Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
A sudovest di Merano si trova in mezzo a frutteti e vigneti il piccolo villaggio

Marlengo

La sua posizione ai piedi del monte Marlinger Berg, insieme al lieto clima con influenze mediterranee e i suoi alberghi di prima classe fanno di Marlengo una destinazione ideale per le proprie vacanze.

Le montagne e le foreste intorno al paese offrono illimitate possibilità per escursionisti. Si può praticare anche il nordic walking, con o senza allenatore. Passeggi e passeggiate si trovano numerosi nella valle tra alberi da frutta e le rogge ombreggiate, quegli antichi canali d’irrigazione, mentre bei sentieri escursionistici portano su malghe soleggiate. Attraverso creste alpine si arriva al Monte San Vigilio che offre un panorama spettacolare dalle Dolomiti fino all’Ortles. Un´altra meta per una bella gita è Castel Lebenberg. La roccaforte tardo medievale al di sopra di Cermes può essere visitata da marzo a ottobre.

Marling.jpg
- Marling
Marling 2
Marling 2
Marling 0
Marling 0
Marling 1
Marling 1
Altrei 3
Altrei 3
Südtiroler Wein
Südtiroler Wein
Auer 0
Auer 0

La valle dell´Adige è un unico paradiso per ciclisti, uguale se in bici o in mountain bike, anche Marlengo non è inferiore in quel punto. Giocatori di golf hanno la scelta tra due campi di golf: il club di Lana e quello di Passiria.Merano, entrambi dispongono di un campo meraviglioso con un ambiente esclusivo. L´offerta delle attività di tempo libero comprende inoltre arrampicata, volo a delta e a parapendio, rafting, equitazione e tennis.

Nei mesi invernali il paese convince con romanticismo. Le zone sciistiche del Monte San Vigilio e di Merano 2000 offrono divertimento in pista per sci, snowboard e sci di fondo. Ma innanzitutto si può camminare e fare escursioni con le ciaspole e slittare a piacere.

Un´oasi di benessere e ricreazione per tutto l´anno sono le terme di Merano: 25 piscine, 8 saune e bagni di vapore, una palestra e il settore spa&vital che si estende su una superficie di 1.400 m². Tutto sommato, si può dire che le terme esaudiscono ogni desiderio.

Per quanto riguarda i luoghi d’interesse, bisogna menzionare il santuario San Felice e la chiesa parrocchiale Santa Maria Assunta. Quest´ultima è una costruzione in stile neogotico che è stato instaurato sopra la vecchia chiesa dell’undicesimo secolo. Alle acque che sorgono invece dalla fonte accanto alla chiesa San Felice si ascrivono poteri salubri. Relitti all´interno della chiesa fanno presumere che la chiesa fu fondata su un luogo di culto precristiano.

Gli ospiti di Marlengo possono scegliere tra una grande quantità di hotel e pensioni di primo rango, dall’hotel per famiglie con programmi specialmente per bambini, fino al tempio di benessere. Segno distintivo degli alberghi è il servizio di prima classe che accontenta volentieri le richieste individuali degli ospiti.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Top Hotel

I migliori
consigli

Alloggi consigliati

Icon Hotel benessere Icon Hotel golf Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per enoturismo

Hotel Marlena ★★★★s

Marlengo

Un edificio aperto e spazioso, circondato da un giardino terrazzato con centinaia di cipressi e altre piante, fra queste vere rarità.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel benessere Icon Hotel per famiglie Icon Hotel golf Icon Hotel per enoturismo

Pazeider ★★★★

Marlengo

Incantevole vista panoramica verso Merano e Tirolo.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare

Temi Vacanze estive

Bovini al pascolo
Photo: Madeleine Schäfer - GNU-FDL
Icon Info
Alpeggio in Tirolo e Alto Adige

Le malghe nelle montagne dell‘Alto Adige e del Tirolo non sono solo mete popolari e idilliache per i turisti escursionisti, ma anche un fattore molto importante nell‘ecosistema delle Alpi.

Stettiner Hütte, Meraner Höhenweg, Südtirol
Icon Escursione
Il Sentiero di Alta Montagna di Merano

Molti lo considerano il sentiero più bello di tutto l‘Alto Adige. Con una lunghezza totale di circa 100 km, circonda il gruppo Tessa e offre numerose fantastiche vedute e prospettive.

Spronser Seen: Grünsee - Naturpark Texelgruppe
Photo: Wikipedia-User: Noclador - CC BY-SA 3.0
Icon Escursione
Laghi di Sopranes (2126 - 2589 m)

I laghi di Sopranes, che costituiscono il maggior gruppo di laghi altoatesino, si trovano in quota sopra Merano, in fondo alla Val di Sopranes. L‘escursione ai dieci laghi (percorso circolare) è un‘esperienza davvero unica.

Muthöhfe auf der Mutspitze
Photo: Wikipedia-User: Thesurvived99 - CC BY-SA 3.0
Icon Escursione
Escursione alla Mutspitze (2295 m)

La Punta della Muta è una montagna panoramica popolare e frequentata che si trova sopra Merano e offre una vista ampia sulla regione del Burgraviato.

Fuoco del Sacro Cuore
Photo: Wikipedia-User: Noclador - GFDL
Icon Info
Fuoco del Sacro Cuore in Tirolo

Ogni anno, la seconda domenica dopo la festa del Corpus Domini, una tradizione antichissima rivive in Tirolo: il fuoco del Sacro Cuore.

Törggelen
Icon Info
Törggelen in Alto Adige

Quando l‘autunno arriva nel paese, quando le foglie diventano colorate e la luce dorata, allora in Alto Adige inizia di nuovo la stagione del Törggelen.

Mela dell'Alto Adige
Photo: Viola sonans - GFDL
Icon Info
Mela dell‘Alto Adige

Ogni anno in autunno è di nuovo il momento della raccolta delle mele in Alto Adige. Terreni fertili e un clima mite con fino a 300 giorni di sole all‘anno permettono alla mela dell‘Alto Adige di crescere meravigliosamente.

Museo dell'Albero da Frutto a Lana
© Tourismusverein Lana und Umgebung
Icon Museo
Museo di Frutticoltura Lana

Quando in primavera gli alberi di mele dell‘Alto Adige trasformano in un mare di fiori profumati, anche il Museo dell‘Albero da Frutto di Lana apre le sue porte ai visitatori.

Merano Palazzo Mamming
Wikipedia-User: ManfredK - CC BY-SA 4.0
Icon Museo
Museo Civico di Merano nel Palazzo Mamming

Merano ospita di nuovo un museo cittadino, che è stato inaugurato nell‘impressionante ambiente storico del Palazzo Mamming. Tuttavia, il palazzo da solo non poteva contenere l‘ampia collezione, quindi è stato restaurato con cura, ma è stato anche creato un nuovo edificio del museo, che è stato integrato direttamente nella montagna di Küchelberg dietro di esso.

Museo delle Donne Merano
Wikipedia-User: Museia16 - CC BY-SA 4.0
Icon Museo
Museo delle donne a Merano

Nella vecchia e venerabile città termale di Merano si trova uno dei musei più straordinari e interessanti dell‘Alto Adige, il Museo delle Donne Merano.

Modello Peter Mitterhofer Merano
Wikipedia-User: ManfredK - CC BY-SA 4.0
Icon Museo
Museo delle Macchine da Scrivere Peter Mitterhofer

Le macchine da scrivere, che fino a pochi anni fa erano l‘equipaggiamento standard di ogni ufficio, sono oggi, nell‘era del computer, già reliquie di un‘epoca quasi passata.

Offerte vacanze

Chiudere
Chiudere