Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
essere rilassato e sano al ritorno nella vita quotidiana

Naturno

Il comune di Naturno con i suoi 5.500 abitanti si trova nei pressi di Merano, ma è comunque un piccolo paradiso di per sé. Qui viene data particolare importanza a rilassamento e benestare, ragione per cui di anno in anno arrivano sempre più turisti in questo simpatico paese, a 554 m s.l.m. Per essere precisi, Naturno non è solo un comune, si tratta piuttosto di una grande area vacanze. Assennatamente adagiato nella valle, Naturno si trova in mezzo ad altre piccole località che sono situati sui dolci declivi circostanti. Creando un retroscena alpino, il Monte Sole e il Monte Tramontana perfezionano ancora l´immagine.
Entrambi, ambiente e temperature favoreggiano numerose attività nella natura. A Naturno si contano 315 giorni di sole l’anno e contemporaneamente è uno dei comuni più poveri di precipitazione dell´Alto Adige. Perciò la zona è un eldorado per gli appassionati di botanica, dato che a Naturno si possono trovare alcune specie che di solito sono caratteristici per zone molto più meridionali. Così al cosiddetto Monte Sole si sono stabiliti succosi cipressi e palme esotiche. Crescono e prosperano in questa posizione esposta al sole, creando un interessante contrasto con all´ambiente alpino.

Naturns 1
Naturns 1
Naturns 3
Naturns 3
Naturns 2
Naturns 2
Naturns 5
Naturns 5
Naturns 6
Naturns 6
Naturns 4
Naturns 4

Equilibrio per corpo e anima

Naturno ha compreso da tempo quanto sia importante portare in sintonia corpo e anima. Perciò non sorprende che il comune possiede la certificazione “Alpine Wellness”. Un tale predicato deve essere guadagnato. Sta per condizioni climatiche particolarmente propizi e molteplici istituti professionali che provvedono al fitness e alla salute degli ospiti. Tutto ciò ci si trova a Naturno. Ogni anno si sviluppa un nuovo programma settimanale di “Alpine Wellness” che pensa alla salute, alla ricreazione e al benessere.
Un percorso in mountain bike attraverso i frutteti o la visita di una fattoria biologica compresa la degustazione dei prodotti fatti in casa, promettono di diventare un godimento culinario. Vacanzieri attivi si sfogano con acquagym e nordic walking mentre i bambini vivono delle nuove avventure al Lama trekking o alla caccia del tesoro. Il mercato settimanale e la visita della stazione ferroviaria di divertimento completano queste vacanze variate.
Se rimane ancora del tempo a disposizione, si consiglia di visitare il Parco Naturale del Gruppo di Tessa che aspetta i suoi visitatori con 33.000 ha di natura intatta e una moltitudine di animali che possono essere ammirati nel loro habitat naturale.

A casa di Reinhold Messner

L´alpinista appassionato, di origine altoatesina è conosciuto in tutto il mondo per le sue spedizioni spericolate e le sue azioni estreme ma coraggiose. D´estate ama ritirarsi per trovare nuova ispirazione. Come domicilio per i mesi estivi ha scelto Castel Juval nelle vicinanze di Naturno. Nel castello non si trova solo la residenza secondaria della famiglia. Castel Juval fa parte dei 5 Messner Mountain Museum ed è dedicato al mito della montagna. Con questo museo Reinhold Messner ha creato un mondo di avventure di tipo eccezionale. Il museo, che è aperto tutti i giorni, custodisce varie collezioni d'arte come p. es. una collezione di cimeli tibetani e un´altra di maschere artigianali. I visitatori possono raggiungere il castello attraverso diversi sentieri o servirsi del bus navetta.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Top Hotel

I migliori
consigli

Alloggi consigliati

Icon Hotel benessere Icon Hotel per famiglie Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel lusso

Feldhof DolceVita Resort ★★★★s

Naturno

Affascinante e leggera, la vacanza nel nostro Resort a Naturno presso Merano è proprio come lo spirito di vita altoatesino, fra la natura e le cime delle montagne con 315 giorni di sole all‘anno. Qui la gioia di vivere mediterranea e il calore dell‘accoglienza alpina si incontrano, facendovi vivere sensazioni uniche. Siamo un luogo per vacanze tranquille, ma anche punto di partenza per avventure e, in quanto hotel per famiglie, ma anche adults-only, vi offriamo la possibilità di godere ...

