Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
popolare destinazione di vacanze nelle vicinanze della città termale Merano

Scena hotels e alberghi

Chi trova la vivace città di Merano troppo turbolenta, può prendere alloggio nelle sue immediate vicinanze. Scena è un comune confinante di Merano il cui centro paese si trova a soli 4 km dalla città termale. Appartengono a Scena le località Verdines, San Giorgio, Montescena, Videgg, Talle di Sotto e Talle di Sopra e ovviamente il paese di Scena stesso. Nonostante tutte queste località si estendono su una superficie di 48 km² e tra 300m e 2.700 m s.l.m., hanno comunque una cosa in comune: si trovano in una posizione di dolce declivio che conta più di 300 giorni di sole l´anno. Persino d´inverno il sole splende tra quattro e sei ore il giorno. D´estate il sole fa regolarmente degli “straordinari” e qualche giorno splende addirittura fino a tredici ore.
A Scena influenze mediterranee e alpine si mischiano, fatto di cui approfitta soprattutto la flora. Palme, cipressi e fichi si sentono quasi come a casa loro al pari di abete rosso, castano e numerosi alberi di frutta. Chi viene in primavera è ricompensato da una marea di fiori; la tarda estate è il tempo della raccolta e d´autunno con i frutti raccolti vengono prodotti tante specialità regionali.

Blick auf Schenna
Blick auf Schenna - (c) Wikipedia-User: Johnny Chicago - CC BY-SA 3.0
Schenna 2
Schenna 2
Schenna 4
Schenna 4
Schenna 1
Schenna 1
Schenna 0
Schenna 0

Castellano per un giorno

La storia del paese e strettamente collegata alla storia di Castel Scena. Il maniero prestigioso fu costruito nel 1350 e sin dal inizio fu in possesso di benestanti famiglie nobili tirolesi. Sotto l´arciduca Giovanni di Austria-Ungheria il castello rivisse un periodo aureo. Giovanni fece restaurare e modernizzare le antiche mura. Pertanto ancor´oggi Castel Scena è arredato con mobili e accessori dal 19esimo secolo. Inoltre all´interno del castello si trova la più grande collezione dedicata alla figura di Andreas Hofer e il visitatore riceve un´impressione della storia e dell’utilizzo di armi e può ammirare alcuni famosi dipinti europei. Castel Scena è gestita da privati, ma può essere visitato, a parte la domenica, ogni giorno tramite visite guidate.
Al castello si tengono regolarmente eventi musicali, artistici e culinari. Se già visitate il castello si consiglia di programmare una scappata al mausoleo. L´ultimo luogo di riposo dell’arciduca Giovanni di Austria-Ungheria e della sua famiglia è un gioiello architettonico – l´edificio in stile neogotico è visibile già da lontano.

Tenersi in forma con nordic walking

Dopo tutto questo godimento culturale va dimenticato l´ attività sportiva? Non a Scena. Il territorio soave è conosciuto soprattutto per i suoi percorsi di nordic walking. Il movimento mirato riempie i polmoni di fresca aria di montagna e contemporaneamente l´inter corpo si allena in modo ottimale. Principianti possono chiedere consiglio agli allenatori di nordic walking, mentre gli avanzati partono direttamente. In tre zone escursionistiche circostanti si trovano sette itinerari di nordic walking. Il Nature Fitness Park Scena-Cervina-Merano 2000 è un luogo di villeggiatura attivo con il primo nordic walking fitness park dell´Alto Adige che aspetta appassionati praticanti di nordic walking e tutti quelli che lo vogliono ancora diventare.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Offerte vacanze

I migliori
consigli

Alloggi consigliati

Icon Hotel benessere Icon Hotel per famiglie Icon Hotel per conferenze Icon Hotel per enoturismo

Hotel Schwefelbad ★★★★s

Scena

Family hotel a Merano: i piccoli ospiti sono i benvenuti! Il nostro family hotel a Merano, l‘Hotel Schwefelbad, è ideale per tutte le famiglie, specialmente quelle con bambini piccoli. Desiderate trascorrere una vacanza rilassante in un resort in Alto Adige?

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare

Apartmenthotel Ritterhof Suites and Breakfast ★★★★

Scena

Un caldo benvenuto presso Apartmenthotel Ritterhof****! Il Suo lussuoso Suites & Breakfast a Schenna/Alto Adige!

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel benessere Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel romantici Icon Hotel gourmet Icon Hotel lusso

Hotel Resmairhof ★★★★s

Scena

Siamo orgogliosi di comunicare che a breve riapriremo le porte e i portoni e saremo lieti di mostrarvi personalmente il nostro nuovo hotel a Scena!

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel benessere Icon Hotel romantici Icon Hotel gourmet

Hotel Mitterplatt ★★★★

Scena

Il nostro hotel benessere in Alto Adige a 4 stelle, l‘Hotel Mitterplatt, è il luogo ideale per tutti gli innamorati e per chi cerca la tranquillità e che desiderano rilassarsi insieme. La struttura è parte dei nostri tre hotel a Merano e dintorni ed è esclusivamente pensata per coppie, single e amici che abbiano compiuto 14 anni di età.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel benessere Icon Hotel per famiglie Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel gourmet

Hotel Hohenwart ★★★★s

Scena

HOLIDAY PURE - A Scena, in una posizione panoramica meravigliosamente soleggiata sopra Merano, Vi aspetta uno splendido hotel a conduzione familiare, pieno di ospitalità e una speciale sensazione di benessere. Un insieme speciale di tradizione altoatesina e ambiente moderno, esperienza di benessere e cucina squisita, relax spensierato e attività piacevoli. In breve: un piacere per tutti i sensi!

