Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
villaggio storico ai piedi del Monzocolo

Postal

Ognitanto sembra come se a Postal gli orologi si fossero fermati. A 270 m sopra il livello del mare si trova questo piccolo paese, neanche 8km da Merano. Tra i vacanzieri dell´Alto Adige Postal è rimasto un consiglio da esperto. Il comune non conta più di 1.600 abitanti, ma i villeggianti aspettano comunque una serie di gradevoli alloggiamenti. Colui che cerca di sfuggire al caos in città per dedicarsi completamente a se stesso, a Postal si trova nel posto giusto. Qui la vita segue il ritmo della natura. Invece di stress ci si trova silenzio, invece di anonimità cordiale ospitalità. Il clima della zona si caratterizza per essere lieto e mediterraneo ed ha effetti positivi sulla circolazione e sullo stato di salute in generale; da qui la distensione è come un souvenir ch ci si porta a casa.
L´area di Postal e dintorni è amato da un lato dagli escursionisti, dall´altro lato da visitatori di città. Un alloggiamento nel centro paese può essere il perfetto punto di partenza per esplorare le più splendide città sudtirolesi. La soave città di Merano si trova a pochi chilometri di distanza, lo stesso vale per il vivace capoluogo Bolzano. Molti turisti amano passeggiare nella città senza aver meta, osservando l´animato movimento della gente per tornare poi nel tranquillo paese di Postal. In questi momenti ci si sente come di tornare a casa.

Auer 4
Auer 4
Auer 0
Auer 0
Auer 3
Auer 3

Mantenersi in forma durante le vacanze

A chi viene a pensare adesso che a Postal non si trova altro che tranquillità, ha torto. Numerosili sentieri per escursionisti e ciclisti danno il benvenuto a chiunque ama le attività sportive. Suggerimento: per esaurirsi si consiglia la passeggiata Graf Volkmar. Il percorso che è lungo quasi 2,5 km e attraversa prevalentemente foreste ombreggiate, funge sia come sentiero di passeggio sia come percorso di fitness. Lungo il percorso si trovano molteplici stazioni per mantenere in forma il proprio corpo. Il sentiero ginnico fa sì che viene a sudare anche durante le vacanze.
Anche un´escursione sul Monzocolo richiede un po´di fiato. È situato al di sopra di Postal e può essere raggiunto a piedi attraverso un sentiero stretto e ripido. Ma la fatica sarà ricompensata con il meraviglioso panorama, soprattutto in quei momenti pittoreschi quando il sole tramonta sopra la valle. Chi deve badare ad articolazioni o ginocchia può facilitare la salita, usando la funivia Postal/Veran come piccolo ausilio.

Da vedere

Probabilmente è stato un castello a procacciare il suo toponimo a Postal. Dal 1280 al 1342 il cavaliere Volkmar di Burgstall aveva qui la sua cospicua dimora di cui oggi purtroppo non è rimasto quasi niente. Il castello fu distrutto alla scia di un conflitto bellico senza essere ricostruito più. Oggi, la rovina Postal è conosciuta dai piccoli e dai grandi come meta di escursione. La passeggiata “Graf Volkmar” (denominata secondo il famoso proprietario del castello) conduce fino alle rovine del castello signorile di una volta. La torre quadrata, un edificio d´abitazione e parte della mura di cinta possono ancora essere individuati.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Top Hotel

I migliori
consigli

Temi Vacanze estive

Golfclub Lana
(c) golfclublana.it
Icon Golf
Golf Club Lana Gutshof Brandis

Merano è un luogo viziato dal clima. A causa della sua posizione, qui si sente come la brezza mediterranea ti accarezza e rende l‘attività fisica all‘aperto ancora più benefica per il corpo.

Bovini al pascolo
Photo: Madeleine Schäfer - GNU-FDL
Icon Info
Alpeggio in Tirolo e Alto Adige

Le malghe nelle montagne dell‘Alto Adige e del Tirolo non sono solo mete popolari e idilliache per i turisti escursionisti, ma anche un fattore molto importante nell‘ecosistema delle Alpi.

La Punta Hirzer (a sinistra, 2781m) da ovest
Photo: Wikipedia-User: Stevie-Ray78 - CC BY-SA 3.0
Icon Escursione
Escursione sul Hirzer (2781 m)

L‘Hirzer è la vetta più alta del crinale occidentale della Val Sarentino ed è facilmente scalabile per escursionisti senza vertigini e con passo sicuro.

Mountainbiker
Icon Mountainbike
Gita intorno al castello ‘‘Fragsburg‘‘

Gita facile di mezza giornata nella conca di Merano,quasi esclusivamente su strade asfaltate.

Fuoco del Sacro Cuore
Photo: Wikipedia-User: Noclador - GFDL
Icon Info
Fuoco del Sacro Cuore in Tirolo

Ogni anno, la seconda domenica dopo la festa del Corpus Domini, una tradizione antichissima rivive in Tirolo: il fuoco del Sacro Cuore.

Törggelen
Icon Info
Törggelen in Alto Adige

Quando l‘autunno arriva nel paese, quando le foglie diventano colorate e la luce dorata, allora in Alto Adige inizia di nuovo la stagione del Törggelen.

Mela dell'Alto Adige
Photo: Viola sonans - GFDL
Icon Info
Mela dell‘Alto Adige

Ogni anno in autunno è di nuovo il momento della raccolta delle mele in Alto Adige. Terreni fertili e un clima mite con fino a 300 giorni di sole all‘anno permettono alla mela dell‘Alto Adige di crescere meravigliosamente.

Merano Palazzo Mamming
Wikipedia-User: ManfredK - CC BY-SA 4.0
Icon Museo
Museo Civico di Merano nel Palazzo Mamming

Merano ospita di nuovo un museo cittadino, che è stato inaugurato nell‘impressionante ambiente storico del Palazzo Mamming. Tuttavia, il palazzo da solo non poteva contenere l‘ampia collezione, quindi è stato restaurato con cura, ma è stato anche creato un nuovo edificio del museo, che è stato integrato direttamente nella montagna di Küchelberg dietro di esso.

Museo delle Donne Merano
Wikipedia-User: Museia16 - CC BY-SA 4.0
Icon Museo
Museo delle donne a Merano

Nella vecchia e venerabile città termale di Merano si trova uno dei musei più straordinari e interessanti dell‘Alto Adige, il Museo delle Donne Merano.

Offerte vacanze

Chiudere
Chiudere