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel benessere Icon Hotel per soli adulti Icon Hotel golf Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per ciclisti

Hotel Belvedere ★★★★s

Naturno

Quando ciò che è collaudato migliora grazie al cambiamento, il rinnovamento ai nostri occhi è riuscito.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel benessere Icon Hotel per famiglie Icon Hotel per ciclisti Icon Hotel gourmet

Lindenhof Lifestyle DolceVita Resort ★★★★★

Naturno

Il DolceVita Resort Lindenhof Dolce Vita si trova in posizione privilegiata su un pendio soleggiato che domina un tranquillo paesaggio naturale.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel benessere Icon Hotel per soli adulti Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per ciclisti Icon Hotel romantici

Luxury DolceVita Resort Preidlhof ★★★★★

Naturno

Fatevi del bene... ...al Luxury DolceVita Resort Preidlhof troverete la fonte della giovinezza per il corpo, lo spirito e l‘anima!

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare

Temi Vacanze estive

Golfclub Lana
(c) golfclublana.it
Icon Golf
Golf Club Lana Gutshof Brandis

Merano è un luogo viziato dal clima. A causa della sua posizione, qui si sente come la brezza mediterranea ti accarezza e rende l‘attività fisica all‘aperto ancora più benefica per il corpo.

Piscina all'aperto - Piscina
Icon Info
Piscine all‘aperto in Alto Adige

Dove si può stare meglio, se non nell‘acqua fresca all‘aperto, quando in estate le temperature salgono sempre di più?

Giro in moto attraverso la Val Venosta
OpenStreetMap - ODbL-Lizenz
Icon Motocicletta
Tour in moto attraverso la Val Venosta

Bovini al pascolo
Photo: Madeleine Schäfer - GNU-FDL
Icon Info
Alpeggio in Tirolo e Alto Adige

Le malghe nelle montagne dell‘Alto Adige e del Tirolo non sono solo mete popolari e idilliache per i turisti escursionisti, ma anche un fattore molto importante nell‘ecosistema delle Alpi.

Stettiner Hütte, Meraner Höhenweg, Südtirol
Icon Escursione
Il Sentiero di Alta Montagna di Merano

Molti lo considerano il sentiero più bello di tutto l‘Alto Adige. Con una lunghezza totale di circa 100 km, circonda il gruppo Tessa e offre numerose fantastiche vedute e prospettive.

Cascina Eishof nel Pfossental
Johannes Helfer - GFDL
Icon Mountainbike
Tour del Giogo di Ghiaccio

Fuoco del Sacro Cuore
Photo: Wikipedia-User: Noclador - GFDL
Icon Info
Fuoco del Sacro Cuore in Tirolo

Ogni anno, la seconda domenica dopo la festa del Corpus Domini, una tradizione antichissima rivive in Tirolo: il fuoco del Sacro Cuore.

Törggelen
Icon Info
Törggelen in Alto Adige

Quando l‘autunno arriva nel paese, quando le foglie diventano colorate e la luce dorata, allora in Alto Adige inizia di nuovo la stagione del Törggelen.

Mela dell'Alto Adige
Photo: Viola sonans - GFDL
Icon Info
Mela dell‘Alto Adige

Ogni anno in autunno è di nuovo il momento della raccolta delle mele in Alto Adige. Terreni fertili e un clima mite con fino a 300 giorni di sole all‘anno permettono alla mela dell‘Alto Adige di crescere meravigliosamente.

Castel Juval
Photo: F Delventhal - CC BY 2.0
Icon Castello
Museo della Montagna Messner al Castello di Juval

Il castello di Juval, situato in alto sopra la Val Senales e risalente a 700 anni fa, che è di proprietà dell‘alpinista estremo sudtirolese Reinhold Messner dal 1983, è stato aperto al pubblico nel 1995.

Offerte vacanze

Chiudere
Chiudere