Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere

Plaus

Plaus nella Val Venosta si trova a 10 km da Merano. Il piccolo villaggio con neanche 700 abitanti è luogo di riposo e ricreazione. Il vecchio pozzo del paese sotto l´acero tutelato, sulla piazza di fronte alla chiesa è simbolo di un idillio perfetto, il luogo dove vita quotidiana e stress sono dimenticati per godersi completamente le ferie e la vita in generale.

Da vedere è la chiesa parrocchiale San Ulrico, un edificio gotico con un campanile in stile romanico. Sulle mura esteriori del cimitero si possono scoprire 18 immagini con le scene della danza funebre dell´artista e scrittore Luis Stefan Stecher, lui stesso di origine della Val Venosta. Ogni scena è accompagnata da un verso nel dialetto della Val Venosta: “il cadavere non è altro che cadavere e rimane cadavere, quando andiamo al di là siamo tutti uguali” (conforme al significato)

Naturns 4
Naturns 4
Naturns 1
Naturns 1
Naturns 3
Naturns 3
Naturns 2
Naturns 2
Naturns 6
Naturns 6
Naturns 5
Naturns 5

Anche se è vero che Plaus è adatto per le vacanze di ricreazione e benessere, ci sono comunque tantissime possibilità per organizzare il proprio tempo libero, magari con sport attivo. Si cammina tutto l´anno, sul Monte San Vigilio e nel Parco Naturale del Gruppo di Tessa ci sono sentieri e viottoli in tutti i gradi di difficoltà. Anche in bicicletta e in mountain bike ci si aprono le possibilità della Valle dell´Adige. Il Nature.Fitness.Park diNaturno è un ambiente adatto per praticare nordic walking, jogging, skating e andare in bici. Una vasta offerta di benessere con 25 piscine, diverse saune e bagni turchi e un gigantesco reparto spa vital si trova nelle terme di Merano. D´inverno le 15 aree sciistiche della Skiarena Ortles, soprattutto quelli vicini di Monte San Vigilio e Merano 2000 offrono divertimento spensierato in pista per ognuno. Sciare, andare in snowboard, praticare sci di fondo e slittare – tutto ciò che fa parte della settimana bianca può essere praticato! Ovviamente fanno parte delle attività anche le nuove attività sportive ovvero le camminate invernali e le escursioni con le ciaspole!

Indipendentemente se per le vacanze invernali o per quelle estive – l´industria alberghiera di Plaus offre sempre l´ambiente adatto in cui vi troverete a vostro agio. Servizio e arredamento degli hotel non lasciano desideri, sia nell’accogliente hotel per famiglie sia nell’esclusivo hotel benessere.

Inoltre bisogna menzionare che Plaus è un comune rispettoso all´ambiente. Così tutta l´energia di cui hanno bisogno gli edifici pubblici deriva da olio vegetale. E un´altra specialità: cinque aziende del paese continuano a produrre lo speck altoatesino secondo la ricetta tradizionale! E assaggiare è esplicitamente permesso!

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Top Hotel

I migliori
consigli

Temi Vacanze estive

Golfclub Lana
(c) golfclublana.it
Icon Golf
Golf Club Lana Gutshof Brandis

Merano è un luogo viziato dal clima. A causa della sua posizione, qui si sente come la brezza mediterranea ti accarezza e rende l‘attività fisica all‘aperto ancora più benefica per il corpo.

Bovini al pascolo
Photo: Madeleine Schäfer - GNU-FDL
Icon Info
Alpeggio in Tirolo e Alto Adige

Le malghe nelle montagne dell‘Alto Adige e del Tirolo non sono solo mete popolari e idilliache per i turisti escursionisti, ma anche un fattore molto importante nell‘ecosistema delle Alpi.

Stettiner Hütte, Meraner Höhenweg, Südtirol
Icon Escursione
Il Sentiero di Alta Montagna di Merano

Molti lo considerano il sentiero più bello di tutto l‘Alto Adige. Con una lunghezza totale di circa 100 km, circonda il gruppo Tessa e offre numerose fantastiche vedute e prospettive.

Cascina Eishof nel Pfossental
Johannes Helfer - GFDL
Icon Mountainbike
Tour del Giogo di Ghiaccio

Fuoco del Sacro Cuore
Photo: Wikipedia-User: Noclador - GFDL
Icon Info
Fuoco del Sacro Cuore in Tirolo

Ogni anno, la seconda domenica dopo la festa del Corpus Domini, una tradizione antichissima rivive in Tirolo: il fuoco del Sacro Cuore.

Törggelen
Icon Info
Törggelen in Alto Adige

Quando l‘autunno arriva nel paese, quando le foglie diventano colorate e la luce dorata, allora in Alto Adige inizia di nuovo la stagione del Törggelen.

Mela dell'Alto Adige
Photo: Viola sonans - GFDL
Icon Info
Mela dell‘Alto Adige

Ogni anno in autunno è di nuovo il momento della raccolta delle mele in Alto Adige. Terreni fertili e un clima mite con fino a 300 giorni di sole all‘anno permettono alla mela dell‘Alto Adige di crescere meravigliosamente.

Castel Juval
Photo: F Delventhal - CC BY 2.0
Icon Castello
Museo della Montagna Messner al Castello di Juval

Il castello di Juval, situato in alto sopra la Val Senales e risalente a 700 anni fa, che è di proprietà dell‘alpinista estremo sudtirolese Reinhold Messner dal 1983, è stato aperto al pubblico nel 1995.

Modello Peter Mitterhofer Merano
Wikipedia-User: ManfredK - CC BY-SA 4.0
Icon Museo
Museo delle Macchine da Scrivere Peter Mitterhofer

Le macchine da scrivere, che fino a pochi anni fa erano l‘equipaggiamento standard di ogni ufficio, sono oggi, nell‘era del computer, già reliquie di un‘epoca quasi passata.

Offerte vacanze

Chiudere
Chiudere