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare

Temi Vacanze estive

Piscina all'aperto - Piscina
Icon Info
Piscine all‘aperto in Alto Adige

Dove si può stare meglio, se non nell‘acqua fresca all‘aperto, quando in estate le temperature salgono sempre di più?

Bovini al pascolo
Photo: Madeleine Schäfer - GNU-FDL
Icon Info
Alpeggio in Tirolo e Alto Adige

Le malghe nelle montagne dell‘Alto Adige e del Tirolo non sono solo mete popolari e idilliache per i turisti escursionisti, ma anche un fattore molto importante nell‘ecosistema delle Alpi.

Stettiner Hütte, Meraner Höhenweg, Südtirol
Icon Escursione
Il Sentiero di Alta Montagna di Merano

Molti lo considerano il sentiero più bello di tutto l‘Alto Adige. Con una lunghezza totale di circa 100 km, circonda il gruppo Tessa e offre numerose fantastiche vedute e prospettive.

La Punta Hirzer (a sinistra, 2781m) da ovest
Photo: Wikipedia-User: Stevie-Ray78 - CC BY-SA 3.0
Icon Escursione
Escursione sul Hirzer (2781 m)

L‘Hirzer è la vetta più alta del crinale occidentale della Val Sarentino ed è facilmente scalabile per escursionisti senza vertigini e con passo sicuro.

Spronser Seen: Grünsee - Naturpark Texelgruppe
Photo: Wikipedia-User: Noclador - CC BY-SA 3.0
Icon Escursione
Laghi di Sopranes (2126 - 2589 m)

I laghi di Sopranes, che costituiscono il maggior gruppo di laghi altoatesino, si trovano in quota sopra Merano, in fondo alla Val di Sopranes. L‘escursione ai dieci laghi (percorso circolare) è un‘esperienza davvero unica.

Muthöhfe auf der Mutspitze
Photo: Wikipedia-User: Thesurvived99 - CC BY-SA 3.0
Icon Escursione
Escursione alla Mutspitze (2295 m)

La Punta della Muta è una montagna panoramica popolare e frequentata che si trova sopra Merano e offre una vista ampia sulla regione del Burgraviato.

Mountainbiker
Icon Mountainbike
Gita intorno al castello ‘‘Fragsburg‘‘

Gita facile di mezza giornata nella conca di Merano,quasi esclusivamente su strade asfaltate.

Fuoco del Sacro Cuore
Photo: Wikipedia-User: Noclador - GFDL
Icon Info
Fuoco del Sacro Cuore in Tirolo

Ogni anno, la seconda domenica dopo la festa del Corpus Domini, una tradizione antichissima rivive in Tirolo: il fuoco del Sacro Cuore.

Törggelen
Icon Info
Törggelen in Alto Adige

Quando l‘autunno arriva nel paese, quando le foglie diventano colorate e la luce dorata, allora in Alto Adige inizia di nuovo la stagione del Törggelen.

Mela dell'Alto Adige
Photo: Viola sonans - GFDL
Icon Info
Mela dell‘Alto Adige

Ogni anno in autunno è di nuovo il momento della raccolta delle mele in Alto Adige. Terreni fertili e un clima mite con fino a 300 giorni di sole all‘anno permettono alla mela dell‘Alto Adige di crescere meravigliosamente.

Museo dell'Albero da Frutto a Lana
© Tourismusverein Lana und Umgebung
Icon Museo
Museo di Frutticoltura Lana

Quando in primavera gli alberi di mele dell‘Alto Adige trasformano in un mare di fiori profumati, anche il Museo dell‘Albero da Frutto di Lana apre le sue porte ai visitatori.

Merano Palazzo Mamming
Wikipedia-User: ManfredK - CC BY-SA 4.0
Icon Museo
Museo Civico di Merano nel Palazzo Mamming

Merano ospita di nuovo un museo cittadino, che è stato inaugurato nell‘impressionante ambiente storico del Palazzo Mamming. Tuttavia, il palazzo da solo non poteva contenere l‘ampia collezione, quindi è stato restaurato con cura, ma è stato anche creato un nuovo edificio del museo, che è stato integrato direttamente nella montagna di Küchelberg dietro di esso.

Castello di Scena
Icon Castello
Castello di Scena

Il Castello di Scena vanta una storia di quasi 650 anni.

Museo delle Donne Merano
Wikipedia-User: Museia16 - CC BY-SA 4.0
Icon Museo
Museo delle donne a Merano

Nella vecchia e venerabile città termale di Merano si trova uno dei musei più straordinari e interessanti dell‘Alto Adige, il Museo delle Donne Merano.

Top Hotel

Chiudere
Chiudere