Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere

Nalles

Nella Valle dell`Adige a metà strada tra Bolzano e Merano si trova Nalles, noto paese frutticolo e vinicolo, e comune più meridionale del Burgraviato. Grazie al lieto clima e alla sua fantastica posizione ai piedi del monte Gaiderberg rappresenta un´ideale area vacanze per chi cerca ricreazione, per chi ama fare sport e anche per buongustai. Negli hotel di Nalles gli ospiti trovano l’emozionante ambito per una vacanza piena di benessere e godimento.

Anche il confine settentrionale della Strada del Vino dell´Alto Adige passa per Nalles. Non a caso il comune è famoso per i suoi vigneti e le sue cantine. La viticultura è frutto di una lunga tradizione, viene coltivata pure una varietà autoctona, il Heiligenpergl, che cresce solo a Nalles. Anche la frutticoltura è un settore economico di grande rilievo, affermazione valida per tutta la regione. In particolare nella stagione di fioritura in primavera e poi in autunno quando sui rami pesano le mele mature, il villaggio è circondato da un paesaggio profumato e dai colori vivaci. Spesso Nalles è denominato “paese delle rose” e basta una breve passeggiata in primavera o d´estate a capire il perché: qui “la regina tra i fiori” prospera con incredibile pluralità e bellezza.

Nals 0
Nals 0
Nals 1
Nals 1
Nals 3
Nals 3
Nals 4
Nals 4
Nals 5
Nals 5
Nals 7
Nals 7
Nals 6
Nals 6

Luoghi da vedere sono la chiesa parrocchiale San Ulrico, la cappella romanica San Apollonia, Castel Stachelburg, la rovina Kasatsch e Castel Schwanburg, un castello pittoresco, che alloggia la più antica cantina privata dell´Alto Adige. Ovviamente la cantina è accessibile a visite guidate con degustazioni. Sulla roccia sopra Castel Schwanburg troneggia Castel Payersberg. Il torrione del castello è diventato l´emblema di Nalles.

Il programma di tempo libero delle vacanze estive viene organizzato in accordo con la tendenza di benessere e sport attivo. Nalles è un perfetto punto di partenza per passeggiate ed escursioni. Inoltre è collegato alla rete delle piste ciclabili altoatesine e quindi un vero e proprio paradiso per ciclisti. Anche in mountain bike vi aspettano vari percorsi. L´ulteriore offerta di attività per il tempo libero va da tennis, beach volley, equitazione e minigolf fino a ping pong e biliardo. Nelle immediate vicinanze si trovano le giuste condizioni per praticare kanu, rafting (anche per i bimbi), arrampicate, parapendio e pesca. Per giocare a golf si va al club di Lana che si trova a 8 km di distanza.

Anche l´inverno si presta a fare delle escursioni. Nelle aree sciistiche più vicine, ovverosia il Monte San Vigilio, Merano 2000 e il Renon, si trovano condizione perfette per sciare, andare in snowboard o praticare lo sci di fondo. Così Nalles potrebbe essere un´attraente meta anche per le vacanze invernali.

Gli alberghi a Nalles offrono l´ambiente perfetto per le vostre vacanze. Godetevi il servizio di prima classe e l´ampia offerta di benessere. Lasciatevi viziare e passate le vostre vacanze a Nalles!

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Top Hotel

I migliori
consigli

Alloggi consigliati

Icon Hotel per ciclisti

Hotel & Residence Traubenheim ★★★s

Nalles

Benvenuti all‘Hotel Traubenheim a Nalles, una perla nel verde. L‘Hotel Traubenheim giace in mezzo a meli e vigne lontano dal traffico per una vacanza piacevole e tranquilla.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel per famiglie Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per ciclisti

Hotel Mehrhauser ★★★s

Nalles

Scegliete il nostro albergo se desiderate vivere una vacanza tranquilla e riposante con la famiglia. Circondato da frutteti e situato in una posizione centrale e al contempo tranquilla a Nalles.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel benessere Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per ciclisti Icon Hotel romantici Icon Hotel gourmet

Boutique Hotel Zum Rosenbaum ★★★★

Nalles

TRADIZIONE, GASTRONOMIA, ARTE E ARCHITETTURA DELL‘ALTO ADIGE. Il tutto in 26 camere dal carattere unico. Come il nostro Hotel: minuto, personale e curato nei minimi dettagli.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare

Offerte a pacchetto

4 notti
239 €
Icon Hotel per ciclisti

24.02.2024 - 25.06.2024

Vivere la primavera a Merano

Risveglio primaverile tra frutteti in fiore e viti verdeggianti: condizioni ideali per ciclisti ed escursionisti, che possono beneficiare di numerose ore di sole.

Hotel & Residence Traubenheim ★★★s
Nalles

Offerta speciale
da 239 € per persona

Temi Vacanze estive

Bovini al pascolo
Photo: Madeleine Schäfer - GNU-FDL
Icon Info
Alpeggio in Tirolo e Alto Adige

Le malghe nelle montagne dell‘Alto Adige e del Tirolo non sono solo mete popolari e idilliache per i turisti escursionisti, ma anche un fattore molto importante nell‘ecosistema delle Alpi.

Termeno in autunno
Icon Info
Vino e Bici Strada del Vino dell‘Alto Adige

Itinerari cicloturistici lungo la Strada del Vino dell‘Alto Adige. L‘Alto Adige è la terra della bicicletta per eccellenza. Lungo la Strada del Vino dell‘Alto Adige ci sono percorsi particolarmente belli, dove l‘aspirazione sportiva si lega piacevolmente con l‘esperienza del piacere.

Fuoco del Sacro Cuore
Photo: Wikipedia-User: Noclador - GFDL
Icon Info
Fuoco del Sacro Cuore in Tirolo

Ogni anno, la seconda domenica dopo la festa del Corpus Domini, una tradizione antichissima rivive in Tirolo: il fuoco del Sacro Cuore.

Törggelen
Icon Info
Törggelen in Alto Adige

Quando l‘autunno arriva nel paese, quando le foglie diventano colorate e la luce dorata, allora in Alto Adige inizia di nuovo la stagione del Törggelen.

Mela dell'Alto Adige
Photo: Viola sonans - GFDL
Icon Info
Mela dell‘Alto Adige

Ogni anno in autunno è di nuovo il momento della raccolta delle mele in Alto Adige. Terreni fertili e un clima mite con fino a 300 giorni di sole all‘anno permettono alla mela dell‘Alto Adige di crescere meravigliosamente.

Termeno in autunno
Icon Info
La Strada del Vino dell‘Alto Adige

Ci sono oltre 140 strade del vino solo in Italia, ma la Strada del Vino dell‘Alto Adige è la migliore e più bella di tutte. Al prestigioso “Roma Wine Festival 2009“ è stata eletta la numero uno tra le strade del vino italiane, dove soprattutto l‘armonia perfetta tra vino, paesaggio, cultura e turismo è stata apprezzata.

Il Castello Fahlburg a Prissiano
Icon Castello
Il Castello Fahlburg

È difficile credere che in quel castello rinascimentale che oggi appare così accogliente, situato nel bel mezzo del grazioso paese di Prissiano, un tempo fosse imprigionato e torturato il trovatore Oswald von Wolkenstein.

Link interessanti

Vacanze invernali

Offerte vacanze

Chiudere
Chiudere