Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere

Rifiano e Caines

All´ingresso della Val Passiria, a soli 5 km dalla città termale di Merano, si trovano le villeggiature Rifiano e Caines. Chi ama le vacanze tranquille, rilassate e un po´trasognate, ha fatto una buona scelta venendo qui. Rifiano e Caines sono riusciti a conservare il proprio carattere originario e rurale. Nel bel mezzo di frutteti, castani e vigneti vi sentirete come in un´oasi del benessere, lontani dalla vita quotidiana.

Rifiano è una tradizionale meta di pellegrinaggio, da vedere è perciò la chiesa del santuario in stile barocco con l´impressionante crocevia. La cappella vicino la chiesa è ricca di affreschi tardo gotici. Anche la chiesa parrocchiale di Caines si presenta con meravigliose pitture murali sulle mura esterne e con una orologio solare del 1450. Visitate inoltre il museo dei trattori con la più vasta collezione di trattori del marchio “Porsche-Diesel” che si trova in tutto l´Alto Adige, per non dimenticare l´insediamento preistorico di Postal!

Chi viene a Rifiano e Caines, passa le sue vacanze nel paradiso delle escursioni. Innumerevoli sentieri escursionistici conducono nel Parco Naturale del Gruppo di Tessa e nelle Alpi della Val Sarentina, in quelle della Stubaital e nelle Alpi Venoste. Anche nella settimana bianca potete camminare, fare escursioni con le ciaspole e praticare lo scialpinismo.

1.jpg
Rifiano e Caines
Rifiano e Caines
Rifiano e Caines
Rifiano e Caines
Caines
Caines - © TV Passeiertal
Rifiano
Rifiano - © TV Passeiertal
Rifiano
Rifiano - © TV Passeiertal
Bergpanorama
Bergpanorama - © TV Passeiertal
Skifahrer
Skifahrer - © TV Passeiertal
Skitourengeher
Skitourengeher - © TV Passeiertal

Ciclisti trovano una vasta offerta di itinerari diversi, dalla gita tranquilla in bici fino all´avventura in mountain bike. In più fanno parte dell´offerta di tempo libero attività come nordic walking, arrampicare, rafting, kajak, parapendio (anche in coppia), cavalcare, nuotare e tennis. Il fantastico programma di benessere seduce a passare un giorno nelle terme di Merano.

D´inverno le aree sciistiche di Plan, Racines-Giovo e Merano 2000 faranno della vostra settimana bianca un´esperienza indimenticabile. Sciare, andare in snowboard o slittare diventano qui semplicemente puro divertimento.

Per il resto, Rifiano e Caines sono esplicitamente adatti alle esigenze delle famiglie e quindi offrono un ricco programma specialmente per bambini, che va da escursioni e cavalcate fino alle olimpiadi di gioco. Numerosi parchi gioco offrono divertimento e movimento, e nel “museo vivo” i bimbi possono tosare le pecore, infornare del pane, intrecciare un cestino e molto altro. Anche gli hotel della Val Passiria si adattano volentieri alle richieste delle famiglie. Inoltre gli alberghi offrono un variato programma per gli amanti del benessere, per buongustai e vacanzieri attivi. Qui ospitalità non è una sola parola: significa che gli hotel della Val Passiria si prendono cura dei loro ospiti e delle loro richieste, e lo fanno con molta attenzione offrendo il miglior servizio per far sì che vi sentirete perfettamente a vostro agio!

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Hotel Plunhof

★★★★sAlto Adige

Hotel Plunhof
  • l'hotel benessere più familiare
  • Spa Miniera
  • Acqua Miniera
  • Profumati prati alpini
  • vini speziati
  • essere attivi insieme

Offerte vacanze

I migliori
consigli

Alloggi consigliati

Icon Pensione

Pensione Weinberg ★★

Rifiano

Spensierato relax alla Pensione dei fiori Weinberg. La Pensione dei fiori Weinberg si trova a Rifiano nel cuore soleggiato dell‘Alto Adige. Gli ospiti potranno godere dalle loro camere confortevoli di una vista fantastica e per rinfrescarsi potranno rilassarsi in giardino dove li aspetta una piscina all‘aperto.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel per escursionisti

