Plaus nella Val Venosta si trova a 10 km da Merano. Il piccolo villaggio con neanche 700 abitanti è luogo di riposo e ricreazione. Il vecchio pozzo del paese sotto l´acero tutelato, sulla piazza di fronte alla chiesa è simbolo di un idillio perfetto, il luogo dove vita quotidiana e stress sono dimenticati per godersi completamente le ferie e la vita in generale.
Da vedere è la chiesa parrocchiale San Ulrico, un edificio gotico con un campanile in stile romanico. Sulle mura esteriori del cimitero si possono scoprire 18 immagini con le scene della danza funebre dell´artista e scrittore Luis Stefan Stecher, lui stesso di origine della Val Venosta. Ogni scena è accompagnata da un verso nel dialetto della Val Venosta: “il cadavere non è altro che cadavere e rimane cadavere, quando andiamo al di là siamo tutti uguali” (conforme al significato)
Plaus
Anche se è vero che Plaus è adatto per le vacanze di ricreazione e benessere, ci sono comunque tantissime possibilità per organizzare il proprio tempo libero, magari con sport attivo. Si cammina tutto l´anno, sul Monte San Vigilio e nel Parco Naturale del Gruppo di Tessa ci sono sentieri e viottoli in tutti i gradi di difficoltà. Anche in bicicletta e in mountain bike ci si aprono le possibilità della Valle dell´Adige. Il Nature.Fitness.Park diNaturno è un ambiente adatto per praticare nordic walking, jogging, skating e andare in bici. Una vasta offerta di benessere con 25 piscine, diverse saune e bagni turchi e un gigantesco reparto spa vital si trova nelle terme di Merano. D´inverno le 15 aree sciistiche della Skiarena Ortles, soprattutto quelli vicini di Monte San Vigilio e Merano 2000 offrono divertimento spensierato in pista per ognuno. Sciare, andare in snowboard, praticare sci di fondo e slittare – tutto ciò che fa parte della settimana bianca può essere praticato! Ovviamente fanno parte delle attività anche le nuove attività sportive ovvero le camminate invernali e le escursioni con le ciaspole!
Indipendentemente se per le vacanze invernali o per quelle estive – l´industria alberghiera di Plaus offre sempre l´ambiente adatto in cui vi troverete a vostro agio. Servizio e arredamento degli hotel non lasciano desideri, sia nell’accogliente hotel per famiglie sia nell’esclusivo hotel benessere.
Inoltre bisogna menzionare che Plaus è un comune rispettoso all´ambiente. Così tutta l´energia di cui hanno bisogno gli edifici pubblici deriva da olio vegetale. E un´altra specialità: cinque aziende del paese continuano a produrre lo speck altoatesino secondo la ricetta tradizionale! E assaggiare è esplicitamente permesso!
Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!
mese

Offerte vacanze
consigli