La sua posizione ai piedi del monte Marlinger Berg, insieme al lieto clima con influenze mediterranee e i suoi alberghi di prima classe fanno di Marlengo una destinazione ideale per le proprie vacanze.
Le montagne e le foreste intorno al paese offrono illimitate possibilità per escursionisti. Si può praticare anche il nordic walking, con o senza allenatore. Passeggi e passeggiate si trovano numerosi nella valle tra alberi da frutta e le rogge ombreggiate, quegli antichi canali d’irrigazione, mentre bei sentieri escursionistici portano su malghe soleggiate. Attraverso creste alpine si arriva al Monte San Vigilio che offre un panorama spettacolare dalle Dolomiti fino all’Ortles. Un´altra meta per una bella gita è Castel Lebenberg. La roccaforte tardo medievale al di sopra di Cermes può essere visitata da marzo a ottobre.
Marlengo
La valle dell´Adige è un unico paradiso per ciclisti, uguale se in bici o in mountain bike, anche Marlengo non è inferiore in quel punto. Giocatori di golf hanno la scelta tra due campi di golf: il club di Lana e quello di Passiria.Merano, entrambi dispongono di un campo meraviglioso con un ambiente esclusivo. L´offerta delle attività di tempo libero comprende inoltre arrampicata, volo a delta e a parapendio, rafting, equitazione e tennis.
Nei mesi invernali il paese convince con romanticismo. Le zone sciistiche del Monte San Vigilio e di Merano 2000 offrono divertimento in pista per sci, snowboard e sci di fondo. Ma innanzitutto si può camminare e fare escursioni con le ciaspole e slittare a piacere.
Un´oasi di benessere e ricreazione per tutto l´anno sono le terme di Merano: 25 piscine, 8 saune e bagni di vapore, una palestra e il settore spa&vital che si estende su una superficie di 1.400 m². Tutto sommato, si può dire che le terme esaudiscono ogni desiderio.
Per quanto riguarda i luoghi d’interesse, bisogna menzionare il santuario San Felice e la chiesa parrocchiale Santa Maria Assunta. Quest´ultima è una costruzione in stile neogotico che è stato instaurato sopra la vecchia chiesa dell’undicesimo secolo. Alle acque che sorgono invece dalla fonte accanto alla chiesa San Felice si ascrivono poteri salubri. Relitti all´interno della chiesa fanno presumere che la chiesa fu fondata su un luogo di culto precristiano.
Gli ospiti di Marlengo possono scegliere tra una grande quantità di hotel e pensioni di primo rango, dall’hotel per famiglie con programmi specialmente per bambini, fino al tempio di benessere. Segno distintivo degli alberghi è il servizio di prima classe che accontenta volentieri le richieste individuali degli ospiti.
Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!
Alloggi consigliati
Temi Vacanze invernali
Offerte vacanze