Hotel Sonnenhof ★★★★

Caines

Immerso nella soleggiata collina presso Kuens, all‘ingresso della pittoresca Val Passiria sopra la città termale di Merano, sorge l‘Hotel Sonnenhof 4 stelle in una posizione unica. Nel nostro hotel a conduzione familiare con vista sulla valle dell‘Adige troverai pace e relax. La padrona di casa Wilma e il padrone di casa Christof si prendono cura degli ospiti e sono a tua disposizione con consigli e azioni. Lo chef Manfred crea dei piatti gourmet creativi per i buongustai della cucina ...

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Appartamenti vacanze

Residence Mignon ★★★

Rifiano

Una nuova giornata soleggiata inizia sui grandi balconi soleggiati della Residence Mignon, dove potete godere una vista meravigliosa in tutte le direzioni.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare

Temi Vacanze estive

Divertimento in montagna a Hintertux
Photo: flickr-User: Leo-setä - CC BY 2.0
Icon Tour di montagna/arrampicata
Comportamento in alta montagna

In alto, circondati da un‘imponente cornice montuosa, valgono regole diverse rispetto alla valle. Il tempo cambia più rapidamente, un tour pianificato richiede a volte più energia del previsto e un piccolo passo falso può talvolta richiedere un ritorno anticipato.

Bovini al pascolo
Photo: Madeleine Schäfer - GNU-FDL
Icon Info
Alpeggio in Tirolo e Alto Adige

Le malghe nelle montagne dell‘Alto Adige e del Tirolo non sono solo mete popolari e idilliache per i turisti escursionisti, ma anche un fattore molto importante nell‘ecosistema delle Alpi.

Stettiner Hütte, Meraner Höhenweg, Südtirol
Icon Escursione
Il Sentiero di Alta Montagna di Merano

Molti lo considerano il sentiero più bello di tutto l‘Alto Adige. Con una lunghezza totale di circa 100 km, circonda il gruppo Tessa e offre numerose fantastiche vedute e prospettive.

La Punta Hirzer (a sinistra, 2781m) da ovest
Photo: Wikipedia-User: Stevie-Ray78 - CC BY-SA 3.0
Icon Escursione
Escursione sul Hirzer (2781 m)

L‘Hirzer è la vetta più alta del crinale occidentale della Val Sarentino ed è facilmente scalabile per escursionisti senza vertigini e con passo sicuro.

Fuoco del Sacro Cuore
Photo: Wikipedia-User: Noclador - GFDL
Icon Info
Fuoco del Sacro Cuore in Tirolo

Ogni anno, la seconda domenica dopo la festa del Corpus Domini, una tradizione antichissima rivive in Tirolo: il fuoco del Sacro Cuore.

Törggelen
Icon Info
Törggelen in Alto Adige

Quando l‘autunno arriva nel paese, quando le foglie diventano colorate e la luce dorata, allora in Alto Adige inizia di nuovo la stagione del Törggelen.

Mela dell'Alto Adige
Photo: Viola sonans - GFDL
Icon Info
Mela dell‘Alto Adige

Ogni anno in autunno è di nuovo il momento della raccolta delle mele in Alto Adige. Terreni fertili e un clima mite con fino a 300 giorni di sole all‘anno permettono alla mela dell‘Alto Adige di crescere meravigliosamente.

Merano Palazzo Mamming
Wikipedia-User: ManfredK - CC BY-SA 4.0
Icon Museo
Museo Civico di Merano nel Palazzo Mamming

Merano ospita di nuovo un museo cittadino, che è stato inaugurato nell‘impressionante ambiente storico del Palazzo Mamming. Tuttavia, il palazzo da solo non poteva contenere l‘ampia collezione, quindi è stato restaurato con cura, ma è stato anche creato un nuovo edificio del museo, che è stato integrato direttamente nella montagna di Küchelberg dietro di esso.

Top Hotel

Chiudere
Chiudere