Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere

Tesimo – Prissiano

In mezzo alla zona turistica di Merano in Alto Adige si trova l'altopiano soleggiato Tisener. Un paradiso per passare vacanze di singolare bellezza e originalità. L'area di Tesimo-Prissiano, con i suoi pittoreschi paesi Tesimo e Prissiano, Grissiano, Cauria, Narano, Plazzoles e Schernag, è situato lontano dal traffico e offre tranquillità, un clima mite e una ricchezza culturale. Tra boschi di castagni e frutteti profumati si trovano numerose rocche, storicamente significative, come pure castelli e chiese. Da vedere e in parte abitabili come alberghi sono il Castel Wehrburg, il Castel Valle o il Castel Katzenzungen. Tesimo e Prissiano non vengono chiamati inutilmente i paesi delle rocche!
La tradizione e l’usanza hanno tanto valore nella zona di Tesimo-Prissiano. Ciò viene mostrato nei mestieri tradizionali, nei mercati degli agricoltori e nelle attività che girano intorno alle castagne, come il “Törggelen” e il “Keschtnriggl”. A pochi chilometri di distanza si trova la città termale di Merano con una vasta offerta di opportunità culturali e commerciali. C’è anche la possibilità di fare un completo programma di fitness e wellness nelle terme a Merano.

1.jpg
Tisens-Prissian 1
Tisens-Prissian 1
Tisens-Prissian 2
Tisens-Prissian 2
Tisens-Prissian 3
Tisens-Prissian 3
Tisens-Prissian 4
Tisens-Prissian 4
St. Hypolit Naraun bei Tisens
St. Hypolit Naraun bei Tisens
Tisens-Prissian 6
Tisens-Prissian 6

Tesimo-Prissiano è un meraviglioso comprensorio escursionistico con una miriade di possibilità di piacevoli visite ed escursioni, a partire dal nordic walking fino alle escursioni in alta montagna nel vicino Parco Naturale Gruppo di Tessa. Anche i bikers troveranno un campo ricco d’avventura in estate. Quelli che vogliono andare in bicicletta gli attende una vasta rete di piste ciclabili. Equitazione nella zona di origine delle Haflinger è naturalmente un'attività turistica molto popolare, come pure attività sportive e d’avventura, come il rafting e il parapendio. I giocatori di Golf invece troveranno a Lana la possibilità di praticare lo sport, da loro preferito, su un piacevole campo da golf a 9 buche.
D’ inverno l’area sciistica Merano 2000 offre moderni impianti di risalita e 40 piste battute, dove gli sciatori alpini possono sentirsi veramente bene! C'è anche un parco fun per gli snowboarder, due belle piste di sci di fondo e piste da slittino. Con l'Alpine Bob Merano 2000, si ha a disposizione anche un spettacolare rail giù per la montagna che è aperto tutto l’anno! Sempre più popolarità iniziano ad avere le ciaspole da neve!

Prenotate la Vostra vacanzada sogno in un albergo a Tesimo-Prissiano, dove siete circondati da castelli e rocche, o alloggiate addirittura in una delle residenze stesse. Gli alberghi offrono un comfort moderno, centri benessere e un’atmosfera impeccabile. Alberghi Spa e alberghi gourmet rappresentano gli standard più alti disponibili. Qualunque cosa il vostro cuore desidera: Gli alberghi e ristoranti a Tesimo-Prissiano faranno diventare i Vostri desideri da sogno a realtà!

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Offerte vacanze

I migliori
consigli

Alloggi consigliati

Icon Hotel benessere Icon Hotel per escursionisti

Hotel Gasthof zum Mohren ★★★s

Tesimo-Prissiano

trascorrete un soggiorno indimenticabile all‘Hotel Gasthof zum Mohren:

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Chalet

Alpwell Chalet

Tesimo

Godetevi la vostra vacanza in modo confortevole e indipendente nello Chalet Alpwell al Burggräfler di Tisens, vicino a Merano. Il vostro chalet privato di 60 m² dispone di una terrazza e di un ulteriore giardino di 60 m².

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel per escursionisti

Hotel Grissianer Hof ★★★

Grissiano

Chi decide di fermarsi al Grissianer Hof nell‘ area turistica di Merano e dintorni in Alto Adige entra in un altro mondo.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel per ciclisti

Hotel Burggräfler ★★★★

Tesimo

Il nostro “Hotel famigliare“, ai bordi del bosco, circondato da incantevoli frutteti, si trova nella parte più bella e tranquilla di Tesimo.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel benessere Icon Hotel golf Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per ciclisti

Tirolensis ★★★★

Tesimo

Immerso tra i frutteti del meranese e abbracciato dalle montagne altoatesine, il nostro hotel a Tesimo vi aspetta per vacanze all‘insegna del relax a contatto con la natura.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare

Temi Vacanze estive

Bovini al pascolo
Photo: Madeleine Schäfer - GNU-FDL
Icon Info
Alpeggio in Tirolo e Alto Adige

Le malghe nelle montagne dell‘Alto Adige e del Tirolo non sono solo mete popolari e idilliache per i turisti escursionisti, ma anche un fattore molto importante nell‘ecosistema delle Alpi.

St. Hypolit Naraun bei Tisens
Icon Mountainbike
Giro intorno al ‘‘Gallberg‘‘

Gita semplice che,partendo da Voellan,fa il giro intorno al ‘‘Gallberg‘‘. Gran parte del tragitto è composto da strade forestali,anche se un piccolo sentiero passa attraverso la gola del torrente ‘‘Brandisbach‘‘.

Fuoco del Sacro Cuore
Photo: Wikipedia-User: Noclador - GFDL
Icon Info
Fuoco del Sacro Cuore in Tirolo

Ogni anno, la seconda domenica dopo la festa del Corpus Domini, una tradizione antichissima rivive in Tirolo: il fuoco del Sacro Cuore.

Törggelen
Icon Info
Törggelen in Alto Adige

Quando l‘autunno arriva nel paese, quando le foglie diventano colorate e la luce dorata, allora in Alto Adige inizia di nuovo la stagione del Törggelen.

Mela dell'Alto Adige
Photo: Viola sonans - GFDL
Icon Info
Mela dell‘Alto Adige

Ogni anno in autunno è di nuovo il momento della raccolta delle mele in Alto Adige. Terreni fertili e un clima mite con fino a 300 giorni di sole all‘anno permettono alla mela dell‘Alto Adige di crescere meravigliosamente.

Il Castello Fahlburg a Prissiano
Icon Castello
Il Castello Fahlburg

È difficile credere che in quel castello rinascimentale che oggi appare così accogliente, situato nel bel mezzo del grazioso paese di Prissiano, un tempo fosse imprigionato e torturato il trovatore Oswald von Wolkenstein.

Vacanze invernali

Top Hotel

Chiudere
Chiudere