benvenuti al Alpine Spa Resort Viktoria ad Avelengo cari ospiti! Essere in vacanza significa avere tempo per se stessi.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel benessere Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per sciatori Icon Hotel romantici

Hotel Hirzer ★★★★s

Avelengo

Un piccolo gioiello incastonato tra le Alpi... L‘hotel perfetto per chi sa godersi le vacanze!

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel benessere Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per sciatori Icon Hotel romantici Icon Hotel gourmet

Hotel Mirabell ★★★★★

Avelengo

The Spirit of Meran. Le montagne davanti agli occhi, la città ai piedi.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare

Temi Vacanze estive

Golfclub Lana
(c) golfclublana.it
Icon Golf
Golf Club Lana Gutshof Brandis

Merano è un luogo viziato dal clima. A causa della sua posizione, qui si sente come la brezza mediterranea ti accarezza e rende l‘attività fisica all‘aperto ancora più benefica per il corpo.

Bovini al pascolo
Photo: Madeleine Schäfer - GNU-FDL
Icon Info
Alpeggio in Tirolo e Alto Adige

Le malghe nelle montagne dell‘Alto Adige e del Tirolo non sono solo mete popolari e idilliache per i turisti escursionisti, ma anche un fattore molto importante nell‘ecosistema delle Alpi.

Stettiner Hütte, Meraner Höhenweg, Südtirol
Icon Escursione
Il Sentiero di Alta Montagna di Merano

Molti lo considerano il sentiero più bello di tutto l‘Alto Adige. Con una lunghezza totale di circa 100 km, circonda il gruppo Tessa e offre numerose fantastiche vedute e prospettive.

La Punta Hirzer (a sinistra, 2781m) da ovest
Photo: Wikipedia-User: Stevie-Ray78 - CC BY-SA 3.0
Icon Escursione
Escursione sul Hirzer (2781 m)

L‘Hirzer è la vetta più alta del crinale occidentale della Val Sarentino ed è facilmente scalabile per escursionisti senza vertigini e con passo sicuro.

Stoanerne Mandln auf dem Tschögglberg
Photo: Wikipedia-User: Noclador - GFDL
Icon Mountainbike
Il monte ‘‘Tschoegglberg‘‘

Val la pena di partire per questa gita da Hafling per arrivare sul monte ‘‘Tschoegglberg‘‘ ed avere una splendida visuale dall alto sul bellissimo paesaggio

Fuoco del Sacro Cuore
Photo: Wikipedia-User: Noclador - GFDL
Icon Info
Fuoco del Sacro Cuore in Tirolo

Ogni anno, la seconda domenica dopo la festa del Corpus Domini, una tradizione antichissima rivive in Tirolo: il fuoco del Sacro Cuore.

Törggelen
Icon Info
Törggelen in Alto Adige

Quando l‘autunno arriva nel paese, quando le foglie diventano colorate e la luce dorata, allora in Alto Adige inizia di nuovo la stagione del Törggelen.

Mela dell'Alto Adige
Photo: Viola sonans - GFDL
Icon Info
Mela dell‘Alto Adige

Ogni anno in autunno è di nuovo il momento della raccolta delle mele in Alto Adige. Terreni fertili e un clima mite con fino a 300 giorni di sole all‘anno permettono alla mela dell‘Alto Adige di crescere meravigliosamente.

Museo dell'Albero da Frutto a Lana
© Tourismusverein Lana und Umgebung
Icon Museo
Museo di Frutticoltura Lana

Quando in primavera gli alberi di mele dell‘Alto Adige trasformano in un mare di fiori profumati, anche il Museo dell‘Albero da Frutto di Lana apre le sue porte ai visitatori.

Merano Palazzo Mamming
Wikipedia-User: ManfredK - CC BY-SA 4.0
Icon Museo
Museo Civico di Merano nel Palazzo Mamming

Merano ospita di nuovo un museo cittadino, che è stato inaugurato nell‘impressionante ambiente storico del Palazzo Mamming. Tuttavia, il palazzo da solo non poteva contenere l‘ampia collezione, quindi è stato restaurato con cura, ma è stato anche creato un nuovo edificio del museo, che è stato integrato direttamente nella montagna di Küchelberg dietro di esso.

Museo delle Donne Merano
Wikipedia-User: Museia16 - CC BY-SA 4.0
Icon Museo
Museo delle donne a Merano

Nella vecchia e venerabile città termale di Merano si trova uno dei musei più straordinari e interessanti dell‘Alto Adige, il Museo delle Donne Merano.

Top Hotel

Chiudere
Chiudere